Cerco giocatori D&D 3.5 per campagna online su roll20

Salve a tutti, è la terza volta che cerco di mettere insieme un gruppo di persone per masterare una campagna online usando il sito roll20. Viste le esperienze passate, mi trovo costretto a stabilire subito delle condizioni precise per l’adesione. Cerco giocatori che abbiano voglia di intraprendere una campagna di D&D 3.5, preferibilmente di età superiore ai 25 anni, non necessariamente con lunga esperienza di gioco ma con assoluta serietà, nel senso che ci tengo affinché l’impegno sia rispettato, nell’interesse di tutti. La sessione si svolgerebbe di sera, tra le 21 e mezzanotte (poi ci regoliamo in base alle disponibilità), in un giorno tra lunedì, martedì o giovedì, ma che una volta stabilito resti fisso. Quindi se ad esempio decidiamo per giovedì, giovedì sia. La serietà a cui accennavo prima sta nel fatto che, se qualcuno ha un imprevisto dell’ultim’ora, lo comunichi quanto prima, e nel caso di sessioni saltate, ci si impegni quanto meno a provare a recuperarla in altro giorno. Se non si può, amen. Non contattatemi proponendo altri giorni. Non contattatemi se non siete sicuri di poter mantenere l’impegno.

La campagna si svolgerà nei Forgotten Realms, più precisamente l’inizio è situato nelle Marche d’Argento. Gli interessati quindi dovranno scrivere un background del personaggio che li collochi lì, e non ridotto a tre righe che non dicono nulla. Il PG deve avere qualche storia, una giustificazione per la classe di partenza, e magari degli obiettivi. In base a ciò che mi scrivete, integreremo insieme il bg con informazioni che vi darò io, o spunti, su cui potrete decidere come sarebbe andata la storia del vostro PG in un senso o in un altro. Ovviamente mi rendo conto che è necessario conoscere la classe del PG per scrivere il bg, e che (per quanto se ne possa dire) per scegliere la classe lo step primario è tirare i valori (è anche lo step più divertente). Quindi chi è interessato può contattarmi in modo da poterci mettere d’accordo per tirare anche solo i valori, e procedere poi alla stesura del bg. Alternativamente, è possibile usare le regole del manuale del giocatore per i valori standard.

Sono necessari 3, al massimo 4 player. Considerate che il party dovrà coprire i ruoli fondamentali, ossia ci deve essere almeno chi è in grado di cercare trappole e chi sa riconoscere le magie, e sarebbero preferibili anche pg che curano o che picchiano forte. Una volta trovati i giocatori, potrebbe essere necessario discutere tra voi nel caso i ruoli fondamentali non siano stati ricoperti. Io non ho fretta di iniziare subito, ci prenderemo il tempo che serve per fare una cosa per bene. Il livello di partenza è il primo.
Se avete amici interessati, non contattatemi voi per loro. Chiunque sia interessato è pregato di farsi avanti autonomamente. Ogni volta che qualcuno cerca di tirare dentro qualcun’altro, va sempre a finire male, quindi ognuno parli per sé. Rispondete a questo annuncio o contattatemi tramite messaggio privato, grazie per l’attenzione e spero riusciremo a formare un bel gruppo;)

Dendis

Pubblicato da Dendis

Ho iniziato su AD&D per poi passare alla 3 e alla 3.5, con esperienza sia come giocatore che master. Ho provato altri gdr come Vampire, ma il preferito resta sempre d&d. Mi piace la costanza, non mi va di creare e ricreare gruppi di gioco ogni 2 mesi. Di solito preferisco fare il DM per una questione di pignoleria, ma come giocatore non rompo le balle e mi affido comunque al master XD

17 commenti su “Cerco giocatori D&D 3.5 per campagna online su roll20”

  1. Alessandro 1 Novembre 2015 – 15:25

    Ciao, potrei essere interessato, ma non sempre potrei essere presente direttamente dalle 21. A partire dalle 22, invece, sarei disponibile sempre senza alcun tipo di problema, potendo dar disponibilità anche fin oltre la mezzanotte.

    Sono un giocatore 3.5 di vecchissima data. Posso ricoprore il ruolo mancante, adattando un pg alle necessarie esigenze del gruppo.

    Posso essere contattato all’indirizzo email alessandro.gargiulo.88@gmail.com

    Un saluto

  2. Icefall

    Icefall Vai al profilo 1 Novembre 2015 – 16:20

    Ciao sono interessato a lla tua proposta.
    Sono un giocatore di vecchissima data (scatola rossa) e ho sempre giocato.
    Sonoun giocatore affidabile e posso vantare di aver giocato campagne di durata decennale dal primo al 20 livello.
    Mi sono trasferito da Milano a Bergamo e quindi alcuni gruppi sono stati chiusi/aggregati.
    Conosco bene d&d 3.5 e forgotten realms dei quali ho molte dei manuali usciti (compreso quello relativo alle marche d’ argento).
    Il punto per me piu ostico è rolld20; ho sempre solo giocato dal vero e non ho esperienza con giocate full online (a parte alcune sessioni partecipate via cellulare in vivavoce).
    Tutte e tre le serato ptrebbero essere ok.
    Per il backgroud e tipo ti personaggio è meglio discuterne per mail private.
    Copio ed incollo come spunto le “linee guida sul background” che ho in passato imposto ai miei giocatori.

