Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

2 commenti su “Classi di prestigio”

  1. Vaire Vai al profilo 30 Settembre 2014 – 22:30

    Ciao,
    guarda, non mi è chiaro se esistano o meno delle regole precise. Personalmente non ho mai provato a creare una nuova classe di prestigio che non fosse sostanzialmente una classe preesistente modificata. Tuttavia posso indirizzarti verso il sito “il 5 clone”. Lì è stato attivo a lungo un gruppo che ha creato un paio di classi di prestigio originali fra cui il “Cantore del buio”. Puoi controllare se abbiano lasciato qualcosa di scritto (una volta c’ era una specie di forum, ora non riesco più a trovarlo).
    In bocca al lupo per la tua campagna.

  2. Korok Vai al profilo 2 Ottobre 2014 – 14:08

    Vaire ha detto delle cose giuste, l’unico altro consiglio che posso darti (da Master a Master) è di partire pensando : è una classe arcane caster, divine caster, damage o tank? in base a questo decidi come farla progredire (aggiungi LI se sono caster divini/arcani, oltre che qualche capacità straordinaria o qualche talento bonus, aggiungi dadi di danno con/o attacchi speciali se sono damage, aggiungi capacità speciali se sono tank).
    Una volta creato il BG della classe di prestigio decidi quali sono le varie capacità speciali, inventatele tu di sana pianta o prendi spunto da altre classi di prestigio che hanno poteri simili (vuoi fare il cacciatore di demoni che si tatua rune arcane sul corpo che gli danno poteri speciali? leggiti come spunto i tatuaggi psionici o quei tatuaggi che forniscono ai maghi incantesimi bonus).

    Ricordati poi di decidere le banalità come scegliere il BAB (basso, medio, alto), i TS, e non creare più di 10 livelli di classe di prestigio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.