Sono un DM con circa 15 anni d’esperienza, ed ho lanciato da inizio Febbraio una campagna per 4-6 giocatori. Cinque tra giocatori e giocatrici sono già presenti, e sto cercando di ampliare il gruppo con un’altra persona, con o senza esperienza di gioco di ruolo.
TEMPISTICHE E MODALITÀ DI GIOCO
La campagna si svolge in maniera scritta utilizzando l’app da cellulare/tablet “Dungeon Realms”:
https://www.fireballrpg.com/
Questa campagna è attiva costantemente, ogni giorno, senza un orario fisso. I giocatori sono incoraggiati a partecipare regolarmente, con almeno una risposta al giorno.
Idealmente, è preferibile interagire almeno tre volte al giorno. Una partecipazione più frequente è sempre ben accetta.
AMBIENTAZIONE E STILE DI GIOCO
La campagna si basa su “Ghosts of Saltmarsh”, contiene elementi da “The lost Mines of Phandelver” ed è ambientata nella regione costiera intorno alla città di Saltmarsh, nell’universo esteso di Forgotten Realms. L’attuale progressione ha raggiungo il terzo livello, ed offre ancora estrema libertà per permettere a nuovi giocatori di aggiungersi.
Sebbene esista una missione principale, il gioco è strutturato come un’esperienza open-world, permettendo ai giocatori di esplorare liberamente e persino scoprire diverse trame principali se lo desiderano.
La direzione della storia è determinata principalmente dalle scelte dei giocatori. Il Dungeon Master ha il compito di far vivere il mondo di gioco senza imporre un percorso prestabilito, garantendo che l’avventura si sviluppi in base alle decisioni dei partecipanti.
CREAZIONE PERSONAGGIO
Per la creazione del personaggio utilizziamo l’app Dungeon Realms, che offre un modo semplice e guidato per generare e gestire i personaggi.
Inoltre una volta creato il personaggio offro volentieri una mano per “sistemarlo” dopo i primi tempi di gioco, qualora ci fosse questo desiderio da parte del giocatore/della giocatrice.
REGOLE HOMEBREW
Sono in vigore alcune regole homebrew per migliorare l’esperienza di gioco:
– le cure provenienti da qualsiasi fonte ripristinano sempre il valore massimo possibile, eliminando la necessità di lanciare i dadi.
-I colpi critici vengono calcolati in modo diverso: invece di raddoppiare il risultato del dado, un colpo critico infligge il valore massimo del dado più un tiro aggiuntivo dello stesso dado.
– E` possibile cambiare le armi impugnate senza spendere alcuna azione, una volta sola per round di combattimento.
ARGOMENTI VIETATI
Attualmente, non ci sono argomenti vietati. Tuttavia, se un giocatore si sente a disagio con determinati temi, possono essere introdotte limitazioni per garantire un’esperienza di gioco piacevole per tutti.
LupoLucio Vai al profilo 23 Maggio 2025 – 14:14
Sono interessato se c’è posto
Dirinel Vai al profilo 24 Maggio 2025 – 23:17
Purtroppo il posto è stato rapidamente preso.
AleSwat Vai al profilo 23 Maggio 2025 – 19:27
Ciao, cerchi ancora un player? Mi interessa
Dirinel Vai al profilo 24 Maggio 2025 – 23:17
Purtroppo il posto è stato rapidamente preso.
4NN4T4R Vai al profilo 24 Maggio 2025 – 08:51
Ciao, se stai ancora cercando giocatori, contattami su Telegram, gestisco un gruppo in cui organizziamo partite proprio nella modalità che proponi tu.
@x4NN4T4Rx
Dirinel Vai al profilo 24 Maggio 2025 – 23:18
Ciao. Grazie dell’offerta, ma non è di mio interesse al momento.
Buon proseguimento!