[D&D Next] Nuova campagna Sand-Box, Low Magic

Ciao ragazzi! Sto preparando una nuova campagna su D&D Next con un po’ di house rules e molto flavor. L’ambientazione sarà stile gotico medievale ispirata al periodo dell’inquisizione, quindi streghe, fanatici religiosi, demoni, possessioni, mostri da dimensioni perdute e tanti non-morti.
La campagna sarà molto “Low Magic” con razze, classi e regole modificate per adattarsi meglio all’ambientazione. L’intera campagna avrà connotati gotico/horror ispirata ai lavori di Robert E. Howard, H.P. Lovecraft e Edgar Rice Burroughs (Solomon Kane, Cthulhu e John Carter per capirci).
Io prediligo un gioco leggero, senza troppo stare dietro alle regole (ecco perché D&D Next) prediligendo l’interpretazione. Il sistema di punti esperienza sarà differente dal solito, con la possibilità di spendere i PE acquisiti in vari modi. Alcuni esempi possono essere azioni epiche, rendere un’arma “magica”, aumento di punti caratteristica ed altro.
La creazione dei personaggi verrà fatta a punti e un pochino limitata rispetto al solito, quindi potrebbe essere limitante per qualcuno che è abituato a selezionare razze e classi “esotiche”.
Prima di iniziare il gioco vi invierò un PDF con tutte i dettagli dell’avventura che andremo a giocare, ma il bello è che una parte dell’ambientazione l’andrete a creare voi. Potrete liberamente decidere da dove viene il vostro personaggio e inventare interi continenti, se volete, Più la vostra descrizione sarà dettagliata, più il mondo in cui giocheremo sarà complesso e ricco di elementi ai quali potrò collegarmi.
Se siete interessati, contattatemi con un messaggio diretto o lasciate un commento. Cercherò di rispondervi in meno tempo possibile.

PS: cerco gente abbastanza seria, che prenda l’impegno in maniera adulta. Io sono un “ragazzo” di 40 anni ma mi trovo bene con tutti anche se hanno 20 anni di meno.
PPS: posso offrire posto in cui trovarci, manuali, miniature e dadi.

Capitano

Pubblicato da Capitano

Gioco a Dungeons & Dragons fin da quando ho 13 anni. Ho incominciato con la mitica Scatola Rossa passando per l'Advanced, la 3.0, la 3.5, Pathfinder e D&D Next. Sono DM da quando ne ho 18 e sto sviluppando, assieme ai miei vecchi compagni di avventura, un'ambientazione. Sono sempre alla ricerca di compagni di gioco che han voglia di passare una serata in allegria tra birra, patatine e i dadi da 20.Da un anno o poco più sto gestendo anche un Blog dedicato al Gioco di Ruolo: http://gamemasterexp.blogspot.it/

3 commenti su “[D&D Next] Nuova campagna Sand-Box, Low Magic”

  1. Burbe Vai al profilo 16 Settembre 2021 – 11:12

    Ciao io e il mio gruppetto saremo interessati. Siamo dei ragazzi che vanno dai 40 ai 20 anni, che si divertono a giocare a dnd5e, al momento online a causa covid, se ti va scrivimi .

  2. Burbe Vai al profilo 16 Settembre 2021 – 11:18

    Se vuoi contattarmi su discord sono Damon #0219 così facciamo prima e ci spieghiamo meglio .ciao e grazie .

  3. Capitano

    Capitano Vai al profilo 18 Settembre 2021 – 09:38

    Ciao Burbe ti mando un messaggio con Discord

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.