Asoiaf in chat: interpreta un bruto per una breve quest

L’annuncio riguarda la partecipazione a una quest ed è rivolto a giocatori di Play by chat di esperienza e che ritengono di avere:

-ottimo grado interpretativo;
-capacità di Game Mastering;
-Serietà.

Il nostro gioco www.ilgrandeinverno.it è uno spazio di Play by chat che media tra gdr-tradizionale e descrittivo tipico del PBC, ambientata nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, nel Nord del Continente, ma sviluppa fatti paralleli ai libri e pertanto, personaggi ed eventi, da un certo punto dell’ambientazione originale divergono.

Cerchiamo una persona e/o un gruppo, disposto a interpretare, un gruppo di Bruti in una situazione estrema, per una quest che durerà nel complesso 15 giorni. Il gruppo si inserirà nel contesto della Frame quest “The worst is just beginning” interagendo come PNG con i giocatori abituali della land e avendo facoltà di impattare l´ambientazione attraverso la loro creatività.

Questo è uno spazio dedicato a una Frame quest, un tipo di quest lunga in cui è possibile aprire il gioco a giocatori esterni che vengono a interpretare, per un periodo di tempo limitato, dei PNG in accordo coi GM, contribuendo a caratterizzare l´ambientazione.
Alla fine della quest i png sono ritirati, a meno che non si crei in gioco una ragione per cui possano guadagnare uno spazio da personaggi e i giocatori che li interpretano siano interessati a farne una realtà ordinaria di gioco.

Tutte le informazioni necessarie all’interpretazione, alla conoscenza della sintesi dell’ambientazione, sono raccolte in questo sito dedicato, https://staff9298.wixsite.com/asoiafquest

L’ingresso in gioco

​E’ previsto il 3 aprile 2018.
Dal  24 marzo è possibile creare i personaggi Bruti, assistiti dallo staff e iniziare a conoscere gli aderenti alla quest tramite forum, accedere al forum, equipaggiare il personaggio a proprio piacimento e prendere familiarità con le strutture della land.

Tempi di impegno richiesti

La quest per gli esterni dura quindici giorni nel complesso, ma la presenza del gruppo dei Bruti  è liberamente organizzabile da ogni giocatore aderente alla proposta in un minimo di tre sere a settimana.

Il gioco è serale, dalle 21.00 alle 24.00

Come aderire:

Lo staff è contattabile:

tramite e-mail: [email protected]

tramite Skype, specificando nella richiesta di contatto: richiesta partecipazione alla quest.

E’ possibile contattarci anche tramite la pagina facebook

 

Grazie a chi ci contatterà:-)

Pubblicato da AsoiafIGI

Tutto nasce nel 2000, o giù di lì. Un gruppo di persone provenienti da diverse parti d’Italia, spinta dalla passione per il fantasy e gioco di ruolo,si incontra grazie a un gioco online: Extremelot,la prima land virtuale che ha realizzato quel genere di trasposizione in chat del GDR tradizionale, in cui la resa del personaggio avviene con un’interazione continua tra utenti, attraverso una serie di convenzioni e parametri che regolano lo strumento primario del gioco:la lettura. Avrebbe dovuto essere un interesse momentaneo. Invece è diventata una passione che ci ha visto crescere, negli anni e maturarne un’attività creativa e culturale, ludica, che permette a decine di persone di divertirsi con un pc in modo intelligente e stimolante. L’incontro con la meravigliosa saga di George R.R. Martin, la passione per la sua scrittura straordinaria, corposa, incentrata sul personaggio come motore chiave della storia, ci ha offerto uno spunto splendido, anni dopo,per provare a fare dell’esperienza da giocatori, un passaggio alla gestione di un nuovo progetto. Asoiaf – il grande Inverno è nato così. Con l’ambizioso interesse di fare di un gioco uno strumento culturale, oltre che ludico e stimolante, un movimento di riflessione e uno spazio libero e gratuito, che ci consente di scrivere a più mani una storia autonoma dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco,nel rispetto dell’autore e dei suoi diritti, ma ispirata al clima di questi libri bellissimi e avvincenti. Non è solo questo. Negli anni una valutazione attenta dell’utenza ci ha permesso di comprendere l’utilità di questo gioco che utilizza scrittura e lettura come mezzi primari di interazione. La maturazione di uno stile, l’esercizio continuo senza “costrizione” che gli utenti fanno, giocando,permette un’effettiva maturazione della scrittura. Il play by chat è un gioco di ricerca continua anche storica. L’ambientazione, concetto chiave del GDR, è una realtà che per funzionare deve avere una coerenza spazio temporale in sè, puntellata da una logica molto forte di corrispondenze tra regole e tempo della storia inscenata in chat. Oggi IGI,dopo 5 anni di impegno, è una realtà ludico.culturale, senza scopo di lucro, composta da un gruppo di ragazzi che è diventata una comunità e che si considera un movimento a difesa del gioco come strumento di crescita e con una particolare attenzione al fantasy come porta di una dimensione fertile per la fantasia e la creatività. Lo scopo di questo blog è di offrire articoli e approfondimenti della saga che ha ispirato questa esperienza, e che grazie al nostro gioco, contribuiamo a rendere,per molti ragazzi, un approccio alla lettura. Seguiteci e se avete voglia di stimolare mente e creatività iscrivetevi.

D&D in un castello medioevale? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.