Cercasi giocatori BRAVI Modena/Vignola

Ciao a tutti.

Siamo un gruppo già completo di giocatori, ma cerchiamo sempre NUOVI COMPAGNI capaci di interpretare che si vogliano unire a noi.

Al momento giochiamo a D&D 3.5, ma il sistema di gioco ci importa poco. Quello che ci caratterizza e che ci piace è uno stile di gioco estremamente INTERPRETATIVO: un gioco molto politico, fatto di trame anche molto complesse, indagini ad incastro, e tantissima interazione coi PNG; un gioco, quindi, privo dei soliti troppi lanci di dado e combattimenti ciechi; niente meccanicismi e nessuna scusa per rimanere legati a regolamenti che non rendono mai abbastanza verosimile e fluido il gioco. Il master concede sempre molta iniziativa ai giocatori, e non li guida per mano nel classico “corridoio” senza sbocchi.

Abbiamo campagne aperte sia al VENERDI‘ sera (dalle 20.00 all’01.00), sia al MARTEDI‘ sera (dalle 20.00 alle 24.00): non si tratta della stessa campagna, ma di due campagne diverse (ed ovviamente un nuovo giocatore può venire ad una di quelle, o ad entrambe, a suo giudizio). Giochiamo in zona MARANELLO/MODENA/VIGNOLA.

Se esistono giocatori che hanno ancora voglia di interpretare, che riescono a partorire qualche giocata originale ed intuitiva, e che sono capaci di andare oltre il powerplaying ed il building, si facciano avanti!

P.S. Benvenuti inesperti. Astenersi perditempo, grazie.

Pubblicato da Giacomo C

Cerco sempre giocatori cui piaccia un gioco fatto di trame ed interpretazione, e non di meri lanci di dado.

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

8 commenti su “Cercasi giocatori BRAVI Modena/Vignola”

  1. Fulgur Vai al profilo 26 Ottobre 2016 – 16:39

    salve,io sarei interessati. dove giocate di preciso?

    1. Giacomo C Vai al profilo 26 Ottobre 2016 – 16:43

      Ciao Fulgur. Come ho scritto nell’annuncio abbiamo due campagne aperte. Al martedì giochiamo a Vignola. Al venerdì giochiamo o a Castelnuovo Rangone o a Modena, a seconda dei giorni. Se sei interessato ti lascio il mio numero di telefono così possiamo sentirci su whatsapp, e scambiarci le informazioni necessarie: 3331578270. Ti lascio anche la mia mail, così se non hai whatsapp mi trovi lì: [email protected].

  2. riccardo Vai al profilo 3 Novembre 2016 – 15:46

    uuuuh che bell’annuncio ! Peccato che abbia appena creato un nuovo gruppo altrimenti mi sarei unito al vostro del Martedì (sto a Bazzano e Vignola è comoda), dopo tantissimi anni poter tornare a fare un po’ il giocatore e con un gruppo “impegnato” sarebbe stata una meraviglia.
    il punto finale ASTENERSI PERDITEMPO è veramente il TOP !
    Chissà che in un futuro non si finisca per giocare insieme.
    Nel frattempo in bocca al Lupo per i vostri Gruppi.

    Firmato Riccardo Il PAZZO

    1. Giacomo C Vai al profilo 3 Novembre 2016 – 15:51

      Guarda, Riccardo, se sei di Bazzano conoscerai il pub La Terra di Mezzo, a Magazzeno, che è ad un tiro di schioppo per te. Ogni tanto, con l’associazione di cui alcuni di noi fanno parte, ci troviamo la domenica lì per fare dimostrazioni di vari giochi di ruolo, nel pomeriggio. Se mi lasci la tua mail (ti do la mia, così basta che mi scrivi là: [email protected]), ti faccio sapere le date esatte. Non tanto per l’iniziativa delle dimostrazioni dei giochi di ruolo, ma se non altro per conoscerci, ed eventualmente, in futuro, giocare assieme… Visto il dilagare dei powerplayer, è bene tenere cari i conttati di altri possibili giocatori che amano l’interpretazione… Se ci stai, inviami una mail, e così poi vediamo… Ciao. E in bocca al lupo per tutto anche a te.

  3. Matteo 11 Aprile 2017 – 12:40

    Ciao. Io sono un giocatore inesperto che ha tanta voglia di imparare e giocare. I venerdì sera sono a vignola e i martedì a Maranello. Se siete ancora interessati io ci sono

    1. Giacomo C Vai al profilo 11 Aprile 2017 – 19:07

      Ciao Matteo. Noi giocavamo il venerdì a Castelnuovo ed il martedì a Vignola. Dico ‘giocavamo’ perché ora, al martedì, non giochiamo più. Ci trovi solo, se sei interessato, al venerdì a Castelnuovo Rangone. Ma non facciamo più D&D: proviamo un gioco di nostra creazione, molto interpretativo e davvero molto semplice. Ambientazione contemporanea, un gioco investigativo noir, un po’ horror, un po’ sul mistico e sull’occulto. I PG sono investigatori che devono scoprire i misteri del soprannaturale, per conto di una società segreta internazionale che, appunto, si occupa di raccogliere informazioni, per chissà quale oscuro proposito… Se ti interessa, mi trovi alla mia mail personale e ti dico anche di più: [email protected]. Il nostro stile di gioco non è cambiato, comunque: pochi combattimenti, pochi tiri di dado, molta interpretazione e narrazione, molte trame tra PG e PNG. Direi che è tutto. Ciao.

  4. Mahat Vai al profilo 23 Novembre 2019 – 23:24

    Ciao! Cercavo esattamente questo, mi sono trasferito da poco e avevo proprio bisogno di continuare a giocare a D&D! Ci potremmo sentire meglio per organizzarci?

    1. Giacomo 23 Novembre 2019 – 23:35

      Scrivimi su whatsapp. Giacomo 3331578270. E ti spiego tutto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.