Cerco un gruppo o giocatori/trici per D&D (o Cthulhu, oppure Vampiri))

Ciao a tutti/e, persa oramai ogni speranza di giocare dal vivo, mi rivolgo alla comunità di giocatori/trici sparsi/e per la penisola. Come da titolo, cerco un gruppo già formato o persone disposte a crearne uno ex novo. Preferirei giocare durante la settimana, la sera, ma se ne può discutere. Gioco da diversi anni, sebbene non in maniera assidua, e ho provato diversi GDR, anche se prediligo i classici, in particolare D&D e quelli menzionati nel titolo. Preferisco sempre un approccio più narrativo e meno “burocratico” (niente fissati/e con tabelle e calcoli né “power player”, per pietà). Grazie a tutti/e PS ho avuto, di recente, un’esperienza inquietante con un gruppo online: una sorta di colloquio di lavoro, con tanto di domande sulla falsariga di “come ti vedi da qui a cinque anni” o “pregi e difetti” e un bel “ti faremo sapere” finale, senza un briciolo di empatia né di umanità, per decretare se fossi degno o no di unirmi a loro. Cito l’episodio solo per farvi capire esattamente che cosa non cerco.

Pubblicato da Lupus

4 commenti su “Cerco un gruppo o giocatori/trici per D&D (o Cthulhu, oppure Vampiri))”

  1. AlexMurtagh Vai al profilo 19 Ottobre 2022 – 10:58

    Ciao, cerchi come giocatore o come master? Io sarei disponibile come giocatore per d&d 5e, se vuoi puoi contattarmi su telegram @alexmurtagh o discord Murtagh#7880

  2. EttoreF Vai al profilo 20 Ottobre 2022 – 20:26

    Ciao Lupus! Contami anche a me, se vuoi 🙂 vedo che abbiamo gusti (e preferenze sociali) simili eheh

    1. Lupus Vai al profilo 20 Ottobre 2022 – 22:03

      Ciao Ettore, ben volentieri ti considero “arruolato”! Dunque, al momento potenzialmente saremmo tu, Alex (che ha commentato qui sopra) , un’altra giocatrice e io. Secondo me, potremmo pensare a un modo per comunicare tutti insieme (magari un gruppo Discord), in modo tale da organizzarci pere trovare un/una altro/a giocatore/trice e un/una master (a mio avviso, la formula con quattro persone più master funziona benissimo e garantisce una minor confusione).

      1. Lupus Vai al profilo 20 Ottobre 2022 – 22:10

        In effetti, se la matematica non è un’opinione, avremmo già raggiunto il numero giusto di giocatori/trici (in un impeto di profonda umiltà, non mi ero contato, benché apparissi già nell’elenco :))

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.