Chimerae Hobby Group – Nuova uscita: Il Ciclo di Glantri

I moduli proposti in questa serie appartengono al “Ciclo di Glantri”. Le avventure, infatti, sono state concepite per dei giocatori e DM che vogliano iniziare una campagna nei Principati. Molte delle pubblicazioni “ufficiali” sono dedicate all’incantocrazia più importante del Mondo Conosciuto. Vengono suggerite interessanti trame e spunti per vicende avvincenti ma raramente possono essere rinvenute avventure complete e ben strutturate.

Scopo di questo Ciclo è di presentare alcuni degli aspetti peculiari di Glantri nel corso delle imprese narrate. La particolarità non sta tanto nella semplice collocazione delle trame nei Principati ma nella determinazione delle stesse dalle caratteristiche uniche dell’ambiente sociale, economico e politico. Oltre a descrivere i “soliti” mostri e dungeons il DM sarà aiutato dalle informazioni contenute nei moduli a delineare le innumerevoli sfaccettature ed intrighi che dominano queste terre governate dai maghi.

I moduli sono pensati per “accompagnare” il DM ed i giocatori dai primi livelli a quelli più elevati mostrando progressivamente alcuni aspetti dei Principati e della Grande Scuola di Magia. Per quanto non indispensabile sarebbe bene avere sotto mano una copia dell’Atlante 3 “I Principati di Glantri” onde completare ed arricchire gli scenari presentati.

Per una questione di affetto e nostalgia nei confronti di quello che oggi viene definito Old (o Classic) D&D, le avventure seguono i regolamenti della prima edizione che gli autori (e molti altri giocatori) hanno conosciuto all’inizio del loro cammino attraverso il mondo dei giochi di ruolo.

Si ringrazia il Chimerae Hobby Group per la disponibilità a concedere questo spazio al Ciclo di Glantri che è stato interamente concepito e sviluppato in quel coacervo di appassionati che è il Consiglio Mystarofilo Italiano. Saranno ben apprezzate critiche, osservazioni e suggerimenti da parte di coloro che giocheranno tali moduli che si prega di spedire all’indirizzo [email protected].

Buon divertimento!

Il Ciclo di Glantri

Attualmente è disponibile il CHACG1 La Cava di Rame, versione riveduta e ampliata del modulo già uscito qualche tempo fa.

Per pagare la retta di iscrizione alla Grande Scuola di Magia di Glantri, siete stati costretti ad accettare una missione offerta da uno dei Magistrati della città. Dovrete investigare sulle razzie operate da una tribù di coboldi contro una miniera di rame di proprietà di un ricco mercante glantriano.

Vi dirigerete alla volta della Sierra d’Argento ed esplorerete i numerosi canyon, ricchi di giacimenti minerari e infestati da pericolose tribù umanoidi e creature feroci. Questa è la prima volta che uscite dalla Scuola: è giunto il momento di mettere a frutto i primi insegnamenti che avete appreso il semestre passato!

Riuscirete a portare a termine la missione e a recuperare i carichi di rame rubato, eliminando per sempre la minaccia rappresentata dai coboldi? Questa avventura vi permetterà di esplorare le terre dei Principati di Glantri, in cui gli intrighi sono spesso più letali dei mostri e delle zone selvagge.

Download

Il file in formato PDF e’ scaricabile GRATUITAMENTE da tutti gli interessati alla pagina Prodotti del nostro sito.

Cogliamo anche l’occasione per ricordarvi la nostra newsletter con informazioni aggiornate sui nuovi prodotti, il Guestbook, e la pagina Prodotti dove potrete trovare delle schede informative che dettagliano i nostri manuali.

Grazie per l’attenzione, vi attendiamo numerosi su www.chimerae.it!

Pubblicato da tosattearp

Dal lontano 1987 entusiasta giocatore e appassionato collezionista di giochi di ruolo (D&D, T&T e MERP/GiRSA su tutti), nonché autore amatoriale. Nel 2003 ho fondato il Chimerae Hobby Group, un sito gratuito dedicato all’universo ruolistico che offre materiale inedito e in italiano (www.chimerae.it), tra cui la traduzione ufficiale e autorizzata di Flintloque della Alternative Armies. Sono tra i redattori della rivista ludica DM Magazine e recentemente ho collaborato alla nuova edizione di Tunnels & Trolls e dei suoi supplementi.

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.