Cercasi giocatori – GdR autoprodotto – Modena/Maranello

Ciao a tutti,

 

Siamo un gruppo di due/tre giocatori, e cerchiamo compagni interessati a provare un gioco nuovo, di nostra ideazione. Ci troviamo tutti i venerdì sera, in genere tra Castelnuovo Rangone e le basse colline sopra Maranello, ma siamo disposti a spostarci tra Modena, Sassuolo e Vignola.

Cerchiamo giocatori a cui piaccia interpretare. Il nostro stile di gioco si incentra molto sulle trame e sulla narrazione, benché anche i combattimenti non manchino. L’ambientazione stessa del gioco (descritta sotto) impone una particolare attenzione a complotti politici ed indagini, in stile giallo. Si tratta di un gioco investigativo infatti.

 

Il gioco che proponiamo si chiama BCS-GdR. Siamo in fase di playtest, attualmente, e quindi la campagna che inizieremo è una campagna di prova. Ad ogni modo possiamo dirvi che si tratta di un sistema di gioco estremamente semplice, poco crunch, e molto interpretativo e narrativo. La creazione dei personaggi è liberissima. La gestione meccanica delle scene di gioco è ridotta al minimo.

L’ambientazione è quella del nostro mondo contemporaneo, arricchito però dalla presenza di vampiri, lupi mannari, alieni, mostri e creature fantastiche che sopravvivono celandosi all’uomo. I PG fanno tutti parte di questa società segreta sovranazionale (la BCS, appunto: Black Cats Society), privata ed al limite della legalità (piuttosto corrotta e mafiosa), che investiga sul soprannaturale per raccogliere informazioni, allo scopo dichiarato di proteggere l’umanità, ma con l’evidente obiettivo di ottenere potere! Dovranno quindi risolvere casi insolvibili circa il tema dell’occulto, in una ambientazione a tratti horror (alla Dylan Dog), a tratti semplicemente fantastica (tipo Ai Confini della Realtà), o fantascientifica (alla Men in Black), ed a tratti ovviamente anche realistica, eventualmente (come in Scooby Doo, dove dietro i misteri si può nascondere spesso una spiegazione razionale), dovendo per giunta guardarsi le spalle dai propri compagni che, affiliati a quella società segreta così corrotta e mafiosa, tenteranno di farsi le scarpe a vicenda.

 

Non ci sono grandi manuali da leggere e studiare per imparare a giocare: il gioco è estremamente intuitivo, e l’ambientazione è pari al nostro mondo (i suoi tratti fantastici, infatti, vengono scoperti a poco a poco dai PG, durante la campagna); quindi non fatevi frenare dal fatto che si tratta di un gioco nuovo. Anzi, proprio perché il gioco è ancora in via di costruzione, il vostro suggerimento ed il vostro aiuto potrebbero risultare alquanto preziosi. E quindi, per queste ragioni, accettiamo sia giocatori esperti che possono consigliarci, sia giocatori inesperti che, dovendo comunque imparare, possono imparare questo gioco come qualunque altro.

 

Per tutti gli interessati la mia mail è giacomo.cocconcelli@gmail.com.

Giacomo C

Pubblicato da Giacomo C

Cerco sempre giocatori cui piaccia un gioco fatto di trame ed interpretazione, e non di meri lanci di dado.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.