Nuova uscita del Chimerae Hobby Group – CHB8 Assalto alla Trincea (Maggio 2015)

Il Chimerae Hobby Group (www.chimerae.it) è lieto di presentare un semplice wargame che ricrea i sanguinosi scontri della Grande Guerra: il CHB8 Assalto alla Trincea.

Lo scopo del regolamento è di simulare la carica attraverso la terra di nessuno durante un tipico assalto di un battaglione nel 1916. Questi assalti potevano avere degli esiti estremamente diversi – da un successo completo a una disfatta devastante – e molti fattori contribuivano a influire sul risultato, su tutti un’abbondante dose di fortuna.

Ogni compagnia di fanteria è rappresentata da otto basi di fanteria e da un singolo modello di ufficiale. Alcune compagnie hanno una o due basi di mitragliatrici Lewis. Le truppe di fanteria in difesa sono composte da un numero minore di basi di fucilieri e mitragliatrici rispetto agli attaccanti – solitamente otto basi di fucilieri e due di mitragliatrici. Un battaglione britannico attaccante è formato da quattro compagnie più un Quartier Generale, il che permette di far giocare contemporaneamente fino a quattro o cinque persone. Se ci sono più partecipanti, alcuni possono assumere il ruolo dei difensori invece di lasciarlo all’arbitro.

Le miniature utilizzate per giocare possono essere di qualsiasi dimensione, ma i modelli 1/300 o 6mm sono ideali in quanto si adattano meglio alla scala del terreno. Il volume include tre pagine di pedine che possono essere utilizzate al posto delle miniature e un campo di battaglia già pronto.

Il file in formato PDF è scaricabile GRATUITAMENTE da tutti gli interessati alla pagina Download del nostro sito www.chimerae.it.

Grazie per l’attenzione, vi attendiamo numerosi su www.chimerae.it!

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/chimerae

Lo staff del Chimerae Hobby Group

Pubblicato da Chimerae Hobby Group

Il Chimerae Hobby Group è un gruppo amatoriale di appassionati che si prefigge di creare materiale originale ed inedito per giochi di ruolo e boardgame, soprattutto di genere fantasy. Tutte le nostre creazioni sono realizzate autonomamente e vengono distribuite gratuitamente, principalmente tramite Internet. Nessuno dei nostri collaboratori viene retribuito in alcun modo, se non con la gratificazione di vedere il proprio nome sul materiale realizzato per il Chimerae Hobby Group. Tutto ciò viene fatto nello spirito ludico e ruolistico più assoluto, cercando di fornire a tutti i giocatori e gli appassionati materiale in italiano, inedito, valido e subito utilizzabile, realizzato secondo standard di qualità elevati e messo gratuitamente a disposizione di tutti coloro che sono interessati. Chiunque voglia prestare il proprio contributo in qualsiasi forma, con nuove regole, avventure, idee o illustrazioni, è ovviamente il benvenuto. Maggiori informazioni su come contribuire ai nostri progetti possono essere trovate sul nostro sito. Lo spirito che anima il Chimerae Hobby Group è quello di fornire a tutti materiale di qualità e completamente gratuito, per promuovere la diffusione del gioco di ruolo in Italia a tutti i livelli, senza essere limitati dalle esigenze di un mercato giocoforza non sempre attento alle esigenze di giocatori ed appassionati. Per questo, nel pieno spirito dei primi pionieri di questo campo, il Chimerae Hobby Group si prefigge un obiettivo ambizioso, che è quello di continuare a far vivere giochi frettolosamente liquidati o cinicamente dimenticati dalla spietata logica di mercato e che invece persistono, vivendo e prosperando soltanto grazie ai tantissimi appassionati i quali continuano a considerarli in cima alle proprie preferenze. A tutti loro si rivolge il Chimerae Hobby Group, invitandoli a continuare a far prosperare questo magnifico hobby, cui speriamo di poter dare il nostro modesto contributo.

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.