Cerco un gruppo di giocatori RPG Roma Sud

Premetto che non ho mai giocato a giochi di ruolo cartacei e questa sarebbe la mia prima esperienza. Preferisco giochi fantasy (alla D&D per capirci) e la mia unica esperienza sono i Baldur’s Gate, la saga Divinity e ultimamente Pillars of Eternity. Sono disposto ad imparare tutto ciò che c’è da sapere (e almeno in questo mi posso definire bravo).

Aspetto risposte quanto prima con consigli per iniziare, persone da contattare ecc.

Grazie a tutti e a presto

PrinceLeoh

Pubblicato da PrinceLeoh

Salve a tutti. Mi chiamo Lorenzo e gioco a DnD 5ed dal 2015 e mi divertono giochi di ruolo di ogni tipo (specialmente quelli narrativi). Ho in cantiere anche un'ambientazione high fantasy con posti originali e storie nuove. Sono aperto a qualsiasi tipo di Gdr (Fantasy o Fantascienza). Un saluto.

2 commenti su “Cerco un gruppo di giocatori RPG Roma Sud”

  1. Flow Vai al profilo 14 Novembre 2018 – 12:37

    Ciao! Io faccio parte di un’associazione che riunisce giocatori di ruolo a Roma e dintorni e abbiamo come ritrovo un locale proprio a Roma Sud/Est. Se vuoi scrivimi su Facebook (Lorenzo Panza Luzzi) per avere altre informazioni 🙂

  2. Venom009

    Venom009 Vai al profilo 17 Novembre 2018 – 12:41

    Salve,
    Sono un Master di un gioco che si rifà a Dungeons and Dragons (e molto altro) costruito da me con la cooperazione di numerosi beta tester durante gli ultimi 6 anni.
    La creazione del gioco e gli aggiustamenti alle regole hanno raggiunto il loro apex e ora cerco giocatori di ruolo volenterosi di cimentarsi in un gdr diverso, dinamico e veloce.
    E’ la prima volta che mi spingo a cercare sconosciuti per ruolare, ma spero di imbattermi in persone semplici, divertenti e capaci di evitare il metagame.
    Ora il mio party è formato da giocatori che non sempre riescono a trovare un buco in agenda, o almeno non riescono a trovare una quadra tra loro. Per questo sono interessato ad ammettere almeno un nuovo giocatore che possa cambiare questo triste trend, libero soprattutto durante la settimana e non solo il week end.
    Le sessioni si svolgono spesso a casa mia, quindi ci incontriamo di persona e il necessario di ogni giocatore sono solo i dadi (Schede, Regolamenti, mappe e quant’altro le fornisco sempre io IMPORTANTE: non usiamo pedine ed oggetti affini).
    L’ambientazione è medievale-fantasy con i soliti giochi di potere, catastrofi imminenti e missioni secondarie che arricchiscono e sviluppano la storia a seconda delle decisioni del PG.

    Ti ringrazio e Ti auguro una buona giornata
    Giuliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.