CERCO GRUPPO O GIOCATORI

Sono alla ricerca di un gruppo di giocatori con cui giocare di ruolo (i vecchi compagni, ad uno ad uno, hanno abbandonato quasi tutti… forse ne posso coinvolgere ancora uno o due, se serve).

Posso fare da master o da giocatore. Nel primo caso ho qualche avventura pronta per giocare a D&D 3.5, oppure qualche altra opzione per giocare con un sistema di mia creazione, molto semplice da imparare. Nel secondo caso mi adatto a qualsiasi sistema, purché me lo si insegni se non lo conosco già (non sto a fare un elenco dei giochi che conosco… comunque imparo in fretta).

Preferisco il gioco dal vivo, al tavolo; ma in tempi di pandemia mi adatto a giocare su internet, alla bisogna.

Mi sposto in provincia di Modena (abito verso la montagna). E di solito ho libera una sera a settimana (a rotazione), oppure il sabato sera e/o la domenica pomeriggio/sera.

Giacomo C

Pubblicato da Giacomo C

Cerco sempre giocatori cui piaccia un gioco fatto di trame ed interpretazione, e non di meri lanci di dado.

20 commenti su “CERCO GRUPPO O GIOCATORI”

  1. ruoco Vai al profilo 2 Novembre 2020 – 18:11

    ciao sono riccardo e vorrei partecipare , ho una base di conoscenza delle regole della 3.5 ma in caso poso imparare anche quelle della 5 edizione. Sono impossibilitato a giocare dal vivo al mometo

    1. Giacomo C

      Giacomo C Vai al profilo 2 Novembre 2020 – 20:24

      Ciao Riccardo. Io ora come ora sono solo, quindi direi di aspettare che si formi un gruppetto per provare a vedere…

    2. Giacomo C

      Giacomo C Vai al profilo 3 Novembre 2020 – 11:36

      Riccardo, lascio il mio cellulare anche a te, se leggi i commenti sotto hanno risposto abbastanza persone, magari proviamo a parlare meglio della cosa su whatsapp tutti assieme… 3331578270 Giacomo Cocconcelli.

  2. Lia8 Vai al profilo 2 Novembre 2020 – 18:21

    Ciao!
    Sono Giulia e al momento non posso giocare dal vivo (sia per il Covid sia perchè abito in Trentino), ma solo via internet, Sono “nata” con D&D 3.5, ma, come te, imparo in fretta!

    1. Giacomo C

      Giacomo C Vai al profilo 2 Novembre 2020 – 20:25

      Ciao Giulia. Proviamo ad aspettare se risponde qualcun altro ancora. Al momento sono solo, e ha risposto qualche altro ragazzo. Vediamo se accumuliamo abbastanza giocatori per giocare…

    2. Giacomo C

      Giacomo C Vai al profilo 3 Novembre 2020 – 11:35

      Giulia, lascio anche a te il mio cellulare, magari ci sentiamo su whatsapp, assieme agli altri giocatori che han risposto, e proviamo a vedere di metter in piedi la campagna…? 3331578270 Giacomo Cocconcelli.

  3. Hyadurka Vai al profilo 2 Novembre 2020 – 20:05

    Ciao, sono un master GDR da più di 10 anni. Stiamo cercando nuovi giocatori per riformare il nostro party. Negli ultimi tempi ho continuato a giocare online a causa degli impegni universiatri e della pandemia Covid-19.

    Giochiamo una multi-campagna in un’ambientazione scritta da me e arricchita dai giocatori che ho incontrato e che sfrutta un sistema di gioco concepito per creare qualsiasi tipo di personaggio, anche strutturato su archetipi presenti in altre saghe (ad esempio, le classi di D&D sono tutte riproducibili, ma ve ne sono moltissime create o integrate a parte). Lo stile di gioco è personalizzabile su ciò che il giocatore ricerca: uno sfondo più tecnologico? Più magico? Più esplorativo? Più avventuroso? Atomsfera classica fantasy, dark fantasy o gotica in stile Warhammer 40.000? Sono tutte possibili. E anche molti altri stili. L’ambientazione include una galassia e la possibilità di viaggiare tra i piani, rendendo possibili anche campagne interplanari. Se siete interessati a sperimentare quest’ambientazione, fatemi sapere. In tal caso, potete contattarmi a questa mail: emanuele.digiovanni@tiscali.it.

