Cerco la fott*ta fusione tra un rivenditore d’auto usate e un filosofo dell’antica Grecia

È proprio così: NON VOGLIO GIOCARE D&D. Ci ho provato fino alla fine, ma si vede che c’è bisogno di specificarlo. Tutto fuorché D&D, per favore…

Al di là di ciò, chiariamo il concetto sopracitato: io sono un uomo dalla grande insoddisfazione nella vita, poiché il mio cervello è tarato su un livello di pretesa così superiore alla media che mi fa tutto schifo e non esiste accontentarsi, perché normalmente vorrebbe dire “scegliere una cosa che ti piace anche se non ti fa impazzire”, ma io non ho neanche una cosa che mi piace al livello minimo a disposizione, per cui arriviamo al Gioco di Ruolo da Tavolo: la forma d’intrattenimento forse col più grande potenziale.
Perché sono ancora qui a pubblicare annunci? La disperazione mi porta avanti si potrebbe dire, giacché io ho bisogno di persone come me, per portare avanti una simile attività di gruppo. Tuttavia ancora non ho visto siti come questo, che però operano al livello internazionale (forse perché alla gente media non interessa neanche se sei un ricercato dall’FBI, basta che gli masteri una campagna?), quindi mi ostino a operare sul livello italiano, sebbene oramai anno dopo anno si rinforza la mia convinzione che a prescindere dalla piattaforma non ci sia proprio nessuno, poiché in verità sono l’unico esemplare del mio tipo in circolazione…

Siccome, però, non credo (ma spero) nella vita oltre la morte per mancanza di prove fondate, ripetiamo il giochetto ancora una volta.

Qualora non si fosse capito, cerco persone con cui giocare e queste persone sono talmente difficili da trovare che non mi interessa il manuale, l’ambientazione o cose simili (perché si decidono dopo tutti assieme) e non mi interessa neanche se vivono in Alaska, perché tanto anche se ce ne fosse una, non avrei altre opzioni. Quindi, è importante delineare al meglio il profilo psicologico, perché il titolo non è messo lì a caso: quella descrizione è ciò che vorrei accadesse in ogni singolo istante di ogni sessione da parte di tutti. Sto parlando della ricerca dell’emozione, dell’epicità. Sto parlando di quella profonda soddisfazione inspiegabile di una wombo-combo all’interno di un gioco ed è una cosa che il mio cervello cerca e trova in tutto: nei concetti astratti, nei nomi, nella musica. E può essere anche causato dalla cosa apparentemente più stupida.
Avete presente quando avete una passione e conoscete ogni aspetto di quell’argomento? Vi è mai successo di “mettere assieme i pezzi del puzzle” e succedeva in qualche modo che si incastravano benissimo in maniera inaspettata? Ecco, chiamiamola “sublimazione della complessità”: tu hai vari concetti nella testa che assieme compongono un processo, poi li interiorizzi e diventano un tutt’uno, poi ripeti questo metterli assieme un po’ di volte e a un certo punto ti trovi davanti a quel “puzzle perfetto” che ti richiama alla testa simultaneamente tutti quei processi con le loro componenti e ti invadono la testa tutti contemporaneamente e ti senti come il meme del tizio con la galassia nella testa. Ecco, io vivo per quella sensazione là.

Come quando ascolti una canzone con un’arrangiamento devastante e il cantante addirittura ti piazza una rima sbalorditiva, che ti unisce perfettamente ritmo, musicalità e significato tutto assieme.
Come quando senti quella battuta talmeeeeeeeente specifica che sulla faccia del pianeta la capite solo in 3 persone, ma ti fa talmente morire dal ridere, che ti rotoli per terra per ore.
Lo conoscete il PUN PUN? Le sessioni di gioco di ruolo che vorrei io sarebbero tutte con combo così pazze (però chiaramente fatto in maniera tale che siano previste e non rendano il gioco rotto e ingiocabile), ma anche sul livello narrativo, non solo di build.

Il mio cervello conosce solo quello, ecco.

Potrei spendere altre mille parole per descrivere quella sensazione e altrettante per tracciare il desiderio che alimenta il mio cervello allo scrupolo e alla ricerca di qualcosa di più… ma non penso sia troppo utile protrarre oltre quest’ennesima parafrasi.
Forse ho già parlato abbastanza con me stesso stasera…

Pubblicato da RobyRizzler

Sono un giocatore di ruolo alla ricerca di un'esperienza più profonda ed elevata della media. Bramo avventura e trasporto con particolare attenzione a elementi sia di "sceneggiatura" che di game design.

Cerchi un gruppo o un master? Vai su Dragon Secret →

PROMO

4 commenti su “Cerco la fott*ta fusione tra un rivenditore d’auto usate e un filosofo dell’antica Grecia”

  1. DGlaistig Vai al profilo 24 Novembre 2025 – 13:07

    Guarda io e mio marito stavamo cercando un DM e mi sono imbattuta nel tuo messaggio e siamo due niubbi di 36 anni pertanto scartaci a prescindere perche’ non saremo mai all’altezza delle tue aspettative, ma ci hai fatto morire dalle risate e ADORIAMOH questo post!

  2. Vincenzo Guzzardo Vai al profilo 25 Novembre 2025 – 07:31

    Prova ad aprire l’armadio bro, magari un giorno sarai fortunato e troverai il passaggio dimensionale per le terre di Narnia..

  3. PsykoPirata Vai al profilo 26 Novembre 2025 – 10:58

    Sono la persona che cerchi.

    1. RobyRizzler Vai al profilo 26 Novembre 2025 – 11:36

      Scrivimi su Discord e vediamo…

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.