Cercasi play-tester per nuovo gioco (Avventura-horror, XVII secolo post-apocalittico)

[Bologna] Ciao a tutti, cerco giocatori per testare un nuovo gioco (da 2 a 4 persone per il momento). Ha un suo sistema di regole e una sua ambientazione, ispirata ad un XVII secolo in cui l’umanità ha rischiato l’estinzione e si è rifugiata in città-fortezze. Essenzialmente un Low Fantasy post-apocalittico ad ambientazione seicentesca con elementi futuristici e arretrati (forte progresso tecnologico vs caduta della civiltà).

ps. non si richiede un obbligo continuato, non c’è una campagna in mente ma solo la voglia di provare le meccaniche con un’ambientazione pronta all’80%. Cerco persone esterne per ampliare le impressioni a caldo. Grazie a tutti!

Pubblicato da DDDvekt

Nato a Bologna, 27 anni. Cresciuto coi librigame di Lupo Solitario del fratello maggiore. A 17 anni le prime avventure con D&D 3.0/3.5 che però non mi ha mai acchiappato. Nel 2016 ho acquistato il Gioco di ruolo di Lupo Solitario appena uscito e ho masterato qualche avventura. Mi ha divertito molto fino alla conoscenza di Sine Requie che ha monopolizzato le nostre sessioni per un anno e mezzo. Ultimamente ho acquistato Dungeon World e 7th Sea e mi piacerebbe trovare qualcuno con cui provarli, soprattutto quest'ultimo. Inoltre sto scrivendo un gioco mio, se qualcuno fosse interessato a fare da beta tester ho piacere ad aggiungere gente nuova! Il vantaggio di questi test è che non necessitano la presenza di tutti i giocatori o un impegno settimanale, basta che mi si aiuti a testare meccaniche e situazioni.

D&D in un castello medioevale? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

4 commenti su “Cercasi play-tester per nuovo gioco (Avventura-horror, XVII secolo post-apocalittico)”

  1. Silkend Vai al profilo 15 Settembre 2018 – 13:10

    Ciao!
    potrei essere interessato (potremmo: siamo in 2 in realtà) con quali modalità si svolgerebbero i playtest?

    grazie

  2. Pol Vai al profilo 15 Settembre 2018 – 20:15

    Ciao e benvenuto. Io sono interessatissimo ai playtest (e potrei trovare altre persone).
    Quoto Silkend chiedendo come hai intenzione di organizzare.
    Grazie. Ciao

  3. DDDvekt Vai al profilo 15 Settembre 2018 – 21:44

    Ciao a tutti e grazie per l’interessamento innanzitutto!
    Premetto che non ho idea di come si svolgano reali playtest, sono proprio nuovo alla realizzazione di giochi e penso che questa sarà la mia unica opera ma sono determinato a portarla a termine.
    Per rispondere a tutti:
    – roll20 non lo sto considerando al momento perché non l’ho mai usato. Se sarà necessario potrei farlo ma inizialmente preferivo far dal vivo.
    – come procedere: essenzialmente io ho alcune missioni pronte, proprio dei semplici pretesti per testare le meccaniche di gioco. Ho delle schede pre-compilate di alcuni pg ma non escludo che su richiesta si possa creare un pg nuovo. Magari si fa un gruppo su telegram/whatsapp, si fa un incontro preliminare in giro e poi si trova un posto dove vedersi (alla peggio metto a disposizione casa mia) e si gioca.
    Preferibilmente nelle sere dei giorni feriali perché i weekend son spesso fuori Bologna (ma con un po’ di anticipo posso organizzarmi anche per questi).

    Detto questo (scusate la prolissità), se vi va scrivetemi privatamente un contatto whatsapp o telegram e provvedo a creare un gruppo, altrimenti se avete altre idee (sono nuovo del sito, aiutatemi ad organizzare!) o non volete dare numeri etc. ditemi pure che troviamo un modo 🙂

    ps. se siete giocatori veterani sappiate che io non lo sono, abbiate pazienza ahahah

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.