CERCASI GIOCATORI – AVVENTURA BREVE

Ciao a tutti.

Cerco giocatori per una serie di one shot o di avventure brevi. Vorrei provare con qualche curioso un gioco di mia ideazione. Ho già qualche compagno, ma ne sto cercando qualcuno in più.

Si giocherebbe la sera, in settimana, tra le 20.30 e le 00.30, su discord. Decideremo le date tutti assieme, all’incirca con cadenza settimanale, magari nelle serate comprese tra martedì e giovedì (al massimo lunedì e venerdì compresi).

Il gioco che proveremo, autoprodotto lo ripeto, è semplice da imparare, con poche regole, e pochissimi tiri di dado. Per lo più interpretativo e politico. La gran parte del tempo la si trascorre ruolando tra PG e PNG, e solo ogni tanto si passa all’azione. I combattimenti scarseggiano, e nel caso sono mortali.

Si tratta di un gioco investigativo (si fanno ricerche, raccolta di informazioni, indizi, e poi si deve trarre conclusioni ragionando, formulare ipotesi, e poi verificarle). È anche un gioco noir, a tratti horror. Ambientato nel mondo contemporaneo: si gioca in Italia, nel 2017 circa, nella realtà che conosciamo, arricchita dalla presenza del soprannaturale.

In questo gioco i personaggi sono investigatori dell’occulto, che lavorano per una società segreta oscura, sovranazionale, a mezza via tra un’agenzia di intelligence ed un’organizzazione mafiosa, al di sopra della legge. Una società di cui sanno ben poco, e della quale hanno appena iniziato a far parte, ovviamente cominciando dal gradino più basso della piramide: la Black Cats’ Society (BCS è appunto il nome del gioco). Si affronta un caso alla volta: le avventure sono di natura episodica, ed autoconclusiva.

Per fare solo alcuni esempi, è possibile giocare detective, spie alla James Bond, gunners o artiglieri, ex soldati, ex poliziotti, agenti segreti alla Men in Black, o Dylan Dog, o X-Files, ma anche studiosi, interpreti, ricercatori, avventurieri alla Indiana Jones, archeologi, e poi preti, sciamani, religiosi, esper dotati di poteri paranormali, telepati, medium, ufologi, e ancora hacker, o tecnici, e scienziati dediti al crafting, e poi medici, psicologi, parapsicologi, e molto altro ancora. Per risparmiare tempo, useremo PG preconfigurati nelle one shot, ma ci sarà un’ampia possibilità di scelta (oltre 20 schede già pronte, per tutti i gusti e le possibilità).

La struttura episodica del gioco, permette a nuovi compagni di aggiungersi al gruppo in ogni momento. Prevediamo un massimo di una decina d’incontri, per un numero di avventure brevi variabili tra tre e cinque (due o tre sessioni per ogni avventura). Eventualmente è possibile anche una rotazione tra master e giocatori, se si trovano le persone interessate!

Accettiamo volentieri neofiti e principianti del gioco di ruolo, di qualunque età. Per partecipare non serve altro che la buona volontà, ed un minimo di dedizione e di impegno nel garantire la presenza agli appuntamenti.

Per ogni domanda, sono a vostra disposizione, qui o in privato.

Giacomo C

Pubblicato da Giacomo C

Cerco sempre giocatori cui piaccia un gioco fatto di trame ed interpretazione, e non di meri lanci di dado.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.