Firenze e dintorni – Cerchiamo Giocatori / Offriamo Narratori

Ciao sono un ragazzo del ’79. Io e una mia amica cerchiamo giocatori e (io sicuramente, a volte anche la mia amica) ci offriamo come master per vari giochi di ruolo/narrazione.

Ve ne elenco un pò. Cani Nella Vigna, Avventure in Prima Serata, SHOCK:, Covenant, Society Of Dreamers, Archipelago II, Anima Prime, Polaris, Non Cedere al Sonno, Esoterroristi, Spione, Solar System.

La tipologia della maggior parte di questi giochi è del tipo che verrebbe definita “narrativa”. Alcuni però sono anche per picchiatori incalliti (in particolare Anima Prime e altri che non ho citato). Alcuni di questi giochi sono masterless (cioè senza master) altri invece hanno una struttura più classica.
Alcuni di questi giochi si concentrano più sulla creazione di una storia corale che sul singolo pg. Altri, di nuovo, hanno una struttura più classica.
La maggior parte di questi giochi può essere giocata tranquillamente in one-shot o al massimo 2-3 sessioni ricavandone delle partite autoconclusive e soddisfacenti.
Comunque anche il più lungo di questi può essere esaurito in al massimo 15 sessioni. Non solo anche il tempo di preparazione è molto breve. Circa 1 ora la prima volta che ci si vede. Quindi se per voi il problema per giocare ai gdr è il tempo, anche il più lungo di questi giochi dovrebbe venirvi incontro. Per quanto riguarda la difficoltà del regolamento la maggior parte di questi giochi ha regole molto semplici.

Potete trovare alcune recensioni dei giochi che ho citato a questo indirizzo.

Comunque venite a provarli, come ho già detto molti di questi riescono ad esaurirsi in one-shot molto divertenti. Se venite a provarli per un pomeriggio o per una sera il peggio che vi potrà succedere è che siano un genere di gioco che non vi piace. Malissimo che possa andare ci resteremo antipatici (anche se questo è difficile essendo noi simpaticissimi 🙂 ).

Per quanto riguarda gli orari preferiamo il sabato o la domenica pomeriggio ma ci va bene anche il venerdì sera. A me può andare bene anche una sera infrasettimanale. La mia amica invece non può venire in giorni infrasettimanali escluso, come già detto il venerdì sera. Per la frequenza invece può essere oltremodo variabile a seconda delle esigenze. Alla fine se ci troviamo bene come “gruppo” troveremo i nostri ritmi. In fondo visto che il più lungo di questi giochi può esaurirsi in al massimo 15 sessioni, trovare 15 giorni in un anno non dovrebbe essere così tremendamente problematico.

Per quanto riguarda il luogo io sono di Vaglia e non ho problemi a raggiungere Firenze (ci metto massimo 20-30 min). Anche la mia amica non ha problemi a raggiungere Firenze. Comunque abbiamo anche la possibilità di giocare nell casa della mia amica a Signa. Se poi voi volete mettere a disposizione la vostra casa, saremo ben lieti di invaderla.

Riguardo all’età non abbiamo particolari limiti. L’ultima partita che ho fatto qualche giorno fa vedeva al tavolo ragazze di 17 anni e ragazzi di 35. Comunque probabilmente se siete sopra ai 20 ci sarà più facile trovare gusti comuni. Ma non fatevi fermare troppo dalla differenza di età.

Vi ripeto l’invito a provarli. Alla fine avrete comunque visto un modo diverso di giocare (che piaccia o meno). Inoltre contattateci pure “estemporaneamente”. Magari è parecchio che non giocate e noi, impegni a parte, una one shot non la rifiutiamo mai.

Infine una nota. La casa della mia amica è abitata anche da tre gatte che hanno più o meno diritto di vita e di morte sugli ospiti della casa (ma fortunatamente sono facilmente spaventabili). E’ un fattore da tenere in conto se magari siete allergici ai gatti.

Pubblicato da TartaRosso

Sono del 1979. Giocatore e master di: Avventure in prima serata, Cani nella vigna, Solar System, Esoterroristi, "SCHOCK:" e tanti altri giochi indie. Molti dei giochi che mi piacciono sono adatti a one shot o a giocate di 2 - 3 sessioni. Purtroppo ultimamente sono abbastanza impegnato ma provate a contattarmi. Magari ne esce una one shot o una piccola campagna. Preferisco il sabato/domenica pomeriggio ma va bene anche una sera infrasettimanale se non si fa troppo tardi. Ultimamente gioco invece molto via play by video (videochat). Da qualche tempo funzionano abbastanza bene per le necessità di noi gdristi. Se l'idea di giocare via video non vi dispiace contattami pure. Nelle mie cerchie conosco parecchi gdristi che amano il play by video.

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

6 commenti su “Firenze e dintorni – Cerchiamo Giocatori / Offriamo Narratori”

  1. Giada 18 Settembre 2010 – 12:07

    Ciao, io sono di Sesto Fiorentino e sarei interessata. E’ troppo tempo che non gioco xD
    Mi puoi contattare alla mia mail!
    A presto 🙂

  2. Gunnegan Vai al profilo 18 Settembre 2010 – 15:02

    Ti ho scritto in pvt 😛 Anche io comunque sono MOLTO interessato!!

  3. SpeedWings Vai al profilo 18 Ottobre 2010 – 10:37

    Anche io sarei molto interessato, se la ricerca fosse ancora aperta. Sono di Firenze e potrei anche ospitare le partite.

  4. marco456 Vai al profilo 29 Settembre 2022 – 13:44

    Ciao piacere Advanced seconda edizione?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.