AQUELARRE!

Ciao a tutt*! Sto cercando persone interessate a provare un nuovo gioco di ruolo. Si chiama Aquelarre. E’ di origine spagnola e ha vinto diversi premi. E’ ambientato nella Spagna (ma noi giocheremo in Italia) del 13°/14° secolo. E’ un gioco storico/fantastico, dove accanto alla storia REALE medievale c’è una componente magico/esoterica/animistica. I giocatori potranno interpretare dal popolo alla nobiltà passando dal clero. Quindi dalla prostituta al contadino, dal giullare al duca, dalla badessa al prete di campagna, dal vescovo all’infernalista. La magia esiste, le curandere come i medici sono esistenti e le loro abilità magiche o scientifiche curano davvero, mentre gli esorcismi tentano di salvare l’anima, gli inquisitori spagnoli mettono al rogo gli eretici senza redenzione. In questo mondo un talismano creato con 3 gocce di sangue di pipistrello, un pugno di terra di cimitero, l’occhio di un feto mai nato, messo in un sacchetto di pelle di lucertola e appeso al collo, in una notte di luna piena conferirà il potere di essere invisibili alle guardie. Così come le preghiere ad un angelo o ad un demone permetteranno di averli come alleati le erbe forniranno protezione dai medesimi. Insomma in un mondo in equilibrio tra razionalità e irrazionalità i vostri pg dovranno sopravvivere abbastanza a lungo per vedere l’alba successiva. Cerco persone motivate, serie, costanti, maturi (dati i temi), non necessariamente esperti ma con voglia di mettersi costantemente in gioco. L’ideale sarebbe vedersi di persona, ma per testare il gioco e visto il periodo andrà bene discord. Se poi ci troveremo bene, il gioco piacerà e si potrà, salvo impegni vari, magari potremmo continuare con una campagna. Scrivetemi pure qui! 

Seriousguy

Pubblicato da Seriousguy

12 commenti su “AQUELARRE!”

  1. iFrostyTV

    iFrostyTv 3 Gennaio 2021 – 16:35

    Salve Seriousguy, Sembra molto interessante come ambientazione. Purtroppo sono di Roma quindi al più posso giocare su discord. Non ho molta esperienza per ora giocato una campagna ed una oneshot su d&d. Su discord questo e’il mio id
    VK | iFrostyTv#4028

    1. Seriousguy

      Seriousguy Vai al profilo 4 Gennaio 2021 – 17:01

      aggiunto come Alemaster#8083

  2. Aderthyl 3 Gennaio 2021 – 17:00

    Ciao Seriousguy sono un neofita dei gdr ma anche io ne avevo sentito parlare e sembra molto divertente. Se c’è uno spot per qualche sessione online lascio il mio tag di discord Maxximovx735#5480

    1. Seriousguy

      Seriousguy Vai al profilo 4 Gennaio 2021 – 17:02

      aggiunto come Alemaster#8083

  3. Losth Vai al profilo 3 Gennaio 2021 – 18:21

    Ciao! Avevo sentito parlare del gioco tempo fa, ma non sapevo se effettivamente fosse arrivato anche qui, e sarei interessata a provarlo. Se ci fosse posto per un giocatore non in zona Rimini (estremamente non in zona), mi farebbe piacere saperne di più.

    1. Seriousguy

      Seriousguy Vai al profilo 4 Gennaio 2021 – 16:58

      ciao se mi lasci il tuo tag di discord ti aggiungo!

      1. Losth Vai al profilo 4 Gennaio 2021 – 20:34

        Ciao! Scusa, mi ero dimenticata di aggiungerlo alla risposta. Grazie, su discord sono ilarja#4190

  4. FedericoZ Vai al profilo 3 Gennaio 2021 – 18:59

    io sarei molto interessato,dove posso conttarti?

    1. Seriousguy

      Seriousguy Vai al profilo 4 Gennaio 2021 – 01:11

      Direi che per una one shoot di prova noi 5/6 possiamo bastare. Domani vi mando i contatti e vediamo di metterci d’accordo.

    2. Seriousguy

      Seriousguy Vai al profilo 4 Gennaio 2021 – 19:29

      aggiungimi come alemaster#8083 su discord o mandami un messaggio qui

  5. norbertOne

    NorbertOne 3 Gennaio 2021 – 22:10

    Ciao. Se fosse possibile, mi piacerebbe provare on line. Non sono pratico di discord. Come contattarti in caso ci fosse ancora posto?

    1. Seriousguy

      Seriousguy Vai al profilo 4 Gennaio 2021 – 01:14

      Mi lasci una mail o un cell in pvt?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.