Cercasi nuovi avventurieri

Udite udite!

Questa è una chiamata alle armi, che siate nobili cavalieri o umili contadini, audaci damigelle o bruti fuorilegge, non ha alcuna importanza: ho bisogno di voi.

Una nuova compagnia è in fase di assembramento, per addentrarsi in luoghi oscuri e dimenticati, ove nessuno sano di mente oserebbe spingersi, alla ricerca di ricchezze, fama e gloria, anche se v’è il rischio che tale cammino ci conduca solamente alla morte.

Siete ancora qui? Non siete fuggiti terrorizzati innanzi ad un simile pensiero? Bene. Allora siete quelli giusti per tale impresa. Che siate nuovi a simili prodezze o veterani di vecchia data, non ha importanza: siete tutti benaccetti. La sola cosa importante è che possiate raggiungere facilmente il centro della cittadina di Bologna.

Inviatemi subito un corvo messaggero, poiché il tempo stringe, e le tenebre incombenti devono essere mondate! Sguainate le vostre spade e lasciatevi all’avventura al mio fianco!

– Sir John.

Storyteller

Pubblicato da Storyteller

7 commenti su “Cercasi nuovi avventurieri”

  1. Gaia 20 Maggio 2019 – 14:52

    Ciao! Io e il mio ragazzo saremmo interessati! Avremmo solo un paio di domande: non abbiano capito il sistema di gioco (dnd/pathfinder/o altro), lo stile di gioco (dungeon/investigativo/incentrato sul roleplay/sandbox), e soprattutto in che giorno si giocherebbe?
    Noi al momento abbiamo un po’ di esperienza in dnd 3.5.
    Grazie in anticipo
    Gaia e Davide

    1. Storyteller

      Sir John Vai al profilo 20 Maggio 2019 – 17:10

      Ciao! Perfetto, siete entrambi i benvenuti! Non riesco a contattarvi, mi potete inviare un messaggio su whats app al 3317584929 così ci organizziamo

    2. Storyteller

      Sir John Vai al profilo 20 Maggio 2019 – 17:26

      Comunque, lo stile di gioco sarà molto narrativo ed interpretativo, prediligo la narrazione alle meccaniche tecniche, per questo il sistema del gioco è qualcosa di secondario da sapere. Comunque, il gruppo con voi sarebbe al completo, ed il giorno in cui giocare da decidere con gli altri, quindi appena mi contattate creo un gruppo comune e ne parliamo tutti assieme 😉

    3. Storyteller

      Sir John Vai al profilo 22 Maggio 2019 – 18:52

      Ragazzi, io vi starei ancora aspettando… vi do per dispersi? 🙁

  2. Luke

    Luke Vai al profilo 23 Maggio 2019 – 12:05

    Ciao, alcune domande:
    a) ci sono giorni e orari già stabiliti, o di preferenza?
    b) che zona del centro di bologna? (servita da che autobus?)
    c) qual è il sistema di gioco proposto? si rifà a D&D 5° edizione?
    Grazie.

    1. Storyteller

      Sir John Vai al profilo 24 Maggio 2019 – 17:06

      Ciao!
      Ancora non è stato stabilito nulla perché le persone che mi avevano contattato sono successivamente scomparse. Penso che giocare di sera sarebbe l’ideale, il giorno per me è indifferente.
      Zona centrale di Bologna, intendo San Felice.
      Voglio portare la prima edizione di warhammet fantasy roleplay: Martelli da Guerra, il mio gdr preferito. È ben diverso da D&D nelle sue meccaniche, molto più legato alla narrazione.
      L’ambientazione del gioco è molto ampia, ed il fulcro delle vicende si svolgono in una pseudo Germania dark-fantasy rinascimentale del 1500 con le prime armi da fuoco e tutti i problemi che storicamente affliggevano l’Europa al termine del medioevo, con l’aggiunta dell’elemento fantasy a condire ulteriormente il tutto.
      Il setting più bello che io conosca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.