Accorrete avventurieri, novizi o esperti, purché intrepidi!

Salute a voi, messeri e madame!

Avete aperto questo annuncio, evidentemente qualcosa deve avervi incuriosito o, quantomeno, interessato. Ebbene, siete indubbiamente finiti nel posto giusto, sempre che vi consideriate intrepidi, ovviamente. La vita dell’avventuriero non è affatto semplice, e coloro che si lasciano facilmente prendere dal panico non sono destinati a vivere abbastanza a lungo da raccogliere le seducenti ricompense che il destino elargisce.

Ma se siete ancora qui, evidentemente vi considerate abbastanza in gamba per addentrarvi in un mondo cupo e spietato, pieno di insidie e terribili efferatezze, dove gli incauti finiscono ben presto in antri putridi e nauseanti, come cibo per bestie abominevoli che, nemmeno nei loro più remoti ed oscuri incubi, avrebbero potuto immaginare.

Ma voi non siete affatto incauti, non è vero? Siete ben consci del pericolo che correte, e la cosa non vi preoccupa affatto, anzi, non abbiate timore di ammetterlo: tutto questo pericolo vi affascina… Ottimo. E’ proprio per questo motivo che ho bisogno di voi.

E’ la prima volta che vi addentrate nelle ignote tenebre imperscrutabili, alla ricerca di fama, denaro e gloria eterna? Non avete fatto nulla di simile nella vostra vita prima d’ora? Non ha alcuna importanza. Gli eroi che scelgono di elevare se stessi dalla propria banale ed inerte normalità hanno pur sempre avuto un inizio. Ogni grande storia ha bisogno di improbabili protagonisti, per evolversi in modo del tutto inaspettato e sorprendente.

Perciò, ecco giungere infine la mia proposta: sto cercando questi improbabili protagonisti per una mia nuova avventura di ruolo, che essi siano inesperti o incalliti veterani, non ha alcuna importanza per me. Lasciate che i fili del destino si intreccino fra loro, ed accogliete a viso aperto questa sfida. Che siate nobili rampolli o umili popolani, uomini o donne, esili ma aggraziati Elfi o robusti e tarchiati Nani. La mia proposta non conosce restrizioni.

Una volta riuniti, stabiliremo un momento favorevole a tutti per incontrarsi, e provvederemo a decidere il luogo, che sia una taverna fiocamente illuminata ad una pericolante magione abbandonata, nemmeno questo ha importanza: la vera ambientazione avrà vita nelle nostre menti, ed in esse si manterrà, null’altro ha importanza.

Notate che fino ad ora ho tralasciato il sistema di gioco con il quale ci cimenteremo? Esatto, e di proposito l’ho tralasciato, poiché non lo reputo realmente importante ai fini della nostra esperienza. Le regole sono solamente un mero scheletro: il corpo e l’anima del gioco di ruolo risiedono in voi, nella vostra forza di volontà, e nella credibilità che conferirete al vostro personaggio, rendendolo vivo e vegeto quanto lo siamo noi ora!

Sappiate questo tuttavia: non sarà Dungeons & Dragons, fin troppo commerciale e propenso alla creazione di personaggi tutt’altro che mortali. Nella storia che giocherete, infatti, sarete persone comuni, divenute improvvisamente protagonisti per volere del fato, e dovrete affrontare trame insidiose e pericoli terrificanti, lottando per sopravvivere con ogni mezzo di cui disporrete, che siate in grado di farlo o meno. La morte non risparmia nessuno e, prima o poi, sappiatelo fin da ora, toccherà a tutti.

Ma voi questo lo sapete già, eppure non avete ancora desistito, anzi, nonostante il fiume di parole che state leggendo, siete solamente ancora più curiosi di prima… Bene. Perché questo Cupo Mondo di Pericolose Avventure ha bisogno di persone come voi, ed io, in quanto vostro Master, a mia volta.

I più accorti fra voi potrebbero persino aver già intuito fra le righe il gioco di ruolo a cui mi riferisco.

Accorrete dunque, avventurieri, affilate le spade, indossate le armature, e preparatevi a combattere fino al vostro ultimo respiro le tenebre! O ad unirvi ad esse…

Storyteller

Pubblicato da Storyteller

11 commenti su “Accorrete avventurieri, novizi o esperti, purché intrepidi!”

  1. Daniele 4 Settembre 2017 – 21:09

    Io ci sono mi chiamo DANIELE se mi contatti su wuazzupp facciamo prima 3396500526

  2. alex1972 Vai al profilo 5 Settembre 2017 – 15:09

    sono molto curioso!!! 🙂

  3. Michele 5 Settembre 2017 – 19:53

    guarda siamo 2 amici e abitiamo in zona vicino a bologna. siamo interessati. ti lascio il mio numero di telefono 3663729568 se c’è ancora posto siamo disponibili 🙂

  4. Storyteller

    King David Vai al profilo 6 Settembre 2017 – 22:42

    Salve a tutti ragazzi, è un piacere raccogliere così tante adesioni!
    Presto vi contatterò per ulteriori ragguagli.

  5. Storyteller

    King David Vai al profilo 7 Settembre 2017 – 19:27

    Se qualcun’altro è interessato, c’è ancora posto!

  6. Storyteller

    King David Vai al profilo 11 Settembre 2017 – 16:47

    Nessun altro vorrebbe partecipare?

  7. Lorum Dagon

    Lorum Dagon Vai al profilo 14 Settembre 2017 – 23:55

    Ti ho contattato via messaggio, presente

  8. Storyteller

    King David Vai al profilo 15 Settembre 2017 – 20:51

    Ti ho scritto.
    C’è ancora posto! Nessun altro?

  9. Francesco 18 Settembre 2017 – 10:32

    Salve leggo solo ora. Se c’è ancora posto mi aggregherei volentieri! Nel caso la mia mail è casaburi.f@virgilio.it

  10. Lorenzo 28 Settembre 2017 – 18:10

    ci dovesse essere un altro posto io entro molto volentieri, theempireneedsyou@gmail.com
    sono di bologna, zona stadio, estremamente carico.
    spero a presto : )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.