Salve, come da titolo sono alla ricerca, dopo i turbolenti avvenimenti degli ultimi 4 anni nel panorama wargame, di persone disposte a impiegare qualche ora in più del solito per un gioco di strategia con miniature, elementi scenici e quant’altro (non necessariamente a warhammer, ma dubito che se non trovo giocatori in questo particolare gioco ne troverò in altri meno conosciuti). Sappiamo tutti quanti che la games workshop ha lentamente eroso le caratteristiche e le meccaniche dei classici wargame, e che ne ha ridotto drasticamente la scala e semplificato le regole; ma il vero e proprio colpo di genio è stato per i gestori del negozio ufficiale di via etruria, a Roma, quello di togliere la possibilità di venir spontaneamente a giocare e dipingere riducendo spazi già abbastanza stretti per la comunità di hobbisti romani…
considerate il fatto che dove ho casa io, a Roma sud, gli unici 2 negozi che permettessero partite e tornei hanno chiuso definitivamente e avrete il quadro e il perché del mio annuncio. Desidererei semplicemente conoscere qualche generico appassionato di warhammer (e in generale di giochi da tavolo/di ruolo) capace di sapersi organizzare e che sottostesse a un regolamento concordato, senza partire immediatamente con le homebrew rules.
Per il resto: ho 21 anni e preferirei coetanei stretti in grado di intraprendere delle partite ad armi pari. Preferirei di gran lunga studiarmi mescolare e sperimentare regole di svariati wargames (come quelli della warlord o della osprey) e cimentarmi in un gioco di ruolo con la possibilità di mettere in campo molte armate e di portare avanti campagne militare complesse, ma anche warhammer aos è un inizio.
Stefano
Cyber Vai al profilo 5 Settembre 2024 – 22:15
Ti capisco, io giocavo a warhammer 40k ma da molti anni ormai ha chiuso l’unico vero negozio che avevamo ad Ostia e da quel momento sul lido siamo rimasti tutti per strada. Tutta colpa della crisi e della GW che alza i prezzi! xD
Ti auguro buona fortuna cmq 😉