Dragon Gear per Advanced Dungeons & Dragons 2.a Edizione

Il Chimerae Hobby Group è lieto di presentare l’uscita del compendio CHADG – Dragon Gear per la Serie Dragonbound, studiato per il sistema di Advanced Dungeons & Dragons 2a. Edizione.

Dragon Gear rappresenta il primo Compendio Regole della Serie Dragonbound. Non un semplice manuale, ma una vera e propria inesauribile fonte di regole expert, sia tecniche sia di background, che espandono in maniera profonda lo straordinario mondo dei draghi.
Dragon Gear è caratterizzato da un breve background preliminare e da diverse sezioni specifiche che trattano in maniera estesa ogni tematica relativa al mondo draconico, spaziando dalla tecnologia gear ai nuovi tratti comportamentali per i draghi, le nuove regole sul controllo del Soffio e l’Emporio Draconico, un vasto assortimento di elementi gear per draghi divisi fra Drakkamar (armatura completa), maschere, artigli, elmi e tanto altro.
Il cuore del manuale è caratterizzato dall’esposizione del sistema Gear, il quale in maniera radicale modifica il già avviato sistema gestionale contemplato nel manuale Dragonfire, secondo una progettualità molto più accattivante e dinamica, tale da modificare anche l’intero concept di gioco esposto nei precedenti manuali.
Il dettaglio delle varianti riprende lo standard di qualità dei precedenti manuali, oltremodo espandendo le modalità Opzioni (da non confondere col Sistema Opzioni) portando il gioco a livelli sempre più complessi e più completi, per i DM molto esigenti.

L’Ambientazione

Il contesto nel quale si sviluppa Dragon Gear è quello della Serie Dragonbound: un mondo selvaggio, dominato principalmente dalle figure dei draghi, i quali più che mai sono divenuti consapevoli della loro potenza e del loro essere creature pressoché divine. Una consapevolezza che è costata alle diverse popolazioni innumerevoli perdite. Ma per fortuna, la controparte legale dei draghi buoni, e in particolar modo di quelli d’argento, ha ben equilibrato tale scompenso, cercando di appianare il più possibile dissidi e feroci contrasti.
Molte delle razze esistenti hanno giocato un ruolo fondamentale nell’evoluzione dei rapporti diplomatici con i Draghi, e nei confronti della loro essenza di antiche creature; così, la magia e la pratica della comunione spirituale, doni degli elfi, hanno in loro accresciuto oltremodo un grande potere, soprattutto per ciò che concerne il potere del soffio, tale da modellarlo a proprio piacimento nella forma e nell’essenza, divenendo esso stesso un temibile strumento di morte. I maestri elfici, da questo punto di vista, sono stati eccelsi mentori.

La “Tecnologia” draconica

(Estratto dal manuale)
“Le corse fra draghi che hanno caratterizzato le ere precedenti, in particolar modo il fecondo periodo che portava il nome di Aighìramar, hanno vissuto una rapida evoluzione grazie non solo all’esperienza accumulata dagli addestratori, ma anche allo sviluppo progressivo degli stessi draghi corridori, i dramyst per l’esattezza. Dopo la scoperta delle proprietà magiche della lega del dralyk, gli Erodek, i draghi berserker, applicarono alla lavorazione di essa la propria conoscenza, forgiando per l’occasione il primo Drakkamar in assoluto: un’armatura capace di fornire grande resistenza e protezione al dramyst durante la corsa ma nello stesso tempo leggerezza e piena vestibilità. In futuro, questa conoscenza si è evoluta, come del resto le pratiche degli addestratori, conferendo alle armature, nate inizialmente per la corsa e ai molti oggetti nati per soddisfare le esigenze atletiche delle relative creature, maggiore flessibilità; ma soprattutto il loro ambito e l
a tecnologia a essa legata venne estesa in maniera sorprendente al mondo dei draghi…”

Sezione

Dragon Gear prevede diverse sezioni. Nella fattispecie:

