Sei qui: Homepage » Eventi, Ricerca giocatori » “Annientamento” Special Event – Tales From The Loop

“Annientamento” Special Event – Tales From The Loop

12 Mar 18 di

Giovedì 15 marzo, in occasione dell’uscita della versione cinematografica di Netflix di “Annientamento”, tratta dal romanzo fantascientifico del 2014 dello scrittore statunitense Jeff VanderMeer, Il Salotto di Giano ha organizzato un nuovo evento speciale di ruolo!

Quattro scienziate – un’antropologa, una topografa, una biologa e una psicologa – vengono inviate dall’agenzia governativa “Southern Reach” nella disabitata Area X.
Sono la dodicesima spedizione in quel territorio: i componenti delle precedenti o sono spariti durante la missione, o sono morti di cancro poco dopo essere tornati. Tra questi ultimi anche il marito della biologa, del tutto incapace – come gli altri compagni tornati a casa – di spiegare cosa si nasconda nell’Area X e come siano riusciti a far ritorno da essa.

Per l’occasione, è stata adattata dal romanzo una trama parallela che sfrutti il mood del libro/film, assolutamente perfetto per essere giocato con Tales From The Loop di Fria Ligan. La casa editrice svedese ha già pubblicato Coriolis – The Third Horizon, prossimo alla pubblicazione in Italia per Wyrd Edizioni. Il sottotitolo del gioco, “Roleplaying in the 80’s that
never was”, è decisamente autoesplicativo: si gioca in una dimensione ucronica, in un periodo (anni ’80) per molti versi identico a quelli della “tradizione” (stessi gruppi musicali, stessi programmi televisivi, etc.) ma con alcune specifiche particolarità: i robot sono parte della vita quotidiana ed è piuttosto comune per i protagonisti vedere l’orizzonte solcato da grandi navi mosse da motori a repulsione come pure trasporti urbani dotati delle stesse caratteristiche. Il setting è dominato dal Loop, una gigantesca installazione scientifica al cui
interno è ospitato un acceleratore di particelle.
La particolarità più eclatante è rappresentata dal fatto che i giocatori interpreteranno dei PG la cui età dovrà essere compresa tra i dieci ed i quindici anni in un mix che va da ET a I Goonies, da IT (prima parte) a Stranger Things. Il tutto condito da un regolamento snello e minimal che enfatizza l’interpretazione e riduce al minimo i tiri di dado.

I players, per l’occasione, si muoveranno contestualmente alle vicende del libro, esplorando un’altra zona dell’Area X (vale a dire del Loop) scoprendo segreti e situazioni alternative a quelle raccontate nella trama principale. I diversi “villain” e mostri presenti nella trama principale saranno accompagnati da versioni omologhe e da robot di sorveglianza che pattuglieranno gli accessi alla struttura.
La proposta parte da una sessione autoconclusiva che sarà utile per familiarizzare con il gioco e chiudere il cerchio dell’evento; la storyline, tuttavia, sarà volutamente lasciata aperta per il successivo sviluppo in una minicampagna che segua gli eventi della Trilogia (4 o 5 sessioni).

Appuntamento in sede (zona Nuovo Salario) alle 20.30. Dopo una breve spiegazione su personaggi (schede prefatte dal Master) e regole inizierà la sessione, che si concluderà a mezzanotte. Non è necessario avere conoscenza pregressa del libro/film o del regolamento del manuale.

Solo 5 posti disponibili, prenotazione obbligatoria.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, consultare il LINK.

RedStar Gaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.