YouRole, una piattaforma tutta italiana

Salve a tutti, volevo parlarvi di Yourole, che come si intuisce dal titolo è una piattaforma per il gioco di ruolo completamente italiana.

YouRole permette di (previa iscrizione) gestire o entrar a far parte di gruppi di gioco come master o giocatore.

Il sistema è veramente flessibile e versalite con una scheda (che a dirla tutta è un foglio bianco) molto personalizzabile e un sistema di dadi che si adatta a qualsiasi regolamento.

Anche le possibilità di ambientazione sono infinite: potete giocare a  D&D, Cybepunk, Il Richiamo del Cthulhu e per la felicità dei piu originali ambientazioni o sistemi creati da voi. (Ah, dimenticavo, c’è anche l’erotico 🙂 )

Quindi,per concludere, se non trovate gruppi di gioco o non ce ne sono nelle vostre vicinanze questo è il sito che far voi: www.yourole.net

Pubblicato da D4d0

Sono un ragazzo che cerca un gruppo di gioco per Cyberpunk 2020 o anche di D&D. Questo e il nome del mio gruppo di YouRole: ArmsGuy

D&D in un castello medioevale? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

4 commenti su “YouRole, una piattaforma tutta italiana”

  1. Alessandro Hisa Vai al profilo 25 Luglio 2014 – 15:57

    L’idea è carina, però esiste già roll20 che è molto più completo e versatile, supporta microfoni e cam, mappa interattiva (con fog of war e compagnia), effetti sonori…Come dicevo, è un’idea carina ma purtroppo ora come ora è impossibile trovare qualcosa di meglio di roll20 xD

    1. D4d0 Vai al profilo 26 Luglio 2014 – 14:48

      Hai perfettamente ragione,anche se la leggerezza fa padrone su YouRole

      1. Mentat Vai al profilo 30 Luglio 2014 – 09:51

        A mio avviso, grande segnalazione. YOU ROLE è una bella piattaforma, soft e smart….leggera, totalmente nostrana (ed è grandioso), con un tocco “indipendentista”. Un’ottima alternativa a piattaforme colossali stra-note (che, a rigor del vero, hanno migliorie tecno-pratiche….ma come dice D4d0, su YouRole la leggerezza la fa da padrona, assieme alla poliedricità indipendentista, se mi permetti).
        Non so quanta affluenza potrà avere e che bacino potrà toccare, spero possa funzionare….non utilizzo GdR in rete, gioco sempre e solo attorno al tavolo, ma ammiro una manovra del genere, molto “ideale” e poco “idolo”.
        Auguro tutte le fortune a YOU ROLE, l’ho segnalato al gruppo di amici che ho a Ferrara, in madrepatria….hanno detto che ci faranno tappa!
        Saluti.

  2. Alby Phenix Vai al profilo 27 Luglio 2014 – 12:23

    a roll20 manca solo la traduzione italiana ^^

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.