Ciao, sono un ragazzo di 40 anni e gioco da poco a Dungeons and Dragons 5.5.
Ho iniziato subito come master (già…so che fa un po’ ridere come cosa!) con degli amici neofiti come me, ma mi piacerebbe provare a vestire i panni del giocatore.
Son abbastanza inesperto e le regole le conoscono ma ancora non benissimo, quindi mi piacerebbe trovare una compagnia che sia aperta a tutti i livelli di esperienza!
Mi piacerebbe fare una campagna medio lunga, sia homebrew che modulare (mi piacerebbe tanto provare la maledizione di Strahd di cui ho sentito parlare molto bene), ma non disdegno anche le oneshot!
Non ho mai giocato online quindi se ci sta bisogno di usare siti/app particolari non sarò immediatamente esperto ma imparo in fretta!
Detto ciò spero di riuscire a trovare un bel gruppo di persone con cui divertirmi!
A presto!

Shadrt Vai al profilo 24 Febbraio 2026 – 14:40
Ciaoo, io sarei alla ricerca di giocatori per campagne brevi
(dalle 3 sessioni a massimo 3 mesi)e campagne lunghe(dai 6 mesi in su)Interconnesse tra loro, quindi la lore che scopri su una campagna, continua con quella successiva, giochiamo su Foundry VTT (hostata su Forge).
Le campagne sono incentrate sull’investigazione, esplorazione, boss fight e dungeon crawling.
Le mappe sono dinamiche, ovvero il movimento in mappa tramite ti permette di vedere e percepire in tempo reale senza dover rallentare il tempo di gioco con la luce dinamica, le trappole si attivano muovendosi nelle caselle dove esse sono posizionate, quanto più ci si avvicina all’origine del suono quanto più esso diventa forte, ci sono animazioni fatte a mano o dall’AI di elementi narrativi importanti.
I boss quando possibile sono token animati e non statici, per rendere più immersivo lo scontro.
Non sono campagne railroad ma neanche sandbox, ci sono più vie ma sono comunque inerenti nella narrazione.
Tutto ciò per migliorare l’esperienza di roleplay ed immersione al massimo.
I giocatori che si trovano bene sono quelli a cui piace molto l’immersione ed il roleplay.
Se ti interessa scrivimi su discord 🔥 –> MonsterBored