Crisi di astinenza (Bologna)

AAA. cercasi gruppo a Bologna.

Ecco, già questa prima condizione non pare semplice da soddisfare, ma le altre saranno molto peggio.

Sono una signorina di una certa età, gioco da molti anni e detesto il sistema di d&d.

Mi piace il gioco cinematografico, e come tale amo le storie epiche, emotivamente coinvolgenti, con belle scene d’azione e drammi di coscienza.

Penso che, nel dubbio, il master abbia sempre ragione.

Preferisco giocare campagne con gruppi di pg che abbiano buoni motivi per stare insieme, non dico che debbano andare sempre d’amore e d’accordo ma personalmente preferisco le storie corali che quelle in cui ci sono intrighi interni per farsi le scarpe.

Non amo il gioco “gestionale” dove tutto è sempre e per forza assolutamente logico perchè, se ha senso che il personaggio faccia un errore è giusto e belllo che accada, e mi infastidisco enormemente se i pg finiscono per mutuare le conoscenze dei giocatori.

Che altro dire?

Come sistema adoro l’hero system perchè permette di creare qualsiasi cosa e sono affezionata al vecchio storyteller che, con tutte le pecche ed i buchi evidenti, era comunque ottimo per sostenere un’ambientazione di “horror personale” e d’interpretazione come quella del vecchio wod.

Nel mio mondo ideale non è mai stato pubblicato il manuale di Ghehenna e vampire the requiem non esiste.

Le ambientazioni che preferisco sono, a parte il già citato vecchio wod ( vampire, ma anche changeling e mage dark ages), warhammer 40000 ed in generale quelle horror,e le super eroistiche soprattutto se di stampo vigilantes.

Ho giocato ed organizzato live per lungo tempo.

Mi piaccioni i drammi dicevo, una volta anche nella vita, ora preferisco limitarli al gdr, al cinema e alla letteratura 🙂

Insomma sono femmina, ho gusti precisi riguardanti il gioco di ruolo ed il vino ed amo i gatti.

Immagino di aver scoraggiato chiunque ma se così non è potreste rendermi una donna felice!

 

PS: a mio favore posso dire che ho un grande salotto con balcone e sono un’ottima cuoca.

Pubblicato da Catbimba

D&D in un castello medioevale? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

10 commenti su “Crisi di astinenza (Bologna)”

  1. leafly Vai al profilo 4 Febbraio 2017 – 08:42

    Bellissimo post, mi piace molto la tua filosofia di gioco. Se non fossi così distante mi sarei cimentato più che volentieri in questa ardua impresa. In bocca al lupo per la tua ricerca 😉

  2. Riccardo Mancini 4 Febbraio 2017 – 10:47

    ciao, io vivo a bologna e come te sono in astinenza da gioco di ruolo..
    ammetto che amo d&d e ho giocato per anni sempre e solo a quello;
    ammetto che il tuo discorso mi ha un po’ scoraggiato;
    ammetto che il tuo discorso mi ha un po’ incuriosito;

    quindi buh, ho pensato che di certo non farei da “master” se mai si creasse una sorta di party..ma si potrebbe provare a far qualcosa 😉 tienimi aggiornato!

    1. eldar primus Vai al profilo 5 Febbraio 2017 – 10:08

      Ciao Riccardo.
      Sono un DM di D&D 3.5 e sto cercando 1-2 giocatori per completare il mio gruppo, visto che mi sembra di capire dalla tua risposta che stai cercando un gruppo,

      Se ti può interessare, puoi contattarmi all’indirizzo mail
      [email protected]

      Saluti

    2. alessio 16 Febbraio 2017 – 13:01

      ciao Riccardo, se sei ancora alla ricerca ti propongo di venire a vedere uno tavolo di gdr fantasy a cui stiamo giocando.
      fammi sapere se sei interessato!!! 🙂

  3. Ciao 4 Febbraio 2017 – 13:43

    Ciao io con un gruppo di amici stiano facendo una campagna a Whfrp. La campagna è incentrata su trame, lotte di potere, indagini. Spingo molto sulla interpretazione e amiamo pochissimo il power play. Siamo un gruppo affiatato e amiamo sgranocchiare qualcosa davanti a birra e coca. Se la cosa vi può interessare….beh fatemi sapere!!! Giochiamo a Bologna ogni 15 GG circa. Ciao alessio

  4. Giorgio Lignano Sandworks 12 Febbraio 2017 – 08:59

    Alla fine se proprio non sei riuscita a risolvere, ti informo che noi stiamo cercando di costituire un gruppo di ruolo stabile presso l’associazione “giocano i grandi” di via Carlo Porta 6/a a Bologna zona Croce Coperta. Malgrado i vari tentativi su questo sito, non siamo riusciti a portare nuovi partecipanti e il reparto “gioco di ruolo” langue! Ci troviamo tutti i martedì sera dalle 21:00 e ci piacerebbe rilanciare con nuove idee e proposte. Io personalmente sono piuttosto pratico in avventure Horror e scifi, anche da una sola sera se serve, ma abbiamo un master esperto in Role Master e uno super super super esperto in tutto, soprattutto supereroi. Se ti interessa… !

  5. DavideM Vai al profilo 22 Febbraio 2017 – 17:57

    Buongiorno a tutti, io e 2 amici saremmo interessati ad una campagna di D&D 5e. Io sono di Castel Maggiore e volendo posso mettere a disposizione la casa, ed il martedì sera per me è perfetto in generale.

    1. Giorgio Lignano Sandworks 27 Febbraio 2017 – 19:15

      Castel Maggiore? Siete vicinissimi a noi! Se l’ipotesi della casa vi salta o volete ampliare i vostri orizzonti, venite ogni martedì sera presso l’associazione “giocano i grandi” di via Carlo Porta 6/a a Bologna zona Croce Coperta. Stiamo cercando di ampliare gli effettivi!

  6. morgen_di_morgengabe Vai al profilo 23 Febbraio 2017 – 17:43

    Toc toc.
    Hai un messaggio privato ^^

  7. Theuchi Vai al profilo 3 Marzo 2017 – 23:59

    Ciao,
    Scusa se ti disturbo!
    Sono un appassionato di Pathfinder in cerca di compagni (e magari amici!).
    Cerco giocatori o Narratore per giocare a PF il venerdì sera (al momento); apprezzo moltissimo l’improvvisazione e il gioco di ruolo, ma non disdegno l’ottimizzazione PG. Ho lavorato a progetti di creazione classe, razza e archetipi, quindi ho un po’ di esperienza nel genere.
    Sono disponibile a spostarmi, abitando a Molinella non sarei nemmeno distante.
    Fammi sapere se sei ancora interessata che magari ci mettiamo d’accordo.

    A presto e grazie!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.