Cerco gruppo a Milano (Cyberpunk2020-Vampire-Mage-D&D-Pathfinder)

Ciao, ho 33 anni e mi sono trasferito a Milano per lavoro. Dopo una pausa di qualche anno vorrei riprendere a giocare di ruolo. Cerco gruppo “serio”, nuovo o già esistente per giocare una sera a settimana in giorni feriali a Milano, zona nord-est (abito in zona viale Monza, all’altezza di MM Rovereto).

Ho giocato per anni a Cyberpunk 2020, Vampire Masquerade e Mage the Ascension e ho qualche esperienza di D&D, Pathfinder e Iron Kingdoms. Cerco preferibilmente gruppi per questi giochi, ma non mi spiacerebbe provare anche Warhammer Fantasy, Martelli da guerra, Gurps, Shadowrun e Ars magica.

Scrivetemi in PM, grazie! A presto.

 

Pubblicato da Mono

Ciao, mi sono trasferito a Milano per lavoro e dopo una pausa di un paio d'anni voglio ricominciare a giocare di ruolo. Ho giocato per anni a Cyberpunk 2020, Vampire Masquerade e Mage the Ascension, con qualche esperienza di D&D, Pathfinder e Iron Kingdoms. Amo l'originalità e la collaborazione tra giocatori, odio logorroici, primedonne e pedanti.

D&D in un castello medioevale? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

4 commenti su “Cerco gruppo a Milano (Cyberpunk2020-Vampire-Mage-D&D-Pathfinder)”

  1. Nicola Vai al profilo 27 Agosto 2014 – 16:06

    Ciao Mono,
    noi stiamo organizzando per il 6 settembre un evento pathfidner Society presso la Uesm.
    Se ci sei qua puoi trovare il link all’evento su fb:

    https://www.facebook.com/events/540182939442727/541112199349801/?notif_t=plan_mall_activity

    In quell’occasione, oltre a provare il primo scenario della sesta stagione della society, potrai incontrare tante persone che giocano a pathfinder (e di ruolo in generale) regolarmente e magari trovare gruppo.
    Per qualsiasi cosa scrivimi pure.
    Ciao,
    Nicola

  2. Mono Vai al profilo 27 Agosto 2014 – 16:14

    Ciao Nicola, grazie mille! Solitamente nei weekend non rimango a Milano, ma se sabato 6 dovessi esserci farò un salto volentieri, anche per vedere la Uesm. Un saluto!

  3. Claudia 7 Settembre 2014 – 19:29

    Ciao, io sono una master, zona Milano nord (a 15 min a piedi da viale Monza) ad&d 2a edizione, e sono alla ricerca di 1/2 giocatori. Il gruppo c’è, l’età varia tra i 27 e i 40, giochiamo il venerdì sera.
    Ritengo che il sistema di regole sia utile per risolvere le situazioni di “conflitto” in modo equo e imparziale, ma che non sia al centro del gioco.
    Che la trama sia importante, sia sul breve che sul lungo periodo, ma che non debba mai prevaricare il gioco dei giocatori, imponendo strade, sviluppi o tempistiche diverse da quelli che verrebbero naturalmente scelti.
    Che il centro del gioco siano i giocatori e i personaggi, e in questo cerco di sostenere quanto più possibile lo sviluppo psicologico dei pg, le loro interazioni ed evoluzioni. Insomma, é la trama che si scrive intorno ai personaggi, non i personaggi che si piegano alla trama.
    Che l’interpretazione sia cosa buona e gradita, ma la teatralità spinta e ricercata a ogni costo sia discretamente malata e sviante rispetto al concetto stesso di gioco di ruolo.
    E ritengo che questo si possa fare in ogni gioco e con ogni sistema, purché non si diventi schiavi del sistema stesso
    Questa la sostanza del mio tavolo, se vi va ci conosciamo per parlarne insieme .

    1. Ale 7 Settembre 2014 – 23:42

      ciao gioco di ruolo da una vita e ho sempre sostenuto come master e come giocatore quanto hai espresso sul gioco di ruolo. Per caso il venerdì vi trovate alla ludoteca in sant uguzzone? Sarei interessato a conoscervi, attualmente non sto giocando con nessuno e mi solleticava l’idea di intraprendere una campagna a pathfinder, in particolare ho scoperto questo kingmaker che trovo molto interessante (lo conosci?). Io mi chiamo Alessandro e sono di sesto quindi mi pare di capire abbastanza vicino a dove stai tu. Fammi sapere. saluti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.