    1. Giacomo C

      Giacomo C Vai al profilo 2 Novembre 2020 – 20:28

      Ciao. Come ti chiami? A me fa piacere provare questa ambientazione, ma vorrei capire al di là del sistema di gioco e dell’ambientazione, che tipo di sessioni fai… Incentri il gioco più sulla storia, sulle trame, o più sul combattimento, o che altro?
      Han già risposto un paio di ragazzi, magari un gruppo lo riusciamo a costruire…

      1. Hyadurka Vai al profilo 3 Novembre 2020 – 11:15

        Ciao, mi chiamo Emanuele
        Su questo posso risponderti subito. Lo stile di gioco è incentrato sulla storia, che fa da colonna portante della campagna. Su questa colonna si possono aggiungere anche molti combattimenti, purché coerenti con la storia, ad esempio adesso stiamo per iniziare una campagna di guerra e ce ne saranno sicuramente molti di più della campagan precedente in cui ce n’è stato uno solo in tutta la campagna, il resto sono stati tutti dialoghi, descrizioni e interpretazioni. Insomma il combattimento può variare da poco a molto, anche a moltissimo o a onnipresente, purché sia coerente con la campagna, ma è sempre la storia il centro del gioco.

        1. Giacomo C

          Giacomo C Vai al profilo 3 Novembre 2020 – 11:34

          Ciao Emanuele. Sembra interessante! Vogliamo provare a parlarne meglio? Come possiamo fare? Ti lascio il mio telefono e magari creiamo un gruppo whatsapp, che ne dici? Così inviatiamo anche gli altri che han risposto e ne parliamo tutti assieme? 3331578270 Giacomo Cocconcelli.

          1. Hyadurka Vai al profilo 3 Novembre 2020 – 11:47

            Ottima idea, ti aggiungo e ti scrivo

  4. Zeeg Vai al profilo 2 Novembre 2020 – 23:35

    Ciao sono Luca e vorrei partecipare,ho esperienza con 5e non ho molta con la 3’5 ma imparo in fretta, non posso giocare dal vivo ( abito in Liguria) ma solo online

    1. Hyadurka Vai al profilo 3 Novembre 2020 – 11:17

      Se vuoi, puoi unirti anche tu, comunque anche noi facciamo solo online.

    2. Giacomo C

      Giacomo C Vai al profilo 3 Novembre 2020 – 11:34

      Ciao Luca. Visto che siamo abbastanza, proviamo a fare un gruppo whatsapp magari, e parliamo tutti assieme della cosa? Giacomo Cocconcelli 3331578270.

  5. Peppe 3 Novembre 2020 – 12:53

    Disponibile fatemi sapere, ho giocato alla 3.5 e a pathfinder… Ma per il resto si studia facilmente no problema.. Ovviamente giocate online per me le uniche possibili per ora

    1. Giacomo C

      Giacomo C Vai al profilo 3 Novembre 2020 – 20:08

      Ciao Peppe. Scrivimi su whatsapp che ti spiego come ci siamo accordati. Giacomo Cocconcelli 3331578270

  6. Morris Vai al profilo 8 Novembre 2020 – 10:15

    Ciao, non so se è tardi ma sarei disponibile anch’io, sono novizio ma ho visto diversi game play e imparo alla svelta.

    1. Giacomo C

      Giacomo C Vai al profilo 8 Novembre 2020 – 10:56

      Questa sera facciamo un test del gioco proposto sopra da Emanuele, se vuoi aggregarti. Scrivimi su whatsapp nel caso, che ci accordiamo. 3331578270

  7. Morris Vai al profilo 8 Novembre 2020 – 10:15

    Ciao, non so se è tardi ma sarei disponibile anch’io, sono novizio ma ho visto diversi game play e imparo alla svelta.

  8. colazzo_andrea Vai al profilo 15 Novembre 2020 – 19:25

    ciao, sei ancora in cerca? io sono a modena e non ho problemi di spostamento (ovvio che ora come ora spostarsi è impraticabile). comunque ho abbastanza esperienza sulla 3.5 (il mio primo sistema di gioco e sicuramente la mia preferita), Pathfinder e la 5.0 (che eviterei se possibile, ma mi adatto). se cerchi ancora contattami alla mail colazzo.andrea@gmail.com (la guardo tutti i giorni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.