Ciao a tutti
Vorrei creare un gruppo di gioco dal vivo, giocherei a DnD 5e 2014 ed iniziare con l’avventura introduttiva della vecchia scatola Set base (Miniera Perduta di Phandelver)
Con personaggi già pronti e regolamento semplificato (circa 30 pagine invece di centinaia), perfetta per:
– Verificare sintonia tra master e giocatori;
– Provare l’esperienza senza l’impegno di una lunga campagna;
– Scoprire gusti narrativi e ritmi di gioco in comune.
Il materiale è gratuito e disponibile online; se ci divertiamo, potremo passare a una campagna più ampia o a un’avventura pubblicata.
Per propormi la vostra candidatura, raccontatemi qualcosa di voi: chi siete, che esperienze avete (anche se è la prima volta!), quale zona di Torino vi è comoda e in quali giorni/orari vi piacerebbe giocare.
Messaggi tipo “sono interessato” rischiano di essere catturati da un mimic e mai più restituiti, quindi scrivete qualche riga in più.
Io sono in zona San Donato e posso ospitare.
L’idea è giocare una volta a settimana la sera, tra le 20:30 e 00:00, con giorno fisso settimanale da concordare.
Perfetto sarebbe anche se si masterasse a giro avventure/campagne diverse
Saluti

IlPrincipeDiMira Vai al profilo 14 Agosto 2025 – 14:14
Ciao, io sono Davide, ho 32 anni e sono un giocatore che non si definirebbe sicuramente esperto, ma nemmeno neofita ecco, diciamo che imparo sbagliando e sono già deceduto in molte campagne. Vivo a tra San Donato e Parella, e mi piacerebbe trovare un gruppo di gioco di D&D. Sto studiando anche io per fare il master, quindi per un eventuale futuro cambio o altre campagne potrei farmi trovare pronto. L’unico problema è che faccio l’insegnante e ho le vacanze lunghe, quindi sono a Venezia dai parenti fino a fine Agosto, non so a che punto tu sia con la ricerca di giocatori, ma in caso puoi contare su di me per un’avventura di prova da settembre.
Mithrandir00 Vai al profilo 15 Agosto 2025 – 20:58
Ok perfetto,
sicuramente inizieremo a settembre
Ti ricontatterò in privato quando siamo abbastanza per iniziare a decidere
Okuu Vai al profilo 24 Agosto 2025 – 23:07
ciao! mi chiamo Samuel, nome d’arte Seishin. sono un giovane autore emergente e gioco a D&D da un po’ di tempo ormai, non posso definirmi un esperto ma neanche un principiante o qualcuno alle prime armi. sono uno studente (16 anni) e per questo ho parecchio tempo libero, impegni e doveri permettendo. mi piacerebbe far parte di questo gruppo per conoscere nuove persone e cercare un altro tavolo.
Mithrandir00 Vai al profilo 25 Agosto 2025 – 00:36
Ciao!
Ti ringrazio molto per avermi scritto e per l’interesse verso il mio annuncio.
Purtroppo però, dato che hai 16 anni, non posso includerti nel gruppo poichè il divario di età è troppo amplio
Magari puoi rivolgerti ad un’ associazione del territorio o un negozio come il jolly, per trovare una compagnia di avventura più vicina alla tua età
Ti auguro comunque buon divertimento e spero che tu possa trovare presto un gruppo adatto a te! 😊
_Willo_ Vai al profilo 16 Settembre 2025 – 03:17
Ciao sono William e ho 27 anni, gioco di ruolo da 8 anni in maniera non continuativa ma sicuramente non sono un neofita. Ho giocato diverse campagne principalmente DND5e, Call of Chtulhu, Warhammer Fantasy ecc… Sono sia master che giocatore e nella mia maniera di giocare tirare i dadi non mi basta, ho voglia di vivere avventure o di crearle. Mi piace l’immedesimazione e giocare avventure in modo più reale possibile.
Abito a Torino in zona Parella e sto cercando un gruppo di gioco per la tipica sessione settimanale. Mi piacerebbe unirmi nel caso formaste un gruppo dato che abitiamo relativamente vicini.