Cerco giocatori per D&D, roba impegnativa

Mi si sono aperti 2 posti in una campagna di D&D. Molto inusuale, homebrew spinto e sperimentale.

=== Chi, quando e come ===

Solo su Discord, bot per i dadi, occasionale condivisione dello schermo o di uno screenshot ma prevalentemente solo audio. Niente telecamera.

La sera dopo cena, preferibilmente in giorni infrasettimanali. Una volta a settimana.

Faremo una sessione zero prima di cominciare con quelle vere e proprie.

La durata complessiva della campagna la decidiamo insieme.

=== Sistema di gioco ===

È interamente casalingo, e altamente sperimentale. Un alpha test.

È D&D nella sostanza, usa il d20 system, ma si è evoluto negli anni diventando qualcosa di diverso.

Trattandosi di un esperimento, ci saranno cambiamenti e revisioni continue. Il lato positivo è che c’è ampia flessibilità di accogliere proposte e idee. Il lato negativo è che ci sarà spesso da rimettere mano alle schede e le regole potrebbero cambiare in corsa (sempre in modo trasparente e con consenso del tavolo).

Cosa fondamentale: per me le regole si imparano giocando. Non vi ammorberò con un lungo training pre-gioco e non pretendo nessuno “studio” da parte vostra.

=== Ambientazione, campagna e stile di gioco ===

L’ambientazione è post apocalittica ma con tecnologia comunque medievale. Il mondo è desertificato, con scarse risorse e pochi insediamenti che lottano per la sopravvivenza, ancorati alle poche fonti d’acqua. La causa e la natura del cataclisma sono stati dimenticati.

Le razze disponibili sono umano, orco, mezzorco, nano e gnomo.

La campagna vorrebbe essere molto “orientata alla storia”, ma quale storia, e come, è un argomento da ridiscutere con il gruppo. La mia idea è concordare in sessione zero un fattore unificante per il gruppo di PG e un obiettivo comune di lungo termine (presenterò delle idee ma sarò totalmente aperto a proposte).

Rimarrà anche una componente di dungeon crawl.

Per quanto riguarda il mio stile di “masteraggio”: molta libertà di azione ma gruppo coeso, divieto assoluto di PvP (che è diverso da PG vs PG); il giocatore descrive cosa fa il personaggio, ci penso io a chiedere un tiro se necessario; non trucco i dadi, né baro in altri modi; il rispetto delle persone che giocano viene prima del gioco.

=== Aspettative ===

Da chi avrà avuto l’ardire di iscriversi a questa campagna più pazza del mondo mi aspetto poche cose importanti.

Prima di tutto serietà: se vorrete abbandonare dopo la sessione 0 perché non vi piacciono alcune cose, naturalmente siete liberi di farlo e nessun rancore, ma da chi decide di partecipare mi aspetto un impegno settimanale almeno a medio termine.

In secondo luogo pazienza: è un alpha test, il regolamento è pieno di buchi, parti mancanti, errori, e verrà modificato e rivisto (anche in base al vostro feedback).

Infine collaborazione: non solo con me, ma tra voi, per formare un gruppo rispettoso che possa divertirsi insieme e in cui ognuno sia attento al divertimento degli altri.

Non mi aspetto nessuno sforzo “recitativo” da parte dei giocatori (anche se neppure lo proibisco): per me i giocatori non sono attori, e se parlate in prima o terza persona, con lunghi discorsi o in modo super-stringato, non fa differenza. Come background del personaggio mi bastano due righe, il personaggio per me è quello che si crea nel gioco.

Più informazioni sull’annuncio sono qui: https://www.dragonslair.it/forums/topic/63137-cerco-giocatori-su-discord-roba-molto-particolare-e-impegnativa/

Più informazioni su di me, qui: https://dietroschermo.wordpress.com

Quote

La gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio (F. De André) ||| https://dietroschermo.wordpress.com/

Big_by

Pubblicato da Big_by

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.