Exalted Essence – avventura breve

Ciao a tutti, per chi fosse interessato sto cercando un giocatore per sperimentare (insieme ad un gruppo già formato) un’avventura breve (3-6 sessioni) con il sistema di gioco Exalted Essence.

Ulteriori dettagli possono essere discussi in privato.
La proposta è valida per ore sessioni in ore serali 21:00-24:00, con cadenza settimanale e giorno da concordare con il gruppo. Utilizzo Roll20 come tavolo virtuale e Discord per il supporto vocale.

Grazie.

Pubblicato da fogarty01

Attualmente gioco a Pathfinder in reale, ho giocato in passato a D&D, AD&D, Exalted 3ed, Star Wars, Girsa/MERP, Lex Arcana e Stormbringer. Ho esperienza e mi piacerebbe fare una campagna seria. Prediligo avventure in cui il bilanciamento role /combat è bene o male 30/70.

Cerchi un gruppo o un master? Vai su Dragon Secret →

PROMO

4 commenti su “Exalted Essence – avventura breve”

  1. francoislefou Vai al profilo 13 Aprile 2025 – 09:48

    ciao, che sistema é? come funziona?

  2. fogarty01 Vai al profilo 13 Aprile 2025 – 11:51

    Exalted è un gioco di ruolo in un’ambientazione high fantasy, fortemente influenzata dai manga e dagli anime. La premessa base del gioco è che i personaggi sono i prescelti di uno degli dei ed imbevuti del potere di una Esaltazione, ovvero un’antichissima Arma Divina invincibile.
    Exalted utilizza una variante dello Storyteller System: le azioni vengono risolte tirando un certo numero di dadi a dieci facce (d10): Il numero di dadi da tirare dipende in prevalenza dalle caratteristiche del personaggio che esegue la prova, ed è di solito una combinazione di un attributo + un’abilità. In base all’azione da eseguire il narratore decide quali sono le caratteristiche da utilizzare e la difficoltà.
    Per ulteriori info ci possiamo sentire in privato se il tipo di gioco attira.
    Ciao e grazie per l’interessamento.

  3. Aland Vai al profilo 14 Aprile 2025 – 08:55

    Ciao, se c’è ancora posto sono interessato. Non ho mai giocato a exalted ma ho ho esperienza con vampire (anche se non so quanto c’entri).

  4. francoislefou Vai al profilo 14 Aprile 2025 – 09:52

    ok, tienimi in considerazioni, adesso cerco una versione del manuale per la creazione PG

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.