Allora anticipo che è la prima volta che lo faccio ed è un progetto ambizioso, anche se sulle spalle ho esperienza come Master.
La proposta è che voglio fare è una campagna con uno o più gruppi che condividano le avventure o i fatti nella mia ambientazione. Non posso però farlo con tutti che si incontrino costantemente ogni settimana perchè uscirei pazzo 😂. Quindi io ho già un gruppo principale con cui gioco ogni Venerdì, ma perchè non coinvolgere altri giocatori per incontri saltuari e/o occasionali che vorrebbero giocare, però hanno poco tempo da dedicarci? Il progetto in questione nasce dalla situazione che mi è capitata con le one-shot dove giocatori portano personaggi interessanti con backstory veramente belle e dettagliate che quasi dispiace abbandonarli. Così volevo proporre se interessati a far parte di un gruppo per “Campagne secondarie” dove si giocheranno sidequest o dove voi stessi in base alla situazione ed alla storia potreste essere invitati come ospiti singoli nella campagna principale per una o due sessioni. Spero di essermi spiegato, ma se ci sono domande resto a disposizione. Il sistema che utilizzerò sarà Pathfinder 2e ancora novizio in merito, ma credo idoneo per ciò che voglio fare. Il progetto è già partito, ma sto cercando altri giocatori per queste “Campagne Secondarie” ed i posti sono limitati. Condividerò con colore che possono essere interessati una mini guida con indicazioni e regole che chiariranno alcuni dubbi.
P.S: Non è richiesto di avere alle spalle anni di esperienza sia nelle campagne di gioco di ruolo sia nella conoscenza delle regole di PF 2e. Mi rivolgo anche a coloro che hanno provato a giocatere DnD o si siano approcciati da poco al mondo del gioco di ruolo.