    Background
    Evitare anche la classica storia per cui i genitori sono stati uccisi dagli orchi e il piccolo orfano è stato cresciuto dagli elfi… a questo sostanzialmente ci ha pensato J.K. Bowling con Harry Potter. Piuttosto è meglio soffermarsi sulle tappe fondamentali della vita del personaggio e che ne hanno determinato le scelte future. Queste tappe possono essere coscienti (il personaggio sceglie) o non coscienti (il personaggio subisce).
    Descrizione fisica
    Evitare, se possibile, gravi infermità come: arti mancanti, organi deformi, menomazioni tali che impediscano l’uso ragionevole del personaggio stesso. Potrebbe essere interessante inserire il mutismo per caratterizzare il personaggio, ma ciò lo escluderebbe eccessivamente in certe meccaniche di gioco. Si veda la tabella delle caratteristiche fisiche casuali sul manuale del DM per avere qualche ispirazione.
    Profilo psicologico
    Ovviamente si raccomanda di evitare soggetti affetti da schizofrenia acuta per cui dicono o fanno ciò che gli passa per la testa senza alcun filo logico.
    È tassativo che il personaggio sappia lavorare in gruppo e che abbia una qualche decente relazione con il prossimo.
    Evitiamo anche coloro che aspirano a difentare patroni di mondo… a questo ci pensano di norma i giocatori alle prime esperienze, così come si eviti di creare personaggi che appena entrano in possesso di un’arma magica spadroneggiano in un villaggio di contadini disarmati.
    Non sono altresì graditi i personaggi solitari, i tipi taciturni alla Aragorn della prima maniera sono sconsigliati. Fanno figo, ma non aiutano di certo il role-play.
    Visione del mondo o Weltanschauung
    Vuole sottolineare solo come il personaggio si relaziona col mondo e come concepisce il rapporto che lo lega con la realtà.

    Contatti:
    martingore@inwind.it;
    3479083092
    Lorenzo

  3. shoga 1 Novembre 2015 – 18:03

    Ciao,sono una ragazza di 22 anni mi piacerebbe partecipare se la mia eta nn e un problema e se o capito bene eh online,io sn del delta del po ….o un personaggio gia fatto che pero per colpa del master che poi ci ha mollati alla 3 seduta e li che fa la muffa…..conttatemi a shoga93@gmail.com

  4. ADERIK

    ADERIK Vai al profilo 1 Novembre 2015 – 19:18

    Ciao sarei interessato, ho buona esperienza con la 3.5 e pathfinder e stavo proprio cercando un gruppo con cui giocare su roll20!

  5. Slack83er

    Slack83er Vai al profilo 1 Novembre 2015 – 21:49

    Mi piacerebbe farlo ma non sono pratico di roll20. E’ realistico? Possiamo parlare in cuffia? Se mi spieghi quasi quasi partecipo…:) P.s. ho 32 anni ed esperienza da vendere in d&d tabletop..

  6. Luca 1 Novembre 2015 – 23:03

    Ciao, io e un mio amico entrambi 25 anni stavamo pensando di riprendere a giocare , cause lavoro e università i gironi che hai detto e gli orari sarebbero perfetti. Se mi contatti per e mail ne discutiamo un po magari anche su teamspeak o skype così ci conosciamo e vediamo entrambi se iniziare o meno !

    Attento tue notizie (:

    Luca

    1. Dendis

      Dendis Vai al profilo 2 Novembre 2015 – 09:03

      Ciao Luca, se mi dai un recapito skype o email sarò felice di contattarti;)

      1. luca 2 Novembre 2015 – 09:29

        scusa, ricordavo che usciva automaticamente l’email!
        comunque: lucateo@msn.com – skype: lucateo2 o brad_delson1511 (dell’altro mio amico)

  7. Rorschach 18 Novembre 2015 – 11:41

    Credo che ormai sia troppo tardi, ma nel dubbio… 😀 Io anche nel caso ci sarei, quegli orari mi vanno bene. Devo rispolverare un po’ i Forgotten Realms, e ammetto di non avere avuto ancora esperienze con livelli alti, ma D&D 3.5 mi piace. Se non avete ancora iniziato, e meglio ancora se partite da livelli bassi, potrei essere interessato anch’io! gss1985@gmail.com

    1. Dendis

      Dendis Vai al profilo 18 Novembre 2015 – 12:06

      Ciao, mi spiace ma la campagna è già partita, sarà per la prossima;)

      1. Rorschach 18 Novembre 2015 – 14:27

        No problem 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.