CERCHIAMO UNO O DUE GIOCATORI – CAMPAGNA ONLINE IN PARTENZA

Ciao.

Cerchiamo uno o due giocatori, massimo tre, per una campagna in partenza a fine gennaio 2021. 

Giochiamo la domenica, di pomeriggio, dalle 15.00 alle 19.00 circa. Giochiamo online, su discord, in videoconferenza.

Con i primi giocatori stiamo facendo qualche one shot di prova, e continuiamo su questa linea fino a quando il party non sarà formato, o fino a quando non decidiamo che la prova ci basta, e vogliamo iniziare la campagna.

Le one shot, o comunque avventure brevi autoconclusive, le giochiamo con personaggi preconfigurati, fatti dal master. Quando inizieremo la campagna, ognuno creerà il suo PG personalizzato, con maggior dovizia di particolari.


Il gioco è autoprodotto, e lo stiamo testando. Un gioco semplice, facilissimo da imparare, con pochissime regole, e pochissimi tiri di dado. Per lo più interpretativo e politico. E cerchiamo di giocare evitando powerplaying e preferendo mettere invece molta cura nel realismo, nella verosimiglianza, e nella immersività. Offre tra l’altro una vasta possibilità di scelta per la creazione dei personaggi (non ha classi preconfigurate, ma solo una molto lunga lista di abilità da comprare in fase di creazione, o di sviluppo).


Si tratta di un investigativo, per lo più… Noir, a tratti horror. Ambientato nel mondo contemporaneo, ma arricchito dalla presenza del soprannaturale. I PG sono investigatori dell’occulto, che lavorano per una organizzazione oscura, sovranazionale, a tratti mafiosa o comunque al di sopra della legge, di cui sanno ben poco: la Black Cats’ Society (BCS è appunto il nome del gioco). Affrontano un caso alla volta, scoprendo via via i segreti che li circondano. E si calano sempre di più nelle trame oscure della società che li ha precettati, e che li paga per investigare, naturalmente per via della loro esperienza…


Per fare solo alcuni esempi, infatti, è possibile giocare investigatori, spie, gunners o artiglieri, ex soldati, ex poliziotti, agenti segreti alla Men in Black, o Dylan Dog, o X-Files, ma anche studiosi, interpreti, ricercatori, avventurieri alla Indiana Jones, archeologi, e poi preti, sciamani, religiosi, esper dotati di poteri paranormali, telepati, medium, ufologi, e ancora hacker, o tecnici, scienziati dediti al crafting, e poi medici, psicologi, parapsicologi, e molto altro ancora. Ogni PG è costruito selezionando le sue abilità una ad una, secondo il gusto del giocatore.


Accettiamo volentieri neofiti e principianti del gioco di ruolo, di qualunque età. Ci farebbe piacere trovare uno o più compagni che abbiano voglia di dare un apporto positivo e propositivo al gioco: nuove idee, nuovi punti di vista.


Per ogni domanda, sono a vostra disposizione, qui o in privato.

Giacomo C

Pubblicato da Giacomo C

Cerco sempre giocatori cui piaccia un gioco fatto di trame ed interpretazione, e non di meri lanci di dado.

8 commenti su “CERCHIAMO UNO O DUE GIOCATORI – CAMPAGNA ONLINE IN PARTENZA”

  1. mortimer04 Vai al profilo 13 Gennaio 2021 – 10:53

    Ho inviato un messaggio in privato con contatto discord, in caso non dovessi trovarlo lascio l’username di telegram che è @eliomortimer04

  2. Daxxy

    Daxxy Vai al profilo 14 Gennaio 2021 – 18:20

    Sono molto interessato!
    Io sono un giocatore abbastanza navigato, quindi se dovesse essere necessario lascio il posto a qualcuno di nuovo, però questo sistema con questa ambientazione mi ha incuriosito non poco!
    Lascio anche io il mio contatto di Telegram: @Daxxy, così magari ci si riesce a mettere d’accordo. 😉

  3. HornBarbarian

    HornBarbarian 15 Gennaio 2021 – 19:11

    Ciao, sarei interessato sono un novizio ai giochi di ruolo. E mi piacerebbe saperne di più

    1. Giacomo C

      Giacomo C Vai al profilo 15 Gennaio 2021 – 21:16

      Ciao. Parliamone, se ti va! Così mi dici cosa cerchi, e ti dico io che giocatore cerchiamo noi. Poi eventualmente ti spiego il gioco, e procediamo con una prova. Scrivimi su whatsapp (3331578270) oppure direttamente su discord se vuoi (Giacomo Cocconcelli#2347).

  4. Bynegarde Vai al profilo 16 Gennaio 2021 – 20:44

    Ho mandato una richiesta su Discord, sono piuttosto interessato.

    1. Giacomo C

      Giacomo C Vai al profilo 18 Gennaio 2021 – 17:27

      Ti ho scritto, ma non hai risposto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.