Cercasi narratore d&d 5e.

Il fumo della locanda è così denso da creare una fitta nebbia sul soffitto. Le lampade ad olio creano un’atmosfera mistica se non fosse per le continue bestemmie di un uomo non contento del proprio tiro di dadi. Il tiefling sorride sull’inevitabile misfatto del povero pirata e il suo sguardo cade avidamente sulle monete d’oro poste in gioco. Dietro le sue spalle un quadro grande di legno che ospita diversi annunci di diverso formato, natura ed interesse.
“Cerco di menare le mani… sempre, anche se un povero viandante mi chiede aiuto”. No… non ti interessa e passi a quello successivo.
“Siamo sette avventurieri, non ci interessa parlare fra di noi e siamo molto variegati. Ci portiamo dietro uno che ha il vizio di sgozzare ma va bene così perché altrimenti non andiamo avanti…” Irrealistico pensi. Poi il tuo interesse viene catturato da un foglio di pergamena dal contenuto corposo. “Siamo tre avventurieri che vogliono percorrere un viaggio che potrebbe occupare dai tre ai quattro giorni, ma vogliamo uno scriba che possa annotare ciò che abbiamo da fare. Non vogliamo altri avventurieri a seguito dato che ci fidiamo l’uno dell’altra e conosciamo le nostre abitudini. Ma se quello che cerchi è osservare e poter rendere il viaggio, con i tuoi racconti, più interessante e vivo che mai, sei il benvenuto.
E dopo questo breve viaggio? Se il tuo dire e la tua compagnia saranno piacevoli, saremo ben lieti di poter procedere oltre e solo se anche tu, caro cantastorie, ti sentirai a tuo agio con noi. La compagnia è tangibile, non amiamo molto i silenzi e forse qualche volta potremmo non trovarci d’accordo, ma i nostri dibattiti avranno senso con i nostri caratteri. Lascia pure il tuo nome al locandiere e troveremo un accordo comodo per entrambe le parti.

OT:
Ciao 🙂 come puoi vedere dall’annuncio cerchiamo un master di D&D 5th edizione a cui interessi più la storia che le regole, più l’interpretazione che il mero tiro di dado (che potrebbe rovinare magari una descrizione ben fatta con un fallimento assurdo). Ma comprendiamo anche che non è facile partire da zero e creare una campagna, così pensiamo sia comodo partecipare ad una mini avventura di 3 o 4 sessioni affinché sia chiaro a tutti se lo stile è condiviso. Se dopo la mini avventura abbiamo le idee chiare e vogliamo continuare, potremmo parlare anche di campagna (con nuovi pg ovviamente). Amiamo la storia, poterla vivere passo dopo passo quindi non ci interessa livellare velocemente, anzi… ci piace gustarci i primi livelli giustificando in gioco la crescita del personaggio. Non amiamo nemmeno la troppa fretta nei dialoghi, le interruzioni non inerenti al gioco, la fretta nel voler svolgere le cose senza dare spazio agli altri di interagire anche solo descrivendo le reazioni. Non siamo amanti delle regole perciò sentiti libero/a di modificarne alcune per dare più realismo se vorrai. Non amiamo molto i master che godono nel mutilare i pg o ucciderli solo per diletto, ma è anche vero che se il giocatore se la va a cercare ha senso che finisca male. Non siamo meta e intendo dire che i nostri personaggi agiranno proprio in base alle situazioni. Non avremo un occhio di riguardo verso un PG solo perché un PG, tuttavia né remeremo contro al DM. Siamo molto visivi, quindi ci piacciono le giocate con immagini anche simboliche dei luoghi, e non usiamo webcam.
Piattaforme di gioco: gratuita (da tenere d’occhio anche TaleSpire su steam quando uscirà dal EA).
Orari: siamo disponibili dalle 21/21:30 fino anche all’1 e desidereremo almeno tre ore di gioco. I giorni previsti sono Lunedì o Martedì. Lo sappiamo, sono molti paletti, ma è meglio essere sinceri e chiari fin dall’inizio che scoprire in gioco le varie divergenze.

Usagi

Pubblicato da Usagi

2 commenti su “Cercasi narratore d&d 5e.”

  1. Lun-Sei 9 Giugno 2021 – 20:10

    Ciao Usagi. Ho letto questo annuncio e mi sono subito emozionata: ho sempre desiderato provare una sessione di DnD più narrativa! E, mettendo da parte ogni falsa modestia, sono molto brava a narrare e recitare.

    Ho scoperto oggi questo sito web, ed ho intenzione di registramici con calma l’indomani.
    Nel frattempo però colgo non ho potuto attendere e intanto ti contatto subito con questo commento!

    1. Usagi

      Usagi Vai al profilo 9 Giugno 2021 – 21:53

      Ciao mi fa piacere che ti sia piaciuto l’annuncio 😉 ti lascio il mio contatto telegram @ShiroiUsagi o discord Shiroi_Usagi#1885, così possiamo parlarne meglio, a presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.