8 commenti su “Cerco qualcuno che mi possa insegnare a giocare a D&D”

  1. Mastio

    Dennys 25 Gennaio 2021 – 07:27

    Ciao! Hai trovato un gruppo a cui unirti per caso? Sarei interessato come te ad unirmi ad una campagna d&d!

  2. Zour98 Vai al profilo 25 Gennaio 2021 – 08:20

    Ciao, anche io sto cercando qualcuno per imparare. Se trovi qualcuno fammi sapere 😉

  3. Jo_Porg 26 Gennaio 2021 – 23:03

    Ciao, anche io vorrei imparare se trovi qualcuno fammi sapere i miei amici ormai hanno iniziato la loro e non mi fanno giocare

  4. Raffaele De Luca Vai al profilo 27 Gennaio 2021 – 10:27

    Anch’io sarei interessato ad unirmi.

  5. Ila394 Vai al profilo 27 Gennaio 2021 – 23:28

    Ciao. Io ho giocato 3 campagne e masterata una con amici alle prime armi. Mi manca giocare e vorrei trovare un gruppetto semplice per giocare e divertirsi senza troppe pretese

  6. Raffaele 29 Gennaio 2021 – 11:13

    Magari potremmo fare noi un gruppo e giocare, visto il numero potremmo tranquillamente fare che ne dite?

    1. Zour98 Vai al profilo 29 Gennaio 2021 – 18:00

      Ciao, non è una cattiva idea!

  7. oOMikeOo

    oOMikeOo Vai al profilo 13 Maggio 2021 – 13:31

    Rilascio qua un post che metto sempre per cercare DM e PLAYER.

    Scopo e Attualità
    Il nostro progetto è nato più di 8 anni fa, da un idea di portare il gioco cartaceo di D&D online ma con le stesse meccaniche del tavolo. Siamo ancora in via di sviluppo ed attualmente giochiamo in play test come un tavolo virtuale, ma l’idea, l’obiettivo ed anche la finalità è quello di creare un gioco Open word e Sandbox. Attualmente infatti abbiamo una Land (un sito privato) dove facciamo sessioni di gioco con tanto di mappa, griglia di battaglia e scheda del personaggio on-line. Il gioco è in totale PBC (play by chat) quindi ha un sistema di gioco istantaneo sia con i player e sia con i DM.
    Attualmente siamo 3/4 DM, con un gruppo di giocatori fissi ed alcuni ad intermittenza. Le sessioni di gioco si dividono in tre tipologie:
    o Quest-Campagna: Proprio come le campagne giocate al tavolo, con la loro trama e sotto-trame e le loro finalità.
    o Quest-Ambientazione: Sessioni con un grado di fatalità molto basso ma che però possono legarsi o divenire delle vere e proprie campagne.
    o Quest-One Shot: Sessioni che si legano alla trama principale oppure totalmente indipendenti aventi mono-trama con un grado di fatalità elevato come le campagne.
    Anche se le Quest sono già avviate i nuovi venuti potranno inserirsi senza nessun problema!

    Regolamento
    Il regolamento è totalmente Home Rules in quanto cerca di migliorare le versioni attuali cardini di D&D 3.0, 3.5, 4.0, 5.0 e Patfhinder. Sostanzialmente, il gioco parte molto simile a questi sistemi ma quello che offre è poi un regolamento diverso ed un gioco completamento unico! Il materiale ovviamente è reperibile dal nostro sito e consultabile H24 (sono veri e propri manuali in PDF).

    Giocabilità
    Il gioco in se stesso ha portato diverse innovazioni sostanziali al gioco. In questa versione è possibile giocare fin da subito razze potenti (es: Aasimar, Tiefling, Tanarukk, ecc.), archetipi (es: Mezzi celestiali, Mezzi immondi, Vampiri, ecc.) ed anche stirpi (Stirpe Celestiale, Stirpe Esterna, Stirpe Abissale, ecc). Solo le razze sono 89 e gli Archetipi superano i 150 tipi. Inoltre il sistema offre anche un sistema unico di classi: il player potrà scegliere se fare una classe unica (solo 1 classe), una classe doppia (2 classi contemporaneamente) o una classe ibrida (2 classi eccezionali). Con il sistema delle classi doppie ed ibride, il player potrà mescolare e fare circa 800 classi diversificate! Infine, saranno anche implementati gli psionici (attualmente sono giocabili solo in parte).

    Formazione e aiuto costante
    Tutto il team ovviamente è a disposizione del player. Offriamo gioco a qualsiasi tipo di giocatori: dai veterani ai novizi e a chi non ha mai giocato a D&D. Durante la creazione del personaggio ed oltre, un giocatore sarà sempre affiancato da uno o più DM, ed ogni componente dell’Amministrazione consiglierà, informerà ed aiuterà il giocatore nella creazione del suo personaggio: quindi, un aiuto costante! Inoltre, per i volenterosi abbiamo un “piano di formazione” per diventare DM. La strada è lunga, ma di certo non impossibile ed è molto divertente!

    Cosa cerchiamo attualmente
    Attualmente cerchiamo dei buoni giocatori, nel senso che abbiano davvero voglia di imparare e giocare. Non c’è limite di età e non c’è requisito di esperienza. Ma cerchiamo anche ottimi DM dato che così possiamo offrire più gioco ai player della land.

    Come contattarci
    Per un primo contatto, contattate direttamente me su Discord: Admin.M#8303

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.