Cercasi Gente di Ruolo a Reggio Emilia

Ciao,

anticipo subito, forse suonando un po’ strano, che attualmente non sto cercando un gruppo o giocatori. Il mio “annuncio” era più che altro per capire quanta Gente di Ruolo è attiva e disponibile in presenza a Reggio Emilia.

Purtroppo ora come ora non riesco a fare né da master né da giocatore ma probabilmente nell’anno prossimo sì e, preferendo farlo dal vivo, valutavo le “risorse” disponibili per pianificare eventuali giochi e campagne o se mi conveniva unirmi ad eventuali gruppi già attivi.

E poi, chissà, magari se la gente che risponde a questo annuncio ha voglia di organizzare una specie di “party” dove ci si conosce e parla da vivo, sarebbe il top.

Arthemys

Pubblicato da Arthemys

Giocatore dal 2012, introdotto dal gioco Mondo di Tenebra in una oscura soffitta di una chiesa. L'anno successivo ho poi esordito come Master con Esoterroristi, stavolta nel garage della mia vecchia casa. Come giocatore mi piace ridere e scherzare ma cerco comunque di essere il più serio possibile anche se qualche commento potrebbe sfuggirmi. In sé riconosco il lavoro del Master e quindi tendo a seguire la trama, non "scontrarmi" contro il Master stesso con regole o battibecchi e di stare in linea con il personaggio interpretandone pregi, difetti e background. Mi piace fare il power player? Ovviamente yes, adoro essere la soluzione ad i problemi e sperimentare build. Lo faccio spesso? Dipende. Se il Master desidera una campagna più "terra-terra" non ho problemi ad adattarmi se mi dice "scatenati", let's go. Parlando di Master, in queste vesti prediligo l'interpretazione ma soprattutto anche il coinvolgimento, le idee e la creatività dei giocatori per dare vita alla loro storia e di quello che gli sta intorno. Nonostante sia fan dei personaggi dei giocatori e vogli vederli protagonisti vincenti, tendo però anche essere piuttosto severo nelle azioni "stupide", anche se ben interpretate (sempre che il tema del gioco non dica altrimenti, come ad esempio in Avventure in Prima serata e si scelga il tema demenziale) quindi divertente che tu voglia fare lo sparticulo al Re perché buffo. Sarà divertente anche vedere le guardie che ti attaccano e tu diventi un ricercato.

Un commento su “Cercasi Gente di Ruolo a Reggio Emilia”

  1. davidepignedoli Vai al profilo 27 Settembre 2021 – 15:16

    Più uno… (Reggio Emilia, attivo come master, disponibile x valutare nuovi gruppi, prediligo OSR e vecchi giochi, almeno in questa fase, ma non disdegno un buon Mondo dell’Apocalisse)

    Più uno nel senso che sono curioso anche io di vedere chi e quanti potremmo essere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.