[Terni-Viterbo] Cercasi giocatori di GURPS

Salve.

Mi chiamo Federico ed abito in provincia di Terni.

Sto cercando un gruppo di giocatori di GURPS a Terni o Viterbo.

Sono molti anni che non gioco, perché il mio vecchio gruppo si è sciolto, tuttavia non credo che avrò problemi nel riprendere in mano i regolamenti.

Vi prego di contattarmi se avete un gruppo attivo ed accettate nuovi membri, oppure se vogliamo creare un gruppo da zero.

Ho 36 anni e non ho problemi a giocare con persone anche di età molto diversa dalla mia.

Grazie.

nessuno

Pubblicato da nessuno

10 commenti su “[Terni-Viterbo] Cercasi giocatori di GURPS”

  1. Prospero

    NihilAlmagestro Vai al profilo 16 Ottobre 2013 – 15:17

    Posso avere l’ardire di chiedere qualche informazione in più? Per esempio: Quando vorresti avessero luogo gli incontri (dentro la settimana, fine settimana, pomeriggio, sera, pomeriggio e sera, ecc..)? Dove fare gli incontri? Accetti anche novizi che hanno poca esperienza (o che magari non conoscono GURPS) o vuoi un gruppo di giocatori esperti?

  2. Fanboy Stranger Vai al profilo 16 Ottobre 2013 – 18:31

    Ciao, e grazie per aver risposto.

    Per i giocatori non ho alcun tipo di richiesta o prerogativa, tranne che al momento io non me la sento di fare il master.
    Attualmente sono tornato ad essere un novizio anche io, perché devo riprendere in mano il regolamento di GURPS dopo anni di oblio.

    Per gli incontri più se ne fanno meglio è, sia infrasettimanali che nei weekend.
    A me piacerebbe giocare di pomeriggio, ma è difficile, perché solitamente la persone riescono a liberarsi solo dopo cena, quindi mi adeguo.

    Per il luogo forse riesco a trovare una sala a Terni.
    A Viterbo invece non ho contatti.

    Fammi sapere se ti servono informazioni più dettagliate.
    Ciao.

  3. Prospero

    NihilAlmagestro Vai al profilo 16 Ottobre 2013 – 19:13

    Le informazioni vanno benissimo e apprezzo che ci siano persone che si adeguano al fatto che esistono anche “nuovi” giocatori (la maggior parte di richieste voglio giocatori esperti o coetanei)… Il mio problema è che studio a Roma, quindi durante la settimana sto là (dalla domenica sera al venerdì pomeriggio) quindi sarei disponibile solo dal venerdì sera alla domenica mattina, l’orario non è un problema per me e sono disposto a giocare pomeriggio e sera non-stop le giornate in cui ci sono; ma direi che i problemi più grandi sono altri 2:
    1) Non ho mai giocato a GURPS.
    2) Data la 1 mi pare ovvio che non sono in grado di fare il master.
    In compenso conosco alcuni ragazzi a cui piace giocare ai GdR che potrebbero unirsi ma sono sicuro al 96.48% che nessuno di loro conosce GURPS.

  4. Fanboy Stranger Vai al profilo 17 Ottobre 2013 – 02:55

    A me sta benissimo giocare nei fine settimana.

    Per quanto riguarda GURPS io potrei fare il master, ma avrei voluto giocare almeno un paio di campagne per metabolizzare di nuovo le dinamiche.

    GURPS è un acronimo che sta per “Generic Universal RolePlaying System” ossia un set di regole adattabile a qualsiasi ambientazione; questo significa che si può passare da una campagna Cyberpunk, ad una Fantasy, alla Seconda Guerra Mondiale con lo stesso regolamento, quindi comprenderai che è molto comodo. In America GURPS è molto supportato ed esistono una marea di espansioni che coprono ambientazioni peculiari, arricchendo ed approfondendo i regolamenti per appositi scenari.