1)    Dragon Core. Introduzione alle meccaniche di gioco del sistema Gear.
2)    Leghe draconiche. Tutto quello che c’è da sapere sulle nuove leghe e metalli draconici. Il DM potrà costruire, a suo piacimento, ogni sorta di arma od oggetto di cui necessiti per la propria campagna.
3)    Abilità d’addestramento e generali. Una breve lista di abilità generali tipiche di questa ambientazione, e alcune per poter personalizzare la propria cavalcatura draconica.
4)    Deposito del drago. Una corposa raccolta di oggetti e armi gear pronte per essere usate con personaggi giocanti o creature draconiche.
5)    Nuovi kit e razze. Introduzione al kit dell’Addestratore e alla razza del Drakkanoyle (Gargoyle draconico).
6)    Tratti e Abilità. Una corposa lista di Tratti caratteriali e mistici da comprare alla propria creatura draconica o da conferire quale svantaggio in rapporto all’uso degli oggetti gear dell’Ombra.
7)    Sfera Gear. Una breve lista di incantesimi appartenenti all’antica sfera dei draghi corridori, e che adesso, più che mai, in virtù della nuova tecnologia draconica, riaffiorano dalle memorie del tempo per essere utilizzate dai draghi più competitivi.

Il file in formato PDF e’ scaricabile GRATUITAMENTE da tutti gli interessati alla pagina Prodotti del nostro sito internet.

Link diretto: http://www.chimerae.it/prodotti.CHADB.html

Pubblicato da Blademancer

Fabrizio Corselli, nato a Palermo, classe 73, lavora in campo editoriale come Editor e Consulente letterario presso diverse Case Editrici. Ha diretto la prestigiosa Collana “Hanami” sulla Poesia Giapponese Haiku per Edizioni della Sera di Roma. Dal 2010 al 2014 ha curato la rubrica Mythos presso la rivista “In Arte – Multiversi”: ciclo di articoli sull’Eros raccontato attraverso i miti greci. Nel 2013 è stato Responsabile “Sezione Poesia” presso il “San Giorgio di Mantova Books Festival”. È Tutor Formativo per l’Epica orale e l’Improvvisazione in ambito lavorativo e turistico (Scuola), soprattutto per ciò che concerne l’attività formativa in qualità di Cantore di Spada ed Epic Storyteller. Maestro di Canto della Spada (arte di narrazione orale con la spada). Attivo come Coreografo di Bladechanting e Consulente. Collabora tuttora con il regista Gigi Borruso presso Danisinni Lab. Diverse le collaborazioni con varie personalità dello Spettacolo: Pietro Pignatelli, Sabina Galasso, Liliana Cosi, Gaetano Lo Monaco Celano. A partire dal 2008 ha lavorato presso la Scuola Primaria e dell’Infanzia di Milano come Operatore Educativo, realizzando all’interno del proprio mandato diversi progetti sulla Poesia e sulla Narrazione orale per bambini. Docente di Composizione poetica, Euritmica ed Epic Storytelling dal 2004 presso Associazioni, Librerie, Scuole, Eventi e Fiere. La sua attività di Epic Storytelling e di recupero della tradizione orale antica, nonché quella di “Canto della Spada”, è stata inserita all’interno del libro “Epic continent – Adventures in the Great Stories of Europe” a cura dello scrittore inglese Nick Jubber. Autore del primo poema fantasy pubblicato in Italia, dal titolo “Drak’kast – Storie di Draghi”, a cura di Edizioni della Sera. Autore del poema breve a carattere epico “Moria – Canti dalla Terra di Mezzo”, a cura di Eldalië, e con il patrocinio della “Società Tolkieniana Italiana” (STI). Intensa l’attività autoriale per ciò che concerne la pubblicazione di Saggistica, in particolar modo gli studi condotti sul rapporto fra Poetica e Immaginario, Fantastico e Mitopoiesi, e Struttura poetica e Musica (Euritmia). Tra le pubblicazioni didattiche più significative: Transcendante – La Tecnica compositiva, l’Estro e l’Armonia, Brè Edizioni, 2021. Saggio di Euritmia testuale sulla relazione fra la struttura poetica e la grammatica musicale; L’eredità dei Draghi – Poetica e Immaginario Fantasy, Brè Edizioni, 2020. Saggio sul rapporto fra Poetica e Immaginario Fantasy e Fantastico. Manuale didattico sulla composizione a carattere epico. Indicato per Cantori e per chi scrive poemi. Pubblicazione del Poema Fantasy “Bjorn – Saga dei Regni del Nord” (Brè Edizioni, 2018). Game Designer in ambito di Giochi di Ruolo da tavolo. Ha pubblicato “Shieldmaiden – Il Risveglio degli Eroi” e “L’Oro dei Nibelunghi (espansione)” con la Panzer8 Games. Finalista al Quickstarter Award 2021 (Tambù) con il sistema di gioco “Ira Funesta”., insieme a Daniele Di Liberti.

D&D in un castello medioevale? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.