Salve a tutti, mi chiamo Dario, ho 25 anni e faccio il dungeon master da quando ne avevo sette.
Cerco compagni coraggiosi per una grande avventura di Dungeons & Dragons. Vorrei creare un gruppo con cui dare inizio a una campagna epica, una campagna che vada avanti per anni e anni, con personaggi differenti, e che attraversi la storia del mondo che insieme andremo a costruire, con vicende intrecciate e cucite su misura su ciascun personaggio. Come master chiedo ai miei giocatori di mettere nei propri personaggi almeno un pezzetto di sé, della propria persona, della propria anima, e in cambio io farò tutto ciò che è in mio potere e oltre per farvi vivere la più grande avventura che abbiate mai sognato.
Detto questo, passando a cose un po’ meno serie vorrei anche sperimentare con giochi nuovi (Cthulhu, 7th Sea, Vampiri…) e alternare il ruolo di master a quello di giocatore. In pratica vorrei formare un gruppo affiatato e compatto di amici uniti dalla passione per il gioco di ruolo, che sia dal vivo o da remoto, cartaceo o digitale.
Da parte mia posso offrire, oltre alle mie umili doti di narratore, una location per giocare dal vivo a Vicenza nel mio appartamento con un ampio tavolo e pizza e focacce fatte in casa per accompagnare le nostre sessioni.
Imbracciamo dunque quaderni e PC, sguainiamo i nostri dadi, stappiamoci una birra o una coca cola e partiamo per questa nuova avventura!

matnotplotlib Vai al profilo 10 Settembre 2025 – 09:12
Ciao Dario! Sono Mattia, ho 25 anni anche io e sono di Vicenza. Ho ripreso a giocare a d&d da un annetto circa, ho avuto esperienza sia come master che come giocatore e sarei interessato alla cosa, ti lascio il mio contatto telegram @matnotplotlib
Alien999 Vai al profilo 10 Settembre 2025 – 15:39
Ciao sono Alien, anch’io di Vicenza
Sarei anch’io interessato
Ho partecipato tempo fa a campagne di Pathfinder
Ti lascio il mio Discord : AL1EN999
DarioTLioy Vai al profilo 14 Settembre 2025 – 09:40
Ciao! Purtroppo non riesco a trovarti su Discord, sei sicuro che il nome sia corretto?
ilcervosolitario Vai al profilo 11 Settembre 2025 – 20:31
Ciao! Sono Edoardo, anch’io di Vicenza.
Sarei interessato a partecipare e, se ti va, potrei anche farti conoscere un sistema di gioco diverso.
Se ti fa piacere, scrivimi pure su Discord!
edolord02
Melicamp Vai al profilo 12 Settembre 2025 – 12:11
Ciao! Sono anch’io a Vicenza, 27 anni, DM e giocatore. Al momento non posso prendermi l’impegno per una campagna a lungo termine, però se dovessero capitare one-shot o avventure episodiche contattami pure! Telegram: @altasiepe
Merlinzz123 Vai al profilo 12 Settembre 2025 – 15:32
Ciao Dario, sono Dario (grande battuta ma è la verità) e ho 22 anni. Io a fine settembre prenderò casa a Padova. Ho visto che da Padova a Vicenza vi sono tipo 20 minuti in treno quindi non sarebbe un problema affinché non si faccia troppo tardi la sera (ammesso che si giochi la sera). Ti lascio il contatto discord e telegram:
Discord: Merlinzz
Telegram: @Reddes
matu92k Vai al profilo 1 Ottobre 2025 – 18:59
Ciao Dario hai ancora bisogno di giocatori? Io ho un paio d’anni di esperienza come player e vorrei anche imparare a masterare una sessione più avanti però al momento sono alla ricerca di qualcuno con cui giocare quindi se hai un posto ancora libero sarei interessato ad unirmi ti lascio il mio contatto di telegram per contattarmi @matu92k
matu92k Vai al profilo 1 Ottobre 2025 – 19:01
Eventualmente anche per discordi mi trovi al nome matu92k
bonny2948 Vai al profilo 23 Ottobre 2025 – 23:44
Cerchi ancora giocatori?
Della79 Vai al profilo 1 Dicembre 2025 – 16:48
Ciao, io faccio avanti e indietro tra VR e PD in continuazione, e non mi dispiacerebbe una tappa a VI per una sessione una volta a settimana. Ho più di trent’anni di esperienza come giocatore (raramente master). Ho giocato un po’ di tutto: D&D, GURPS, GIRSA, Vampiri, Sine requie, Chtulu, Paranoia…
thalindra Vai al profilo 20 Dicembre 2025 – 16:48
Ciao! Io sarei interessata a partecipare ad un party se cerchi ancora giocatori!
Ettore Lendaro Vai al profilo 2 Febbraio 2026 – 11:01
Ciao, Io e mio fratello siamo di Vicenza. Noi stiamo cercando giocatori o un master per una campagna di D&D. Ho fatto il master per 2 anni e mio fratello il giocatore. Sono interessato a fare anche il giocatore. E’ ancora possibile partecipare?