Blood Bowl

Incontro dimostrativo ed introduttivo sul Blood Bowl, organizzato dal La Torre d’Avorio con la partecipazione di Matteo Mantovani aka Malaki.

L’evento è aperto a tutti quanti ma rivolto sopratutto a chi fosse interessato ad iniziare a giocare e creare con noi una piccola Lega di Blood Bowl.

Data: Mercoledì 17 Novembre 2010
Ora: dalle 21:00 alle 23:30
Luogo: La Tana del Drago Fumante – via Merighi 2 – Soncino (CR)
A cura di: La Torre d’Avorio

image

Blood Bowl è un gioco da tavolo creato da Jervis Johnson per l’azienda britannica Games Workshop come parodia del Football Americano. Il gioco venne messo in commercio per la prima volta nel 1986 e da allora è stato ripubblicato in nuove edizioni. Blood Bowl è ambientato in un universo fantastico simile, ma non identico, a quello di Warhammer Fantasy, popolato da tradizionali personaggi della letteratura fantasy quali: guerrieri umani, goblin, halfling, elfi, orchi e troll.

Regole di base

Blood Bowl è un gioco a turni di “football fantasy” per due giocatori, che usa tipicamente miniature da 36 mm per rappresentare i giocatori sul campo. Lo scopo del gioco è segnare dei touchdown facendo sì che un proprio giocatore oltrepassi la linea di meta con la palla. La squadra con il maggior numero di touchdown alla fine della partita è la vincitrice. Un tabellone contenente una griglia di caselle rappresenta il campo e il gioco si sviluppa usando dadi, carte e gettoni.

Il termine Blood (cioè “sangue”) nel nome del gioco descrive la violenza delle azioni che possono essere effettuate dai giocatori. Il gioco è basato su un ibrido di football americano, rugby e sport fittizi ultra-violenti come Rollerball o Speedball. I giocatori possono tentare di ferire e mutilare gli avversari per rendere più semplice il compito di segnare i touchdown riducendo il numero dei giocatori avversari.

Gli stessi giocatori sono tratti da razze fantasy e hanno caratteristiche che riflettono le abilità delle loro razze. Gli elfi sono tipicamente veloci e abili nel segnare, mentre i nani e gli orchi sono più portati a uno stile di gioco più duro e fisico. I giocatori sono inoltre divisi in ruoli: lanciatori, ricevitori, uomini di linea, blitzer, o corridori, e picchiatori.

Volete dare una sbirciata a uno spettacolare “stadio”?

image

Pubblicato da Sheyraen

Appassionata di giochi di ruolo tanto da aver aperto una taverna a tema, ho per lo più esperienza su Ad&d (II edizione) e non sono mai riuscita ad appassionarmi alle successive. Attualmente sto provando Pathfinder con un gruppo, e diversi giochi narrativi con un altro (Dungeon World, Archipelago, The Witch...) Scrivo romanzi fantasy (all'attivo tre pubblicazioni), disegno e amo la birra.

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.