FantaBorgo 2010

Ritorna il FantaBorgo!

Una giornata dove il fantastico diventa reale, dove tra vicoli tortuosi e strade strette si ci potrà imbattere in strane creature, narratori itineranti, musici, artisti, editori, libreria Liberamente di Langhirano e molto altro!

L’appuntamento è per domenica 3 ottobre a Minozzo (RE).

Per gli amanti della letteratura ci saranno presentazioni letterarie, con le illustri partecipazioni di:

  • Francesco Barbi – “L’acchiapparatti” – Baldini Castoldi Dalai
  • Paola Poggioli – “La Maschera” – Fedelo’s editore
  • Giuseppe Pasquali – “Lunar memories” – Linee Infinite Edizioni.

Presentazione prevista per le ore 14.30, moderata dalla professoressa Nazzarena Milani.

Seguirà il salotto letterario che vede il confronto di una decina di autori oltre a quelli sopra citati:
Federica Ramponi, Silvano Scaruffi, Antonio Cinti, Alessio Gallerani, Simone Draghetti, MP Black, Vincenzo Malara, Enrico Matteazzi, Armido Malvolti, Eugenio Saguatti e Chiara Guidarini moderati da Andrea Ferrari, titolare della libreria Liberamente di Langhirano.

FantaBorgo 2010

Ad accompagnarti ci saranno un mercatino, tanti stand editoriali, stand gastronomici, servizio di trucco bimbi, bar e possibilità di noleggio costumi fantasy medievali.
Se partecipi in costume fantasy medievale potrai anche essere premiato!

Tra i musici si esibirà il duo “Fabio e Fede Pianobar” e tra gli illustratori ricordo Fabio Porfidia, Mauro Moretti e Ilaria Trombi.

Anselmo Razzoli ed Emilio Moggi cureranno le mostre di dipinti, mentre il “Museo delle cose perdute” a cura della Famiglia Ferretti spalancherà le proprie porte a coloro che desiderano tornare indietro nel tempo… ma non troppo.

Per i più piccoli sarà allestita “la corte dei Balocchi” con tavolini, colori, gonfiabili e tanti giochi, mentre i bambini un po’ più grandicelli potranno dilettarsi nella caccia al tesoro delle fiabe nascoste nei castelli di Matilde a cura dell’associazione culturale Arte in Gioco di Reggio Emilia.
Combattimenti a cura delle Tre Emme di Maranello.

Come l’anno scorso INGRESSO LIBERO!

Spargete voce… più siamo più ci si diverte!

Pubblicato da Sheyraen

Appassionata di giochi di ruolo tanto da aver aperto una taverna a tema, ho per lo più esperienza su Ad&d (II edizione) e non sono mai riuscita ad appassionarmi alle successive. Attualmente sto provando Pathfinder con un gruppo, e diversi giochi narrativi con un altro (Dungeon World, Archipelago, The Witch...) Scrivo romanzi fantasy (all'attivo tre pubblicazioni), disegno e amo la birra.

D&D in un castello medioevale? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.