Ciao a tutti, sono una master novizia alle primissime armi e cerco giocatori per una campagna creata da me da zero vi lascio un piccolo incipit.
Titolo della campagna Il Trono delle Ceneri
Campagna Dark Fantasy dal livello 1 al 20
Il sole sta morendo.
Anno dopo anno la luce si affievolisce, le stagioni marciscono e i morti iniziano a sussurrare nei sogni dei vivi.
Nei villaggi più isolati compaiono persone senza volto, intere famiglie spariscono nella nebbia e antichi culti tornano a pregare qualcosa che avrebbe dovuto restare sepolto.
Il mondo sopravvive ancora… ma a un prezzo terribile.
Voi sarete persone spezzate in un mondo spezzato:
cavalieri decaduti, studiosi ossessionati, fedeli abbandonati dagli dèi, sopravvissuti, reietti o dannati.
Le vostre storie personali avranno un ruolo centrale nella campagna:
segreti, traumi, legami e scelte morali influenzeranno davvero il mondo e la trama principale.
I toni della campagna sono:
-
Dark Fantasy / Horror Fantasy
-
Forte focus narrativo e roleplay
-
Combattimenti impegnativi
-
Scelte morali pesanti
Ispirazioni:
Dark Souls, Berserk, Castlevania, Bloodborne, Game of Thrones.
Cerco giocatori interessati e lascio molto spazio ai giocatori e per poter creare una campagna lunga e duratura.
“Alla fine del mondo, anche gli eroi devono decidere cosa sono disposti a sacrificare.”

Skulblaka17 Vai al profilo 10 Maggio 2026 – 22:17
Sembra carino.! Nel caso tienimi in considerazione
NothingSorry Vai al profilo 11 Maggio 2026 – 08:23
Ciao, scrivimi pure su discord mi chiamo NothingSorry con immagine un Bulbasaur con i colori di Mewtwo. Cosi ci possiamo organizzare per una chiamata
Dralgo Vai al profilo 10 Maggio 2026 – 22:54
Ciao, il tema sembra essere assolutamente intrigante e l’idea che i background siano centrali all’interno dello sviluppo della storia è tanto meglio. Per le sessioni come pensavi di fare e che giorno/ora?
NothingSorry Vai al profilo 11 Maggio 2026 – 08:16
Ciao, giorni e ora si scelgono in base agli impegni di tutti e si sceglie il giorno fisso migliore
NothingSorry Vai al profilo 11 Maggio 2026 – 08:20
Scrivimi su discord mi chiamo NothingSorry con immagine un Bulbasaur con i colori di Mewtwo così ci organizziamo per magari una piccola chiamata
Tommaso992 Vai al profilo 10 Maggio 2026 – 23:16
Sono un giocatore novizio, e sarei interessato a partecipare alla campagna! Che giorni e orari pensavi per le sessioni? In caso ti chiederei di tenermi in considerazione!
NothingSorry Vai al profilo 11 Maggio 2026 – 08:19
Ciao, pensavo di scegliere in base agli impegni di tutti e si sceglie il giorno fisso migliore. Scrivimi su discord mi chiamo NothingSorry con immagine un Bulbasaur con i colori di Mewtwo
Tommaso992 Vai al profilo 11 Maggio 2026 – 09:50
Scritto su discord
UroboroW Vai al profilo 11 Maggio 2026 – 08:04
Ciao! Sembra molto intrigante! Se ti servono player tienemi in considerazione!
NothingSorry Vai al profilo 11 Maggio 2026 – 08:45
Ciao, scrivimi pure su discord mi chiamo NothingSorry con immagine un Bulbasaur con i colori di Mewtwo. Cosi ci possiamo organizzarci per parlare un po’
rin49 Vai al profilo 11 Maggio 2026 – 22:49
Ciao, eventualmente sarei interessato, se ci fosse ancora la possibilitá
NothingSorry Vai al profilo 13 Maggio 2026 – 18:51
Scrivimi pure su discord
Filippo9000 Vai al profilo 12 Maggio 2026 – 15:43
Ciao siamo un gruppo di amici che cerca proprio una campagna lunga a cui giocare,spero non sia troppo tardi
NothingSorry Vai al profilo 13 Maggio 2026 – 18:50
Dipende quanti siete ragazzi. Ho già 3 player confermati e non vado oltre le 5 persone
Filippo9000 Vai al profilo 14 Maggio 2026 – 00:38
Ciao ,no siamo 5 amici ,peccato .
NothingSorry Vai al profilo 14 Maggio 2026 – 12:09
Sai cosa possiamo fare? Posso masterarvi un’altra campagna che ho creato se per voi va bene. Che ne dite? Scrivimi su discord che così ne parliamo bene (NothingSorryy con l’immagine di un bulbasaur con i colori di mewtwo)
Bardo15 Vai al profilo 14 Maggio 2026 – 19:19
Ciao, se non arrivo tardi mi piacerebbe partecipare. Complimenti per l’idea, sembra davvero intrigante.
MikyDC Vai al profilo 14 Maggio 2026 – 19:43
ciao ti ho inviato la richiesta su discord
Keim79 Vai al profilo 15 Maggio 2026 – 23:18
Buonasera, siamo un gruppo di colleghi di lavoro appassionati di D&D alla ricerca di un master.
Siamo 4/5 persone, alcuni alle prime armi, altri più navigati e cerchiamo un master disposto a giocare online (siamo sparsi un po’ per tutta Italia), edizione di riferimento 5.0/5.5
L’idea è quella di fare una campagna sul lungo periodo (non one-shot) con partite serali (indicativamente lunedì o comunque infrasettimanale 21:00-00:00).
Mi sembra che il gruppo per l’annuncio originale sia già al completo, ma se vuoi fare un secondo gruppo tienici in considerazione
dreaa_ Vai al profilo 17 Maggio 2026 – 13:54
Ciao! c’è ancora posto per partecipare?