A proposito dei Goblin (ambientazione fantasy tradizionale)

Goblin: umanoide pelleverde di piccola taglia, estremamente diffusi in quasi ogni territorio. I goblin mostrano una grandissima capacità di adattamento agli ambienti canonicamente ostili per le altre razze, riuscendo a vivere (anche se non senza difficoltà) praticamente ovunque. Questa, a parte la loro estrema prolificità unita ad un ciclo vitale più breve di quello umano, è la loro unica caratteristica innegabilmente positiva.

I goblin sono infatti piccoli, scarsamente dotati da un punto di vista fisico, e benché non siano affatto stupidi, la loro intelligenza e le loro energie mentali sono mediamente rivolte alla ricerca di cibo (spesso altri Goblin), alla ricerca di cose belle e luccicanti (gioielli, monete, armi, pezzi di metallo, cocci di vetro…), alla ricerca di cose divertenti (il divertimento per dei Goblin è un concetto piuttosto relativo), a pensieri malevoli (in senso MOLTO lato), o alla ricerca di un modo per fregare ad un altro goblin i suoi oggetti… O magari solo un suo braccio per mangiarselo.

(continua sul sito originale)

 

 

Pubblicato da Lherian

Ruolo in quel di Genova, scrivo su www.gdrtales.com e sono sempre alla ricerca di giochi nuovi da provare ed inserire nella mia collezione. ;-)

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.