DM Magazine N° 36

Mancano ancora due mesi a Lucca Comics & Games, la manifestazione principe del gioco e del fumetto in Italia, ma già essa esercita una potente influenza tra appassionati, operatori… e tra la redazione di DM Magazine.

La copertina del numero 36 della rivista è infatti la splendida illustrazione salgariana realizzata dall’artista Don Maitz per il manifesto ufficiale dell’edizione 2011. Ma i contenuti “lucchesi” non si fermano certo qui! Il direttore Ciro Alessandro Sacco dedica il suo editoriale proprio a Lucca Games, con una serie di auspici e speranze legati all’edizione 2011 mentre Giulio Iannarella raccoglie una lunga intervista a Emanuele Vietina, direttore di Lucca Games e vicedirettore di Lucca Comics & Games.

Naturalmente, DM Magazine non è solo informazione ludica ma anche gioco: Mauro Longo scrive una recensione del Lone Wolf Multiplayer Game Book, una produzione recente ma in pieno stile retro; Ciro Alessandro Sacco invece scrive una recensione del celebre gioco di ruolo di Guerre Stellari nella versione D6 della ‘storica’ West End Games; Fabrizio Corselli propone un personaggio, un elfo che dà la caccia ai draghi malvagi (e non solo), per Advanced Dungeons & Dragons seconda edizione; infine, continuano le affascianti tabelle creare da Luca Lorenzon per rendere davvero selvaggia la Magia Selvaggia di Advanced Dungeons & Dragons, seconda edizione.
E nella rubrica “Uno sguardo al passato” una foto storica di Lucca Comics & Games…

Il numero 36 di DM Magazine può essere scaricato QUI

Nel negozio virtuale è possibile scaricare gratuitamente il numero e anche ordinare (a prezzo di costo, non esiste alcun ricarico della redazione) una copia stampata della rivista a soli 3,49 euro.

Il nuovo numero di DM Magazine, il numero 37, sarà disponibile a novembre e sarà interamente dedicato a Lucca Games 2011.

Pubblicato da Beld

Classe 1979, scopre il mondo dei giochi di ruolo in una lontana notte del ‘91, dove gli viene mostrata una strana scatola rossa. Propone diversi tornei nel panorama cagliaritano e nel 2003 partecipa alla fondazione del 5° Clone, uno dei più influenti siti italiani su D&D. Nel frattempo si appassiona anche ai giochi di società e collabora con la maggior parte delle associazioni di Cagliari per promuovere il gioco in tutte le sue forme. Dal 2008 è il condirettore di DM Magazine. Ora si dedica al suo blog (http://beldsblog.blogspot.com/) e tira a campare facendo l’ingegnere.

D&D in un castello medioevale? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.