CERCASI 8 GIOCATORI PER BOARD GAME in salsa D&D5e/HeroQuest

Salve, cerco 8 giocatori per giocare insieme online su ROLL20 a Hero-Quest con le regole di D&D5e e in un 4vs4 (le missioni sono di ricerca non è che vi dovete necessariamente accoppare tra di voi però!). Alla fine non sarà proprio un GDR (la parte narrativa manca completamente), sarà piuttosto un board game, ma penso che sarà molto divertente, lineare e un po’ nostalgico per chi ricorda il gioco originale.
Se siete interessati contattatemi… e speriamo che mi arrivino le notifiche!!!

PS Inizieremo a giocare da fine settembre, ma chi è interessato può già entrare nel gruppo per vedere un po’ la cosa. Non so ancora il giorno di gioco. Giochiamo tra le 21 e l’una (spero…). Livello dei personaggi 5°. Personaggi in buona parte pregenerati, ma non completamente.

Civetta

Pubblicato da Civetta

L'anno scorso ho iniziato a giocare a D&D e me ne sono subito innamorato, poi ho perso il mio master... :'( Poi ho trovato un altro master che mi ha fatto provare PATHFINDER, ma lui non è piaciuto ai miei amici... :'( Alla fine ho trovato un ottimo master e attualmente sto giocando a PATHFINDER di giovedì sera, ma vorrei provare anche a giocare on-line un'altra sera della settimana. Attualmente non durante i fine settimana.

2 commenti su “CERCASI 8 GIOCATORI PER BOARD GAME in salsa D&D5e/HeroQuest”

  1. Skorpio

    Skorpio Vai al profilo 2 Settembre 2019 – 13:59

    L’idea è curiosa ma vorrei esporti dei dubbi, il primo è sicuramente il numero di giocatori, a meno di aver compreso male, 9 persone in vocale, seppur senza interpretazione lo vedo molto confusionario e in ogni caso i turni sarebbero molto lenti. Già fare due gruppi potrebbe avere più senso con una sfida asincrona, con magari un punto in comune dove ci può essere una serata 4v4 o fare gruppi più piccoli. Hai già fatto una prova o sarebbe la prima volta? Usando le regole di 5a cosa viene usato / preso di Hero Quest?

    1. Civetta

      Civetta Vai al profilo 2 Settembre 2019 – 16:24

      Ciao! Come ti ho scritto per mail ho già provato questa formula e non essendoci la parte narrativa non è particolarmente lento, poi dipende tu cosa intendi per lento… sicuramente in certe fasi tra un turno e l’altro passa un po’. Non so, facendo il master agisco sempre quindi magari me ne accorgo di meno. Per il resto se la cosa ti ha incuriosito ti invito a dare un’occhiata al nostro gruppo fb con tutte le spiegazioni. Puoi mandarmi l’amicizia qui: https://www.facebook.com/maurizio.bugli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.