Cercasi giocatori online d&d 3.5 LVL 20

Salve a tutti,

Cerco un gruppo di giocatori per la creazione di un gruppo di livello 20. Il gruppo sarà introdotto in un labirinto che chiamerò semplicemente “La sfida”. Questo enorme labirinto è composto da 68 stanze, ognuna caratterizzata da una sfida casuale (sia da interno che da esterno). Gli stessi corridoi costituiranno delle sfide, insomma un luogo adeguato ad un gruppo di PG di livello 20. Le varie prove non saranno solo di carattere militare o prettamente combattivo, ma potranno riguardare anche altri ambiti, come indovinelli, situazioni che richiederanno skill di interazione, e altro. Ogni giocatore partecipa alla prova senza sapere la natura e la classe degli altri PG. Essendo di livello 20, ognuno ha la possibilità di creare PG abbastanza completi, o di focalizzarsi su qualcosa in particolare.

Premetto che completare il labirinto sarà praticamente impossibile, la sfida consiste nel cercare di superare quante più prove possibile. I giocatori guadagneranno punti esperienza in base al gioco svolto. Questi punti serviranno a stilare una classifica dei giocatori che di volta in volta parteciperanno alla sfida. L’idea è quella di riproporre la sfida varie volte, permettendo la partecipazione anche agli stessi personaggi (tanto le sfide saranno collocate in maniera casuale). Ogni volta, il personaggio che partecipa accumula esperienza che potrà spendere in ricompense da utilizzare per la partecipazione successiva.

L’iniziativa è rivolta a giocatori abbastanza esperti, o comunque non alle prime armi, vista la gestione di un PG di livello così alto. Questo perché sarà consentito l’uso di tutti i manuali 3.5 e di tutto il materiale ufficiale (come Dragon Magazine), e così come sarà consentito per la creazione dei PG, sarà utilizzato anche per la creazione delle sfide da affrontare. I più temerari possono provare anche se non hanno moltissima esperienza di gioco a questi livelli, anche solo per farsi un’idea di come funzionano le dinamiche in scontri epici.

Per la partecipazione i giocatori dovranno inviarmi la build del loro PG, specificando livello per livello le scelte effettuate (gradi, talenti ecc.). Come dado vita viene considerato quello medio, tranne al primo livello dove è pieno. Il denaro utilizzabile per la creazione del PG è di 760.000 monete d’oro, da poter spendere su qualsiasi manuale ufficiale. Per scelte particolari o dubbi chiedete.

Si giocherà utilizzando il sito roll20 e una chat vocale (skype, hangout, ts… come preferite). Il giorno sarà stabilito di volta in volta in base alla disponibilità dei partecipanti. Si tratterà di un impegno di poche sessioni per volta (in base a quanto il gruppo riuscirà a proseguire). Non c’è un limite di partecipanti. Ogni gruppo sarà formato da 4 PG, ogni volta che tale numero viene raggiunto, contatterò i partecipanti e ci metteremo d’accordo per iniziare. Inizialmente contatterò i partecipanti in base alle classi proposte per formare gruppi eterogenei. Man mano però che verrà stilata la classifica, i vari giocatori potranno esprimere preferenze sui membri del gruppo con cui provare la sfida.

Potete contattarmi rispondendo a questo annuncio o in privato, oppure alla email: dendis85@gmail.com

Dendis

Pubblicato da Dendis

Ho iniziato su AD&D per poi passare alla 3 e alla 3.5, con esperienza sia come giocatore che master. Ho provato altri gdr come Vampire, ma il preferito resta sempre d&d. Mi piace la costanza, non mi va di creare e ricreare gruppi di gioco ogni 2 mesi. Di solito preferisco fare il DM per una questione di pignoleria, ma come giocatore non rompo le balle e mi affido comunque al master XD

2 commenti su “Cercasi giocatori online d&d 3.5 LVL 20”

  1. adam

    adam Vai al profilo 20 Febbraio 2016 – 22:30

    mi raccomando, postaci i risultati di questa iniziativa!

    1. Dendis

      Dendis Vai al profilo 20 Febbraio 2016 – 22:36

      In seguito ai primi gruppi penso che posterò ancora qui per la ricerca di eventuali altri partecipanti, aggiornandovi sullo stato dell’iniziativa;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.