Ampliare gruppo D&D 5e in presenza!

Buondì ai giocatori, alle giocatrici, e a tutti quelli in mezzo!

Io e il mio gruppo abbiamo iniziato da poco una campagna Dungeons & Dragons 5° edizione di nuovo in presenza al tavolo da gioco e stiamo pensando di ampliare il gruppo. Attualmente siamo in 5 compreso il master, tutte persone che si identificano di genere maschile tra i 28-30 anni. Per migliorare l’eterogeneità del gruppo di gioco, preferiremmo accogliere al tavolo altre due giocatrici che dopo questo anno vorrebbero tornare a giocare di persona!

La campagna è iniziata da poco (giusto poche sessioni), perciò sarebbe un ottimo momento per aggregarsi. Il gruppo si incontra in Monza e Brianza, nelle vicinanze di Vimercate, e cerchiamo di fare una sessione a settimana, trovando il giorno migliore in compatibilità con gli impegni di tutti.
L’ambientazione è di invenzione del Master (high fantasy) ed utilizziamo principalmente i 3 manuali di opzioni al giocatore: Manuale del Giocatore, Guida Omnicomprensiva di Xanathar, e l’ultimo uscito Tasha’s Cauldron of Everything. Non è necessario possedere tutti i manuali, le copie del master saranno disponibili al tavolo per la consultazione. I nuovi personaggi partirebbero dal 3° livello, a seconda dell’arrivo durante la campagna.

Se ci sono delle domande ulteriori o dubbi vari sull’ambientazione, manuali utilizzati, opzioni e regole varianti, oppure riguardo all’organizzazione, potete contattarmi tramite messaggio privato in modo da chiarire ogni cosa prima di confermare l’impegno!

CiaosBolt

Pubblicato da CiaosBolt

2 commenti su “Ampliare gruppo D&D 5e in presenza!”

  1. The_DungeonMaster

    The_DungeonMaster Vai al profilo 22 Giugno 2021 – 01:12

    sarei interessato al gruppo, lascio il mio recapito discord
    Zeitgeist#3988

  2. Borghutz

    Borghutz Vai al profilo 23 Giugno 2021 – 01:03

    Ciao, sono interessato anch’io! Ti scrivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.