Apre G3DR, lo store italiano di miniature fantasy economiche stampate in 3D

Si aprono le porte dello store G3DR.it, un negozio di vendita online di miniature fantasy per D&D (e non solo) gestito da alcuni appassionati italiani di Dungeons&Dragons con la collaborazione dell’artista americano Miguel Zavala, autore dei modelli dai quali vengono realizzate le miniature. La mission di G3DR è quella di portare sul mercato italiano (come richiesto da molti giocatori) miniature a prezzi decisamente più bassi della media, prodotte e spedite dal nostro paese, con ulteriori risparmi in termini di tempo e di costi rispetto agli acquisti dall’estero. Creare un catalogo ampissimo di prodotti è parte della mission di G3DR: al momento sono disponibili per la vendita meno di cento miniature, ma il numero dei modelli aumenterà rapidamente, di settimana in settimana. L’obiettivo è quello di permettere a master e player di trovare tutte le varie combinazioni possibili di personaggi (tra classi e razze) desiderate per il proprio party e le proprie sessioni.

Lo store propone anche un bell’assortimento di mostri: dagli immancabili draghi alla serie completa dei giganti riportati nel manuale dei mostri della 5a edizione di D&D, dai goblin agli orsogufi, dai mimic ai lich passando per gli elementali.

Una caratteristica pressoché unica di G3DR è quella di proporre, oltre alle miniature di personaggi, creature fantastiche, famigli e altri animali, dei pezzi di ambientazione come pavimenti, pareti, porte, scale, ecc. che combinati con sistema Openlock (un sistema di gancetti riutilizzabili) permettono di creare sale e corridoi di sotterranei, edifici in rovina e chi più ne ha più ne metta; ambienti dove è possibile far muovere i personaggi durante le proprie sessioni di gioco. È possibile creare la sala di un dungeon, dove per esempio i giocatori si troveranno davanti un hobgoblin e altri goblinoidi, poi, una volta sconfitti i mostri, esplorata la stanza ed eventualmente recuperati i tesori o risolti gli enigmi, è possibile smontare e rimontare i pezzi di ambientazione per creare un corridoio e poi una nuova sala, ripetendo l’operazione man mano che si esplora il dungeon/castello/edificio di turno. Ovviamente è anche possibile creare ambienti estremamente vasti e interi dungeon acquistando più pezzi o pacchetti. G3DR invita tutti i curiosi che vogliono capire come funziona questo sistema a dare un’occhiata al proprio Set Basic di Ambientazione-Dungeon!

I prodotti del negozio sono realizzati tutti con l’uso di stampanti 3D e di filamenti di qualità, atossici e provenienti da fonti biodegradabili. Lo staff ha inoltre cura di rendere le spedizioni il più ecologiche possibili, evitando la plastica e adoperando morbidi trucioli di legno per l’imballaggio delle miniature.

Nikki

Pubblicato da Nikki

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.