D&D 4a Edizione a Firenze o a Prato

Salve a tutti!

Mi piacerebbe molto riuscire a trovare, oppure anche a formare un gruppo da 4 a 6 giocatori, me compreso, per iniziare una nuova campagna di D&D 4a edizione a Firenze/Prato.

Mi piacerebbe tanto poter cominciare con semplici personaggi di primo livello e piano piano vederli crescere e potenziarsi, durante tutto lo svolgimento della campagna, passando per cammini leggendari, fino a raggiungere la soglia dell’immortalità, laddove la leggenda si fonde in destino epico.

Naturalmente tutta la campagna sarà contraddistinta da un’unica trama, sapientemente ed abilmente intrecciata, con numerosi colpi di scena. Giocare la campagna sarà come leggere e vivere insieme un grande romanzo, i cui protagonisti saranno i nostri personaggi, così come li abbiamo immaginati e creati nella nostra fantasia di giocatori.

Tutto questo passerà attraverso parti narrative e recitative di ruolo, furibonde battaglie con creature mostruose di vario genere, da semplici goblin a pericolosi draghi, potenti oggetti magici da utilizzare ed artefatti leggendari da ritrovare, parti investigative, trabocchetti da evitare ed enigmi da risolvere… insomma, ce ne sarà davvero per tutti i gusti e tutto giocato secondo le nuove regole e l’ambientazione che la 4a Edizione di D&D ci mette a disposizione: un gioco di ruolo carta e penna vecchio stile, unito a segnalini e miniature dei propri personaggi, per meglio visualizzare e giocare tatticamente tutte le proprie battaglie.

“La fredda nebbia della notte trascorsa all’addiaccio comincia piano piano a diradarsi e a malapena riuscite a distinguere il paesaggio che vi circonda, al tenue chiarore dell’alba. Facendovi animo, con le armi in pugno, proseguite il cammino. Il Condottiero, il Guerriero e il Paladino già pensano alle prodezze che utilizzeranno nella prossima battaglia. Il Ladro si guarda attorno con circospezione. Il Chierico prega la propria divinità, perché gli infonda l’energia necessaria a compiere la missione. Il Mago ripassa mentalmente la formula dell’incantesimo che lancerà all’inizio del prossimo scontro. Dinanzi a voi si staglia imponente il portale che conduce alla leggendaria Coltre Oscura. Sinistre grida, che si perdono lontano, vi fanno rabbrividire…”

Riusciranno i nostri eroi a guadagnarsi un posto nella leggenda e a raggiungere l’immortalità? Soltanto voi potete dirlo.

Vi aspetto impaziente all’ingresso del dungeon!

Potete contattarmi con messaggio privato o anche per mail.

P.S.: Naturalmente, anche se avete già un gruppo o una campagna avviata, mi farebbe lo stesso molto piacere entrare a farne parte, anche come semplice giocatore!

Pubblicato da Helrik Mec Donovan

Ciao a tutti! Mi chiamo Francesco, ho 44 anni e sono un appassionato di gioco di ruolo. Cerco un gruppo a Roma, a cui potermi unire. Gioco di ruolo dal 1991 e non ho nessun problema ad impersonare un ruolo da Giocatore, oppure da Master. In passato ho giocato molto a Dungeons & Dragons, il Richiamo di Cthulhu, Warhammer Fantasy Roleplay o Martelli da guerra, che dir si voglia, Ken il Guerriero e Girsa. Mi piacerebbe molto provare a giocare a Pathfinder, 1a e 2a edizione, o a D&D 5a edizione. Possiedo già tutti i manuali italiani, sia per il giocatore, che per il Master e possiedo anche tutte le espansioni pubblicate in italiano: atlanti, nuove classi di personaggi, regole opzionali e avventure. Vi aspetto per giocare!

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

9 commenti su “D&D 4a Edizione a Firenze o a Prato”

  1. Franz 9 Dicembre 2010 – 00:29

    Ciao! Siamo 2 ex (ma molto ex) giocatori di ruolo… AD&D 2° edizione ed il vecchio vecchio D&D nelle scatole rossa, blu, verde e nera 🙂 Non abbiamo un dado ma abbiamo un sacco di vecchi e polverosi libri di 15 anni fa… insomma ci piacerebbe molto fare una campagna in 4-6 giocatori, però dobbiamo prima toglierci la ruggine e un mentore ci farebbe comodo…

  2. Helrik Mec Donovan Vai al profilo 9 Dicembre 2010 – 02:08

    Ciao! Anch’io ho giocato moltissimo al vecchio D&D (base, expert, companion e master) e all’Advanced D&D 2a edizione. 🙂

    Per la ruggine, non ci sono problemi. Dopo la prima sessione di gioco, va via sicuramente. Se c’è la volontà, si potrebbe anche partire con 1 Master e 2 giocatori, ma se ci fosse un terzo giocatore, sarebbe davvero molto meglio. 🙂

  3. Franz 9 Dicembre 2010 – 15:35

    Ciao di nuovo, stiamo contattando un altro giocatore in zona, tu di dove sei? Possiamo sentirci per fare una chiacchierata…

    1. Helrik Mec Donovan Vai al profilo 12 Dicembre 2010 – 17:59

      Perfetto! Meglio essere in più giocatori. Io sto a Prato, in zona Coiano (Prato Nord). Nessun problema per un incontro ed una chiacchierata. Così vediamo come organizzarci.

  4. Franz 12 Dicembre 2010 – 18:10

    Ottimo! Io sto in Via delle Badie e l’altro giocatore a Mezzana, nessun problema per trovarci… quando vuoi organizziamoci, se mi lasci il tuo indirizzo mail ci possiamo sentire poi x scambiarci il numero di telefono

  5. Gabriele 12 Gennaio 2011 – 12:40

    Ciao ragazzi se volete ci sono anche io, ho 30 anni e gioco a DnD da che ne avevo 15,vorrei trovare anche io un bel gruppetto serio e non di power players , abito a Prato (zona Grignano) e sono disponibile la sera dalle 21 circa in poi (1 volta a settimana è perfetto), fatemi sapere 🙂
    Gabriele

    1. Franz 12 Gennaio 2011 – 14:14

      Ciao Gabriele, lasciami il tuo indirizzo mail che ci sentiamo con calma

      Franz

    2. Helrik Mec Donovan Vai al profilo 12 Gennaio 2011 – 16:18

      Ottimo! Stavamo giusto cercando un altro giocatore.

      Vedo che Franz ti ha già contattato. Che tempismo! 🙂

      1. Sidhenidon 28 Marzo 2011 – 20:37

        Salve ho 23 anni e sono di Campi Bisenzio e mi piacerebbe molto giocare a D&D solo che non conosco nessuno….potrei far parte del vostro gruppo ? Grazie mille…Ciao

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.