Mini-Cronache BRASS AGE: cerchiamo giocatori! [MILANO]

SI APRONO LE ISCRIZIONI ALLA MINICRONACA
BASATA SUL MANUALE “BRASS AGE”
Chiusura iscrizioni: 2 Novembre 2014

Brass Age è un manuale di recente uscita che vi catapulterà nell’ottocento vittoriano, in una Londra di intrighi, misteri e oscuri patti con società segrete. Coloro che parteciperanno a questa minicronaca si vedranno coinvolti in un delitto a fosche tinte, costretti a districarsi in un reticolo di favori, relazioni e vecchi debiti. Riuscirete a uscirne innocenti? La feroce stampa di metà ottocento non avrà pietà per gli imprudenti che faranno passi falsi.

INFORMAZIONI UTILI:

Il progetto prevede delle mini-cronache da poche ma intense sessioni, durante le quali un Narratore accompagnerà i suoi giocatori nel cuore di un manuale che magari ha amato, oppure aveva solo voglia di esplorare. Le sessioni si distribuiranno in un arco di tempo più o meno lungo (ad esempio: 6 sessioni in tre mesi) e ciò permetterà al Narratore di realizzare una storia compatta, coinvolgente e ben curata in ogni dettaglio. I giocatori non dovranno nemmeno cimentarsi con le regole del manuale ma solamente godersi la storia e la narrazione, un po’ come vedere una serie tv. La storia infatti sarà autoconclusiva, ovvero al termine delle sessioni stabilite la storia si concluderà con un degno finale. Questa proposta nasce con l’intenzione di creare piccole ma significative esperienze di gioco di ruolo. Dunque le sessioni devono essere poche ma dense, con il preciso scopo di far percepire intensamente l’ambientazione e la trama. Non ci sono giorni preferenziali, è il gruppo formato a mettersi d’accordo autonomamente sulle modalità e sugli orari di organizzazione della minicronaca. Le minicronache sono aperte a tutti, soci e non soci, e soprattutto gratuite.

Per iscriversi oppure ottenere altre informazioni

scrivere a [email protected] oppure visitare il nostro sito http://laforgia.forumfree.it/

Pubblicato da La Forgia

"La Forgia" è un'associazione ludica e culturale no profit con sede sociale a Cernusco Sul Naviglio (MI). Nasce nel luglio 2012 da un gruppo di giovani nerd uniti dal sogno di dare una veste semi-seria ai loro passatempi. La Forgia si occupa principalmente di divertimento e hobbystica. In particolare giochi da tavolo, giochi di carte collezionabili, giochi di ruolo, fumetti, collezionismo, miniature, wargames e videogiochi. Con il nostro volontariato, abbiamo creato una piccola ludoteca autogestita. Questo spazio è il trampolino di lancio per promuovere gli interessi, le passioni e le idee dei nostri soci all'interno del mondo nerd. La Forgia si impegna nel dare voce, strumenti, visibilità a tutti coloro che hanno voglia di fare, conoscere o semplicemente stare in compagnia di persone con interessi affini.

D&D in un castello medioevale? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.