Cercasi gruppo di gioco a VARESE

Salve a tutti!

Mi chiamo Daniele, ho 36 anni e vorrei tornare a fare qualche bella sessione di gioco di ruolo, come giocatore però!

Ho un bel po’ di anni di esperienza alle spalle, soprattutto come Master, ma ora vorrei proprio godermi il gusto dell’inaspettato che solo il giocatore può avere (e anche perché il tempo tra lavoro e studio non mi consentirebbe diversamente).

Grande amante di D&D in tutte le sue varianti, di Cthulhu, e anche di altri giochi, ma in realtà affezionato abbastanza al genere fantasy medievale scrauso, cioè low-magic e dove si suda per ottenere qualsiasi cosa. Realistico insomma.

Cerco quindi un gruppo dove non si badi tanto ai tecnicismi o al raggiungimento di superpoteri ma più alla sinergia del gruppo, al ruolo, alla storia insomma, intrecciata alle dinamiche dei personaggi.

Esiste un gruppo così a Varese? (Varese città, o poco lontano)

Se sì, fatemelo sapere!

Ah, le mie disponibilità sono solo in settimana: lunedì, martedì e mercoledì “tutto il giorno”. Gli altri giorni solo mattina e pomeriggio (alla sera lavoro).

Avanti gente! 🙂

Illariz

Pubblicato da Illariz

Ciao, in realtà siamo 2. XD Abbiamo anni di esperienza alle spalle in D&D e in The Call of Cthulhu. Ci siam trovati senza gente con cui condividere qualche sana ora di roleplay. Abbiamo 28 anni e siam fermi da un po'. La nostra scuola di pensiero è affezionata a personaggi semplici e caratteristici, senza voler strafare con superpoteri e spade +1000, impostando il gioco più sull'interpretazione del ruolo stesso. Forza avventurieri, fatevi avanti: offriamo dell'ottimo Vino Elfico! ;)

4 commenti su “Cercasi gruppo di gioco a VARESE”

  1. Edhen Vai al profilo 13 Luglio 2020 – 16:32

    Ciao! Sono Federico, abito a Varese e ho 33 anni. Ho iniziato a giocare una ventina di anni fa, dopo l’ultima (interminabile) campagna mi sono fermato e ora vengo da un periodo di inattività, recentemente interrotto. Sto preparando da tempo una campagna (da DM), non ho ancora messo l’annuncio perchè avrò ancora bisogno di qualche settimana per mettere giù tutto, ma l’idea era quella di iniziare verso settembre; nel frattempo si può cominciare a parlarne.

    La campagna che sto scrivendo (DnD 3.5 / 5) è assolutamente low-magic, con un filo conduttore solido ma aperta a molteplici sviluppi alternativi dipendenti dalle scelte dei giocatori (penso che sia il bello dei gdr puri). Punto principalmente su trama, interpretazione e una discreta dose di scontri.

    Leggendo la descrizione di ciò che cerchi mi sembra di essere in linea con i gusti “ruolistici”, per cui se la cosa ti può interessare sentiamoci pure!

    1. Illariz

      Illariz Vai al profilo 13 Luglio 2020 – 17:27

      Ciao Federico!
      Ottimo! Sì, direi che siamo allineati sulle basi. 😉
      Anche il fatto di iniziare a Settembre sarebbe ideale, tanto ora tra vacanze ed esami universitari non credo sarei riuscito. Anche la disponibilità infrasettimanale non è un problema?
      Esatto, quando vuoi possiamo beccarci prima che tu finisca di scrivere la campagna, così facciamo conoscenza. Contattami in privato così ci mettiamo d’accordo! Ah, ma avresti anche già un gruppo o qualcuno che giocherebbe? O bisogna arruolare dei baldi avventurieri? XD

  2. chuktorres Vai al profilo 13 Ottobre 2020 – 14:40

    Ciao, hai trovato un gruppo? O sei ancora alla ricerca?

  3. Illariz

    Illariz Vai al profilo 13 Ottobre 2020 – 16:32

    Ciao! No, ancora in ricerca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.