Cerco Giocatori/trici miniCampagna Roll20 D&d 5e

Le Cronache di Elinor

Cerco 4 tra giocatori e giocatrici (preferirei gruppo misto per questione di immersione) per una miniCampagna di d&d 5e. Le sessioni si terranno il martedì sera dalle 20:30 alle 00:30, siccome sono occupato nei restanti giorni non mi è possibile spostare ne il giorno ne l’ora, quindi se non siete pienamente disponibili in questa fascia oraria\giornaliera evitate di continuare a leggervi il pippone che segue.

  • miniCampagna: Sarà un’avventura di una decina di sessioni in un’ambientazione fatta da me e già testata. Infatti sarà ambientata nella stessa Storyline di un’altra campagna che sto masterando nella suddetta ambientazione e che sta andando molto bene avanti da diversi mesi, quindi ci sarà la probabilità che le azioni di un gruppo possano influenzare gli eventi dell’altro e viceversa. In questa miniCampagna si giocheranno una decina di sessioni.
  • Manuali per Personaggi/Mostri: Per ora utilizzo solo manuale del giocatore e del master per quanto riguarda i personaggi e manuale mostri per i mostri. Tuttavia è prevista un’espansione dell’ambientazione in futuro dove andrò ad introdurre tutto il restante materiale ufficiale. Questa scelta è per questione di Lore, es.: prima o poi  un Terrasque sconvolgerà l’esistenza di tutti gli esseri e quindi appariranno nuove razze e archetipi.
  • Cosa cerco? Vorrei persone che sappiano dare sfumature particolari ai propri personaggi, rendendoli reali nell’interpretazione e nella collocazione dell’ambientazione. Vorrei puntualità e non bidonari. Vorrei giocatori che conoscano già il gioco e che sappiano immergersi nel personaggio e nella situazione.
  • Cosa NON cerco? Persone con il manuale alla mano che interrompono la sessione con lunghi dibattiti sull’interpretazione di regole e regolette. Ci tengo a seguire le regole ed i manuali ma ci tengo anche a non perdere mezz’ora su di una regola mandando a monte tutta l’immersione della situazione. PowerPlayers che pensano solo alle build, che metagameno e che parlano sopra gli altri giocatori.
  • Strumenti: Si giocherà su Roll20 e si parlerà su Discord. Chiedo l’installazione obbligatoria di un addon di Roll20 che permette la visione di  >>Mappe Animate<<. Utilizzo anche la luce dinamica e musica di sottofondo, a volte anche png con voce modificata.

Un esempio di miniCampagna è la >>PreCampagna<< che ho fatto con l’altro gruppo nell’ambientazione. Non sarà questo… non voglio spoilerare nulla.

Pippone finito! Andiamo in pace…

 ℵξχισℵ

Nexion

Pubblicato da Nexion

6 commenti su “Cerco Giocatori/trici miniCampagna Roll20 D&d 5e”

  1. Alessandro 27 Novembre 2018 – 19:20

    Sono molto interessato! Anch’io uso le stesse addon per masterare, e mi interessa il fatto che stai cercando qualcuno che si immerga nel personaggio; l’unica cosa che mi turba è la durata, dopo le 10 sessione non è previsto altro? Tendo a legarmi ai PG ed a farci ‘progetti’ a medio e lungo termine, ed in 10 sessioni, bhè, non penso riuscirei a sviluppare troppo.

    1. Nexion

      Nexion Vai al profilo 27 Novembre 2018 – 20:43

      Ciao Alessandro, vorrei evitare di illudere i giocatori prospettando una campagna a medio\lungo termine e poi mollare tutto facendo cadere il tutto nel dimenticatoio. Quindi per ora posso assicurare un’avventura di questa durata, sessione di più sessione di meno non è un problema. In seguito, tuttavia, non ti nego che se il gruppo va bene e si trova bene con me la campagna potrà avere un seguito regolare.

  2. JoeStenr 28 Novembre 2018 – 02:15

    Sono interessato, ma non mi ritengo ancora così bravo ad immedesimarmi nel personaggio, (ho una 30 di sessioni)
    Sarei disponibile tutti i martedì tranne i festivi…

  3. Magus08 Vai al profilo 28 Novembre 2018 – 05:50

    Io interessato sarei interessato, mi hanno detto ruolo bene quindi se poi non è cosi la colpa è di qualcun altro 😛 Nel caso un bel kick può arrivare senza problema, amici come prima.
    Il mio difetto è che ho giocato molto alla 3,5 e un paio di campagne nella 5a, ma visto che le regole non sono seguite nei minimi dettagli cosa che a me va più che bene alla grande.
    Per martedì non sarebbe un problema, aspetto risposte positive o negative in privato anche per aggiungerci su discord nel caso

  4. Domus

    Domus Vai al profilo 28 Novembre 2018 – 09:44

    Ciao Pasquale, ti ho mandato un mess su Discord ieri sera

  5. Joestenr Vai al profilo 30 Novembre 2018 – 16:30

    Creiamo un gruppo su Telegram per conoscerci e decidere un po’ il tutto?
    Su Telegram sono
    @joestenr97

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.