Ciao a tutti! Mi chiamo Gianluca, ho 33 anni e sono un giocatore romano da tempo appassionato di Dungeons & Dragons. Dopo una pausa dovuta a un trasferimento all’estero, da poco sono tornato in Italia e ora vivo a Firenze, zona Novoli.
Sto cercando un gruppo con cui tornare a giocare, possibilmente a D&D 5e o 3.5 (ma sono aperto anche a sistemi simili). Ho sempre ricoperto il ruolo di giocatore, ma sarei felice di unirmi a un tavolo con un Master già attivo. Mi piace uno stile di gioco equilibrato, che alterni momenti di narrazione e interpretazione a combattimenti ben strutturati, con un approccio collaborativo tra i personaggi.
Se avete un posto libero al tavolo o state cercando nuovi compagni di avventura, sarò felice di conoscervi!

Marco B. Vai al profilo 26 Novembre 2025 – 22:43
Ciao ti scrivo per conto della Gilda dei Bibliogiocatori: siamo un’associazione di diversi gruppi di giocatori che si trovano il martedì e giovedì negli spazi del punto lettura Luciano Gori e Bibliotecanova a Firenze Isolotto. Abbiamo sempre un tavolo “campagna” e un tavolo “One shot” con diversi sistemi di gioco: DND 5e, osr, Warhammer, etc… Se sei interessato a fare un salto a teorici l’unico vincolo sono gli orari e luogo di gioco (martedì 20-24 e giovedì 19-23 circa per ora).
Nel caso ti servano altre info fammi sapere.
Marco
nadia_frullini Vai al profilo 1 Dicembre 2025 – 15:12
Ciao! Sono Nadia, e sarei molto interessata pure io a partecipare. Non ho però mai giocato e quindi partirei proprio da zero. Potrei comunque partecipare?
Hackelus Vai al profilo 5 Dicembre 2025 – 20:39
Ciao Gianluca, se sei interessato ho una campagna in corso che riprende a gennaio (pausa natalizia XD) ed è in corso da 1 anno e 3 mesi circa ma non temere, è piuttosto lunga perciò potresti inserirti tranquillamente in corso d’opera. Utilizziamo la 5e ovviamente ed è una campagna totalmente Hombrew, giochiamo con un misto di presenza e distanza tramite discord e roll20 in base alle disponibilità. I giorni li decidiamo con i sondaggi su whatsapp settimanalmente. Se vuoi altre info ti lascio il mio contatto discord: master.hackelus
Gianluca.92 Vai al profilo 6 Dicembre 2025 – 10:41
Ciao! Mi interesserebbe molto, ti scrivo su discord e magari scambiamo due chiacchiere
Gianluca.92 Vai al profilo 6 Dicembre 2025 – 17:56
Il mio discorso è gianluca.giusti