    Trovi più informazioni qui su GDRplayer:
    https://www.gdrplayers.it/gdr/gurps/

    Oppure nella relativa pagina su wikipedia:
    http://en.wikipedia.org/wiki/GURPS

    Dal mio punto di vista il regolamento è abbastanza semplice, quindi permette di concentrarsi sulla storia e l’interpretazione del personaggio.

    Se vuoi un assaggio del sistema di gioco puoi scaricarti gratuitamente GURPS lite, un set leggero ma completo che permette di giocare e comprendere i meccanismi in poco tempo:
    http://e23.sjgames.com/item.html?id=SJG31-0004

    Se noi riusciamo a creare un gruppo di almeno 3-4 persone che giocano con costanza nei weekend, credo che ce la possiamo fare: fammi sapere.

    P.S.
    Attualmente sto giocando a Warhammer Fantasy RP 2a edizione, a Terni, però il master è disponibile soltanto durante la settimana, quindi non te ne parlo nemmeno.

  5. Prospero

    NihilAlmagestro Vai al profilo 17 Ottobre 2013 – 11:19

    Di GURPS ho letto alcune info su internet dopo aver risposto a questo post e l’ho trovato molto interessante (ad esempio il fatto che c’è un regolamento con ambientazione Discworld, l’universo dei libri di Pratchett). Adoro qualsiasi tipo di ambientazione (Fantasy, Sci-Fi, Cyberpunk, ucronie, etc.) tranne quelle troppo vicine alla realtà dei giorni nostri come la seconda guerra mondiale per usare parole tue, ma mi adatto facilmente. Per quanto mi riguarda io, come già detto, per il fine settimana ci sto; sto sentendo gli altri ragazzi che conosco ma non posso assicurarti nulla… Purtroppo per quanto riguarda il master non sò proprio cosa dirti, ho provato per 2 mesi a fare il master di D&D ed il risultato è stato “scadente”, per usare un eufemismo (sono veramente pessimo). Per quanto riguarda Warhammer direi che, come hai intuito, non è possibile all’interno della settimana.

  6. Prospero

    NihilAlmagestro Vai al profilo 17 Ottobre 2013 – 11:21

    Rileggendolo, ho usato troppi “per quanto riguarda”…. Devo ricordarmi di ricontrollare quello che scrivo prima di postarlo o sembrerò analfabeta.

  7. Fanboy Stranger Vai al profilo 17 Ottobre 2013 – 11:35

    Abbiamo gusti simili: anche io detesto ambientazioni storiche, soprattutto del periodo compreso tra la Prima e la Seconda Guerra Mondiale, e leggendo il tuo profilo ho riscontrato svariati punti di contatto: sono un lettore di fumetti, principalmente VERTIGO/DC ed un videogiocatore assiduo.

    Io do la mi disponibilità per fare il master, però dovrete essere pazienti e comprensivi, perché è un ruolo che ho ricoperto un paio di volte soltanto, più di un decennio fa, e con un altro sistema di gioco.

    Nel frattempo proverò anche io a cercare giocatori in zona.

    Credo che a questo punto occorra continuare la nostra conversazione privatamente: ti mando un messaggio con in miei recapiti, nella speranza che questa discussione possa richiamare altri giocatori.

  8. Prospero

    NihilAlmagestro Vai al profilo 17 Ottobre 2013 – 13:43

    Ho la netta sensazione di non essere in grado di rispondere ad un messaggio privato, comunque rispondimi qui se ti sono arrivati o no (in caso ti darò la mia e-mail qui)

  9. Fanboy Stranger Vai al profilo 17 Ottobre 2013 – 13:50

    Mi sono arrivati entrambi grazie.
    Forse non compaiono tra i tuoi mess inviati perché devi spuntare una casella in basso per salvare il messaggio nella tua casella.
    Appena torno a casa ti invio GURPS lite.
    Ciao, a dopo.

  10. Prospero

    NihilAlmagestro Vai al profilo 17 Ottobre 2013 – 14:19

    Ok, grazie per l’informazione e scusa per l’insistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.